- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
Getty Images
Come è andato il sorteggio del Mondiale per Club per Inter e Juventus? A livello di gironi, le due italiane non si possono lamentare. Manchester City per la Juve, River Plate per l'Inter come avversarie per il primo posto. Ma il passaggio del turno non dovrebbe essere in pericolo, vista la portata delle altre avversarie. Monterrey e Urawa per l'Inter, Wydad Casablanca e Al Ain per la Juve.
Il “dopo” è un’incognita più grande di questi misteri. L’Inter, vincendo il gruppo, può trovare il Fluminense, brasiliana abbordabile, negli ottavi; il City nei quarti; una tra Bayern e Botafogo in semifinale. La Juve ha un percorso che parte in salita: da seconda troverebbe il Real Madrid negli ottavi; poi River o Borussia nei quarti; una tra Psg, Boca e Chelsea in semifinale. Una proiezione intrigante ma tutta da vedere.
Inter e Juve possono anche incrociare le loro strade nei quarti se vincono entrambe il gruppo oppure se arrivano seconde (e superano naturalmente gli ottavi). Presto per questi discorsi.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA