- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
Getty Images
Mancano ancora due giornate nella League Phase di Champions League e ancora tanto può cambiare in termini di punteggi e classifica.
L'Inter, dopo il KO contro il Bayer Leverkusen, è stata agganciata da Arsenal, Leverkusen, Aston Villa, Brest e Lille ma è sesta davanti ai due club francesi per migliore differenza reti. A questo punto, i tifosi si stanno chiedendo quanti punti siano necessari per approdare tra le prime 8 e la risposta la dà Football Meets Data.
Sulla base di 10mila simulazioni, per approdare nella top 8 servirebbero almeno 16 punti nel 55%, mentre con 17 - per l'Inter vorrebbe dire 4 punti tra Sparta Praga e Monaco - si entrerebbe tra le migliori 8 nel 96% dei casi possibili. Con 18 punti - punteggio impossibile da raggiungere dai nerazzurri, attualmente a quota 13 - si è qualificati al 99,9% dei casi mentre con 19 - con l'Inter vincente sia contro Sparta sia contro il Monaco - c'è l'aritmetica certezza di essere qualificati agli ottavi senza dover giocare i sedicesimi. Con due pareggi, invece, le chance di qualificazione crollerebbero al 6%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA