La fase a gironi della FIFA Club World Cup 2025™ è stata determinata. Nel sorteggio che si è svolto al Telemundo Center di Miami, USA, l'Inter è stata inserita nel Gruppo E, insieme a River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds. La Juventus, invece, troverà il Manchester City, il Wydad Casablanca e l'Al Ain.
coppe
Mondiale per Club, 2 partite a notte fonda per l’Inter. Ma la Fifa fa un chiarimento sugli orari
Con l'inizio programmato il 15 giugno all'Hard Rock Stadium di Miami con la sfida tra Inter Miami e Al Ahly, il Gruppo A vede la partecipazione anche di Palmeiras e Porto. La leggenda italiana Alessandro del Piero, che ha diretto il sorteggio, ha messo il Bayern Monaco insieme a Benfica, Boca Juniors e Auckland City nel Gruppo C.
PSG, Atletico Madrid, gli ultimi campioni della Libertadores del Botafogo e i Seattle Sounders si sfideranno nel Gruppo B. Il Flamengo, uno dei quattro club brasiliani nel torneo, affronterà il Chelsea, insieme ad ES Tunis e Club Leon. Fluminense, Borussia Dortmund, Ulsan HD e Mamelodi Sundowns sorteggiati nel Gruppo F. Il Real Madrid, ultimo vincitore della UEFA Champions League, invece, affronterà l'Al Hilal di Neymar, il Pachuca e il Salisburgo.
Le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta del torneo composto da 63 partite, che si concluderà con la finale presso l'iconico MetLife Stadium di New York, New Jersey, il 13 luglio, dove i vincitori riceveranno il nuovo trofeo della Coppa del mondo per club FIFA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA