00:53 min

coppe

Inter-Feyenoord, niente tutto esaurito: i motivi della scarsa affluenza di pubblico

Fabio Alampi Redattore 
Inter-Feyenoord, niente tutto esaurito: i motivi della scarsa affluenza di pubblico - immagine 1Inter-Feyenoord, niente tutto esaurito: i motivi della scarsa affluenza di pubblico - immagine 1
I nerazzurri si giocheranno la qualificazione ai quarti di finale di Champions League in un San Siro non sold out

Non ci sarà il tutto esaurito a San Siro questa sera, in occasione di Inter-Feyenoord. La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, infatti, non ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni: secondo le ultime indicazioni, sono attesi circa 55.000 spettatori, di cui 5.000 provenienti dall'Olanda. Un dato ben lontano dal sold out e dagli standard recenti. Ma quali sono i motivi di questa scarsa affluenza di tifosi?

Le restrizioni imposte dalle autorità hanno sicuramente influito: Inter-Feyenoord è stata considerata partita a rischio, per cui la vendita dei biglietti è stata rivolta solamente ai possessori della tessera del tifoso, mentre i supporters olandesi potranno assistere allo spettacolo solamente nel settore di stadio a loro riservato. A questo si aggiungono il prezzo dei tagliandi, tutt'altro che popolare, e le condizioni climatiche, con una Milano fredda e piovosa.