L’Inter solo dalla Champions League ha incassato oltre 300 milioni di euro da quando siede Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Il focus di oggi di Tuttosport è proprio sui premi della massima competizione europea per club.


coppe
Premi Champions, con Inzaghi già superati i 300 milioni! Cifre clamorose, i dettagli
La frase celebre di Inzaghi
—“«Dove alleno io aumentano i ricavi e arrivano i trofei». In attesa che la stagione faccia il suo corso, con l’Inter che chiaramente cercherà di conquistare più titoli possibili, si può già affermare che una delle più celebri frasi di Inzaghi da quando guida i nerazzurri, sia realtà.
LEGGI ANCHE
Da Conte a Inzaghi, che differenza
—Se con Conte i campioni d’Italia avevano terminato un girone di Champions al quarto posto – ma con altrettante squadre nel raggruppamento – la musica è cambiata col piacentino, tanto che i campioni d’Italia hanno ora sì chiuso al quarto posto, ma nel mega-girone europeo da 36 club. E le casse di Viale della Liberazione sorridono. Con Inzaghi i nerazzurri hanno incassato – per ora – 315 milioni solo dai premi.
Le cifre nel dettaglio
—Un bottino enorme, nel quale non viene conteggiato il botteghino - che tra l’altro ha toccato vette storiche in questi anni - con i nerazzurri che chiaramente vogliono proseguire ancora su questa strada. Dopo 65 milioni di premi del 21’-22, i 98 dell’annata successiva e i 66 dell’ultima stagione, ora è già stata toccata quota 86. Con i possibili quarti che potrebbero valere altri 12.5 milioni e ai quali si aggiungeranno sicuramente i 20 milioni per la sola partecipazione al Mondiale per club. Insomma introiti economici davvero notevoli”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA