FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

coppe

Ultimo Uomo: “Il Bayern non aveva messo in conto una cosa. È questa l’ultima trovata di Inzaghi?

Ultimo Uomo: “Il Bayern non aveva messo in conto una cosa. È questa l’ultima trovata di Inzaghi? - immagine 1
Focus su Inter-Bayern Monaco
Redazione1908

Ultimo Uomo è tornato ad analizzare il match tra Inter-Bayern Monaco, che ha offerto numerosi spunti di riflessione. Come quella relativa ai lanci lunghi che, per una squadra che costruisce dal basso come l'Inter, sono apparsi inediti. "L’Inter lancia ancora e ancora e ancora. Sommer, che in campionato tenta una media di 9 lanci lunghi a partita (riuscendo in poco più della metà), a fine partita ne avrà fatti 20. Bastoni, che in Serie A ne tenta in media 8.8, ne avrà fatti 11. Sul cerchio di centrocampo è un bombardamento continuo", fa notare Ultimo Uomo.

Ultimo Uomo: “Il Bayern non aveva messo in conto una cosa. È questa l’ultima trovata di Inzaghi?- immagine 2

"Il Bayern capisce ben presto di essere entrato in una partita che non aveva messo in conto. Il suo pressing uomo su uomo non ha senso se la palla è continuamente in aria, e il suo baricentro alto isola le due punte dell’Inter con i suoi due centrali di difesa, mai apparsi così inadeguati a un quarto di finale di Champions come ieri sera. Al 21’, su una palla alzata a campanile da Calhanoglu all’altezza di centrocampo, Kim Minjae va completamente in confusione. La alza di nuovo in verticale con un primo colpo di testa, forse perché il vento lo ha ingannato su dove sarebbe caduta; poi, nel tentativo di respingerla di nuovo di testa, si scontra con Sané, lasciandolo a terra per la transizione dell’Inter. Al passare dei minuti quella dell’Inter sembra sempre meno un tentativo disperato di sfuggire al pressing del Bayern e sempre più una strategia per metterlo in difficoltà. È questa l’ultima trovata di Simone Inzaghi? È così quindi che fanno i demoni, quando vogliono portarsi dalla propria parte gli elementi naturali?", ha evidenziato Ultimo Uomo nella sua riflessione dettagliata.

(Ultimo Uomo)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1005 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".