In Bundesliga il Leverkusen si trova momentaneamente in terza posizione con 26 punti, sette in meno della vetta occupata dal Bayern Monaco. La squadra di Xabi Alonso però arriva all'appuntamento con l'Inter dopo aver collezionato 5 vittorie consecutive tra campionato, Champions League e Coppa di Germania, competizione dove il Leverkusen ha eliminato il Bayern in trasferta. Nell'ultimo impegno di Bundesliga i campioni di Germania hanno battuto il St. Pauli per 2-1 alla BayArena: in casa in questa stagione il Leverkusen ha perso solo contro il Lipsia ad agosto, mentre per trovare una sconfitta precedente bisogna andare indietro fino al 5 maggio 2023 (B.Leverkusen-Colonia 1-2).
STATISTICHE E CURIOSITÀ
—Il Bayer Leverkusen ha vinto sette delle sue ultime otto partite interne affrontate nelle principali competizioni europee (più un pareggio), tutte dall'inizio della scorsa stagione. In queste otto partite ha realizzato 21 gol in più degli avversari (27 segnati, 6 subiti) e ha effettuato 138 tiri in più rispetto a quelli subiti (206 a favore, 68 contro).
In questa stagione il Bayer Leverkusen ha completato l'84% dei passaggi tentati sotto pressione ad alta intensità in Champions League; seconda percentuale più alta del torneo dietro solo al Manchester City (87,7%).
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA