cronaca live
Amichevole Inter-Wattens
-
La prima amichevole - nonché prima uscita stagionale - dell'Inter termina 2-1 per i nerazzurri.
-
GOL DELL'INTER! Calcio d'angolo per i nerazzurri: di testa Vanheusden colpisce la traversa, sulla ribattuta Rover la mette in rete.
-
Fallo di Steinlechner su Odgaard: calcio di punizione per l'Inter. Sul punto di battuta ancora Zaniolo che con un tiro potente costringe il portiere avversario alla parata.
-
Calcio di punizione per l'Inter: batte Zaniolo che calcia sul secondo palo. Sul pallone Ranocchia di testa ma commette fallo.
-
Pareggio del Wattens: gol di Zangerl sotto porta su filtrante di Nitzlnader dalla sinistra.
-
Odgaard tenta la giocata individuale dopo un errore difensivo del Wattens. Il giocatore si accentra e tenta il tiro, murato.
-
Nerazzurri vicini al raddoppio: Emmers verticalizza per Rover sulla destra che crossa per Zaniolo: colpo di testa per il neoacquisto dell'Inter, la palla si stampa sul palo.
-
Santin si gira al limite dell'area di rigore e tenta la conclusione: il pallone termina di poco a lato. C'è anche chi vorrebbe una deviazione.
-
Emmers perde palla e consente agli avversari di ripartire. Ranocchia allontana un pallone di Steinlechner in area.
-
Spalletti prende appunti in panchina e dà indicazioni a Zaniolo.
-
Palla in verticale di Zaniolo per Longo, interviene la difesa del Wattens.
-
Bella azione sulla destra per l'Inter: Valletti crossa in mezzo per Longo che prova a stoppare il pallone e a girarsi, ma la palla è tropo lunga.
-
Azione pericolosa dell'Inter: Zaniolo prova a lanciare in porta Longo con un colpo di testa.Il portiere del Wattens è costretto ad uscire, lasciando la porta vuota. Odgaard allora tenta il colpo del 2-0, ma la palla termina a lato.
-
Palla profonda di Valietti, ma Rover ed Emmers non si intendono.
-
Kovacec tenta il tiro, Padelli costretto alla parata, ma senza particolari problemi.
-
Il secondo tempo inizia con il Wattens che spinge, ma i vari tentativi hanno esito negativo.
-
Cambio anche per gli avversari: fuori il portiere Grunwald, dentro Oswald.
-
Inizia il secondo tempo.
-
La formazione che scenderà in campo nel secondo tempo sarà questa:
Padelli, Valietti, Ranocchia, Vanheusden, Rivas, Emmers, Danso, Zaniolo, Rover, Longo, Odgaard.
-
Andrea Pinamonti ha parlato al termine del primo tempo a Inter Channel: "L'affetto di tutti i tifosi è fantastico, non me l'aspetto neanche. Sono contento di aver fatto gol, cerco di fare sempre una buona prestazione. Il punto di vista atletico? Il mister e i compagni esperti mi stanno aiutando, i consigli dei grandi campioni fanno sempre bene. Stiamo lavorando bene ma è la prima partita, siamo molto stanchi, è normale. L'anno scorso avevo sbagliato un rigore alla prima partita, m'ero messo in testa che l'unico modo per rimediare era fare gol".
-
Termina il primo tempo del match tra Inter e Wattens.
-
Calcio d'angolo anche per il Wattens: Handanovic blocca, facendo praticamente la prima 'parata' della gara.
-
Su calcio d'angolo battuto da Biabiany ci prova prima Ranocchia di testa, poi Murillo tenta l'acrobazia, ma il pallone viene parato.
-
Dopo un calcio di punizione del Wattens, l'Inter prova a ripartire. Su passaggio di Sala ci prova ancora Rivas con una conclusione, ma il pallone viene messo in angolo.
-
Il giocatore del Wettens Pranter cerca di mettere il pallone in mezzo, ma Sala di testa intercetta. Kondogbia poi perde un pallone al limite dell'area di rigore.
-
Si alzano dalla panchina tutti i nerazzurri: inizia il loro riscaldamento. Restano seduti, invece, i tre indisponibili e cioè Ansaldi, Santon e Joao Mario.
-
Primi cambi per il Wattens: Santin dentro per Kekez; Zangerl dentro per Katnik.
-
Pochi minuti dopo il gol altra azione pericolosa dei nerazzurri: Biabiany riesce a sfondare sulla destra, smarcato mette la palla in mezzo per Rivas che prova a sorprendere ancora il portiere del Wattens, ma il pallone termina fuori di poco.
-
GOL DELL'INTER! A segnare è Andrea Pinamonti che riceve palla da Sala, controlla e con una sassata trafigge Grunwald, stampando il pallone nell'angolino.
-
Tiro-cross di Baldini dalla destra: Grunwald blocca senza problemi.
-
Kondogbia tenta il tiro da fuori: la palla termina fuori. Intanto applausi dagli spalti per il francese.
-
Luciano Spalletti si fa sentire: indicazioni per tutti, soprattutto per Pinamonti.
-
Emmers vede il movimento di Biabiany sulla destra, il pallone però gli arriva addosso e allora riparte il Wattens.
-
"Rivas intanto, imbeccato da Kondogbia, parte largo a sinistra, poi si accentra e tenta il tiro: la palla è troppo alta.
-
L'Inter prova a ripartire da Handanovic che serve Kondogbia. Il francese trova Baldini che cerca di restituirgli il pallone, ma gli avversari intercettano.
-
Cross dal fondo di Biabiany: in mezzo c'è Pinamonti che però non riesce ad arrivare sul pallone.
-
Applausi per Sala dagli spalti: il giocatore, scivolando, stava agevolando la ripartenza del Wattens, poi però si rifà sventando un tiro insidioso e consentendo all'Inter di ripartire.
-
Altra palla lunga per Pinamonti che prova ad agganciare, ma è troppo lunga.
-
Calcio di punizione per il Wattens, per un fallo di Rivas. Gli ospiti non riescono a costruire un'azione efficace.
-
Pinamonti prova a recuperare un pallone perso dai difensori del Wattens, ma il tentativo non va a buon fine e il portiere spazza via.
-
Ancora palla profonda per Pinamonti, ma la difesa avversaria chiude bene. Intanto Murillo a terra per un colpo al volto. Interviene lo staff medico dell'Inter.
-
Calcio d'angolo per l'Inter: sulla palla Biabiany. Il cross dalla bandierina è impreciso. Il Wattens, però, mette nuovamente in angolo e allora ancora Biabiany: colpo di testa di Murillo, deviato dagli avversari.
-
Lancio lungo di Ranocchia a cercare Pinamonti che prova a mettere una palla in area, ma la difesa avversaria spazza fuori.
-
Si parte! Calcio d'inizio battuto dall'Inter.
-
Tutto pronto: le squadre effettuano l'ingresso in campo.
-
"La partita sta per iniziare. Intanto ad assistere al match anche Baccin e Samaden.
-
"Arrivato in panchina ora Luciano Spalletti, accolto dagli applausi dei tifosi presenti sugli spalti.
-
Tutta la squadra in campo per il riscaldamento a pochi minuti dall'inizio della partita.
-
In campo Samir Handanovic per il riscaldamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA