Il trofeo del Mondiale per club ha varcato la soglia del Meazza. Da ieri a Milano, ha raggiunto oggi lo stadio per la presentazione alla stampa. C'è anche Beppe Marotta, presidente nerazzurro, ad accoglierlo. Qui il suo intervento - raccolto da Fcinter1908.it - nel talk organizzato dal club in compagnia di Zanetti e di Ricci, condotto da Elenoire Casalegno.


coppe
Inter, Marotta: “Trofeo Mondiale per club? L’auspicio è alzarlo. Siamo vincenti non per caso”
"Sono felice di averi qui a presenziare a questo evento straordinario voluto dalla FIFA. Presentiamo un trofeo prestigiosissimo, con l'auspicio di alzarlo. Rappresenta il torneo calcistico più importante al mondo, qualcosa di unico. Possiamo conoscerlo per la prima volta, in maniera immediata e diretta.
LEGGI ANCHE
Per noi è motivo di grandissimo orgoglio poter partecipare a questa competizione, sarà motivo di grande soddisfazione per i nostri tifosi. Abbiamo forti motivazioni, vogliamo ben figurare. Come ci si prepara al mondiale? E' un appuntamento importante, come tale deve essere vissuto. E' abbastanza particolare, perché viene tra una stagione che sta per finire e un'altra che sta per iniziare. Ci troveremo per la prima volta a gestire questo tipo di impegno. Oggi non abbiamo ancora vinto niente, siamo protagonisti su più fronti e tutti produciamo uno sforzo di alto livello.
Sarà importante arrivare con le giuste motivazioni a questo impegno. Dobbiamo vivere con grande orgoglio, il calcio è fenomeno di grande aggregazione e questa coppa ne rappresenta l'apice. Siamo vincenti in Italia non per caso, ma per merito. Frutto di lavoro e motivazioni. L'impegno che promettiamo ai nostri tifosi è di dare il massimo. Speriamo di arrivare più lontano possibile. Per performance come club italiano siamo quello che ha fatto meglio negli ultimi 5 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA