MARCA svela come verranno distribuiti i premi nel Mondiale per Club. Dei 929 milioni di euro totali, 500 milioni saranno assegnati come quota fissa ai partecipanti, mentre i restanti 429 milioni verranno distribuiti in base ai risultati ottenuti durante la competizione.
coppe
Mondiale, svelate cifre turno per turno: Inter, 20 mln subito e 30 per gli ottavi. E poi…

Il 65% dell'importo complessivo, ovvero 284 milioni di euro, sarà destinato ai 12 club europei: Real Madrid, Manchester City, Chelsea, PSG, Bayern Monaco, Porto, Atlético Madrid, Inter, Juventus, Benfica, Borussia Dortmund e Red Bull Salisburgo.
Il Real Madrid è la squadra con il maggior premio garantito prima ancora dell'inizio del torneo: un totale di 35 milioni di euro, di cui 10 come quota fissa e il resto legato a criteri definiti dalla FIFA come visibilità e rilevanza. Questi tengono conto di fattori come le audience televisive, il palmarès e l'attrattiva commerciale di ciascun club.
L'Atlético Madrid, invece, partirà con una garanzia di oltre 20 milioni di euro. I colchoneros sono l'ottavo dei 12 club europei a ricevere la quota più alta nella parte fissa della distribuzione. Non sono note le posizioni delle altre ma possiamo immaginare che l'Inter sia dalle parti dell'Atletico e che abbia dietro almeno le 2 portoghesi e il Salisburgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA