- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
cronaca live
-
TRIPLICE FISCHIO! Altri tre importantissimi punti per un'Inter che finalmente ha trovato continuità. Sugli scudi gli autori dei due gol, Lautaro Martinez e Politano. Ottime indicazioni per Spalletti anche dal resto della truppa, Borja Valero e i due centrali di difesa su tutti.
-
Segnalati quattro minuti di recupero dal quarto uomo.
-
E' una gemma che va ad incastonarsi nel diadema dei gol più belli di sempre quella confezionata dall'esterno nerazzurro. Un tiro al volo col mancino che bacia il palo e trafigge Cragno.
-
GOL INCREDIBILE DI POLITANO!
-
PERISIC! Galoppa sulla corsia mancina il croato e va al tiro, la palla colpisce l'esterno della rete.
-
AMMONITO Dalbert per perdita di tempo.
-
CONCLUSIONE DI POLITANO! Ci riprova rientrando dalla destra il laterale nerazzurro, Cragno blocca in presa bassa.
-
TERZO CAMBIO per l'Inter: Borja Valero con i crampi lascia spazio a Matias Vecino.
-
Gran contropiede dell'Inter propiziato dalla stupenda apertura di Lautaro Martinez per Politano, il tocco di ritorno è leggermente impreciso e sfuma l'occasione.
-
DE VRIJ! INTER VICINA AL RADDOPPIO! Cross morbido di Borja Valero, l'olandese sale in cielo e manda il pallone alto di un soffio!
-
GOL ANNULLATO! Tocco evidentissimo con la mano da parte di Dessena, che viene anche ammonito da Massa.
-
L'arbitro Massa è corso al monitor a controllare l'azione.
-
Gol del Cagliari: Dessena sugli sviluppi del corner ribadisce in rete il pallone. Esultano i giocatori del Cagliari, ma il Var è al lavoro.
-
TERZA SOSTITUZIONE anche per il Cagliari: Sau lascia spazio a Farias.
-
SECONDA SOSTITUZIONE per i nerazzurri: Perisic prende il posto di Candreva.
-
CHANCE PER POLITANO! Gran tiro col mancino a giro del laterale nerazzurro, Cragno costretto agli straordinari.
-
Qualche problemino fisico per Miranda in seguito ad uno scontro di gioco con Ionita, ma si rialza il centrale brasiliano. E' tutto ok.
-
CHE ERRORE DI CANDREVA! Assist sublime di prima intenzione di Nainggolan a liberare al tiro l'ex Lazio, che però da pochi passi non riesce ad oltrepassare Cragno!
-
Prova a mettersi subito in evidenza Joao Pedro, che dopo aver saltato Borja Valero spara però altissimo.
-
SECONDA SOSTITUZIONE per il Cagliari: Joao Pedro prende il posto di Bradaric.
-
PRIMA SOSTITUZIONE per l'Inter: Gagliardini lascia spazio a Brozovic.
-
AMMONITO anche Pisacane nel Cagliari, per un fallo su Lautaro Martinez.
-
Lancio di Gagliardini a cercare Candreva in profondità sulla sinistra, ma il suggerimento è impreciso.
-
Parabola insidiosa di Borja Valero dalla trequarti a metà tra un tiro e un cross, Cragno si rifugia in corner.
-
AMMONITO Bradaric per un fallo netto in scivolata ai danni di Miranda.
-
Prova a farsi vedere in avanti il Cagliari, ma il tracciante di Srna a cercare Faragò è però impreciso.
-
INIZIA LA RIPRESA!
-
PRIMA SOSTITUZIONE per il Cagliari: Klavan lascia spazio a Pisacane.
-
Annunciato un cambio nel Cagliari. Entrerà Pisacane.
-
I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
-
Gran primo tempo dell'Inter contro il Cagliari. Merita gli applausi del Meazza Lautaro Martinez, autore del gol che sta decidendo il match al suo esordio da titolare davanti al popolo nerazzurro. Negli spogliatoi Spalletti avrà sicuramente qualcosa da dire ai suoi per mettere in cassaforte l'incontro.
-
FINE PRIMO TEMPO!
-
AMMONITO Andreolli per una evidente strattonata ai danni di Lautaro Martinez sulla trequarti del Cagliari.
-
Inter di nuovo in avanti alla ricerca del raddoppio: tiro di Politano rimpallato, interviene Candreva a pochi metri da Cragno, ma l'assistente alza la bandierina ravvisando un fuorigioco.
-
Tiro di Sau sugli sviluppi di un contropiede del Cagliari sull'imbucata di Barella: palla abbondantemente alta.
-
Si ritrova il pallone tra i piedi Lautaro Martinez al limite dell'area del Cagliari e tenta il numero su Andreolli, ma viene chiuso. Il Meazza applaude.
-
Faragò va via a Politano sulla sinistra, crossa al centro ma nessun compagno si presenta all'appuntamento con il pallone.
-
Grande giocata di Lautaro Martinez a liberare Candreva al tiro in piena area, ma l'ex Lazio perde l'attimo e si fa soffiare via il pallone.
-
Rischia Handanovic in disimpegno con un passaggio corto per Gagliardini, abile però in scivolata a recuperare la sfera.
-
Guizzo di Barella sull'out di sinistra, cross verso il centro dell'area dell'Inter, dove però nessun calciatore del Cagliari si fa trovare pronto per intervenire.
-
Cross di Faragò dalla sinistra, Handanovic esce senza timore in anticipo di Pavoletti e riceve anche un colpo alla testa. Si riprende con un calcio piazzato per i nerazzurri.
-
Superata la metà del primo tempo con l'Inter in vantaggio e in pieno controllo dell'incontro fino a questo momento.
-
Si distende bene l'Inter sul rinvio di Handanovic, cross di D'Ambrosio a cercare Lautaro Martinez, anticipato da Cragno.
-
Andreolli prova a staccare in area sul lancio di Dessena dalla distanza, direttamente da calcio piazzato. E' bravo De Vrij ad anticipare il difensore del Cagliari.
-
Tocco in verticale di Barella e cross di Dessena a cercare la testa di Ionita, Handanovic però blocca senza problemi.
-
Numero di Politano e cross al centro sugli sviluppi del calcio piazzato, Cragno fa sua la sfera in anticipo su Nainggolan.
-
Politano si accentra dalla destra e va al tiro con il mancino, palla respinta da un difensore del Cagliari.
-
Gestisce il possesso con autorevolezza l'Inter, pronta ad aggredire la profondità in pochi tocchi. Applausi fino a questo momento dagli spalti del Meazza.
-
Inter ancora in avanti, stavolta il cross è di Politano, che conquista un calcio d'angolo.
-
Gran bel cross di Dalbert dalla sinistra, l'attaccante argentino si fa trovare pronto in area di rigore e di testa castiga Cragno!
-
GOOOOOOOOOOOOOOOOL! SI SBLOCCA LAUTARO MARTINEZ!
-
Si vede in avanti il Cagliari con l'incursione di Ionita sulla sinistra, chiuso in corner. Sugli sviluppi dell'angolo nessun problema per la difesa nerazzurra.
-
Politano riceve palla da Borja Valero, va sul fondo e lascia partire un cross molto insidioso: la palla attraversa l'area e viene allontanata da Klavan prima che Candreva possa intervenire. Sta aumentando i giri l'Inter.
-
Buona palla lavorata da Politano e Nainggolan sulla destra, colpo sotto a cercare Lautaro Martinez in area, ma interviene Cragno.
-
Problemi per Pavoletti, autore di un altro contrasto, stavolta con De Vrij. Palla in out, Massa si sincera delle condizioni dell'attaccante, che sembra in grado di proseguire.
-
Scodellata al centro la palla da parte di Barella, ma si chiude bene l'Inter e riparte.
-
Protegge un buon pallone Pavoletti a metà campo e subisce l'impeto di Miranda, che commette fallo e concede una chance dalla lunga distanza al Cagliari.
-
INIZIA IL MATCH!
-
Le squadre sono in campo, è il momento dei saluti di rito. Manca davvero poco al calcio d'inizio ora.
-
Queste le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 23 Miranda, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 20 Borja Valero; 16 Politano, 14 Nainggolan, 87 Candreva; 10 Lautaro
A disposizione: 27 Padelli, 8 Vecino, 9 Icardi, 11 Keita, 13 Ranocchia, 15 Joao Mario, 18 Asamoah, 37 Skriniar, 44 Perisic, 77 Brozovic
Allenatore: Luciano Spalletti
CAGLIARI: 28 Cragno; 33 Srna, 15 Klavan, 3 Andreolli, 24 Faragò; 4 Dessena, 6 Bradaric, 18 Barella; 21 Ionita; 25 Sau, 30 Pavoletti
A disposizione: 1 Rafael, 12 Daga, 16 Aresti, 2 Pajac, 8 Cigarini, 9 Cerri, 10 Joao Pedro, 17 Farias, 19 Pisacane, 20 Padoin, 29 Castro, 56 Romagna
Allenatore: Rolando Maran
Arbitro: Massa
Assistenti: Liberti, Di Iorio
IV uomo: Abbattista
Addetti VAR: Chiffi, Lo Cicero
-
Amici di Fcinter1908.it, è di nuovo tempo di concentrarci sul rettangolo verde. Scende in campo l'Inter questa sera davanti al pubblico del Meazza, contro il Cagliari di Rolando Maran. Tre punti nel mirino, per continuare la scalata in classifica dopo l'avvio difficile e presentarsi nel migliore dei modi alla seconda sfida di Champions League. Ha cambiato tanto Luciano Spalletti, affidandosi alla profondità della sua rosa per i novanta minuti che vi racconteremo come sempre con il nostro live testuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA