- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Seconda vittoria a Malta in altrettante amichevoli per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno battuto questo pomeriggio il Salisburgo per 4-0 in un match dominato in lungo e in largo. Ottime indicazioni da tutti gli elementi impiegati: in rete Mkhitaryan, Acerbi e il giovane Valentin Carboni, dopo l'autogol di Bernardo, per il poker con cleansheet finale. Tra due giorni la squadra rientrerà ad Appiano Gentile e preparerà le prossime tre amichevoli che la separano dalla ripresa del campionato con il Napoli.
- 7 dic
TRIPLICE FISCHIO!
- 7 dic
GOOOOOOOOOL DELL'INTER! Ottimo recupero di Gosens a sinistra e cross velenoso sul quale interviene in spaccata Valentin Carboni, che arrotonda il risultato.
- 7 dic
Girandola di sostituzioni per l'Inter: dentro Fontanarosa, Guercio, Di Pentima e Pelamatti al posto dei tre difensori Skriniar, Acerbi, Bastoni e Gagliardini.
- 7 dic
Chance per il Salisburgo con Hofer la cui staffilata da buona posizione non trova però lo specchio della porta difesa da Cordaz.
- 7 dic
Asllani riceve palla a sinistra e lascia partire un cross morbido premiando l'inserimento di Gagliardini sul secondo palo, ma il colpo di testa del centrocampista nerazzurro è impreciso.
- 7 dic
Altre sostituzioni per l'Inter: Stankovic prende il posto di Mkhitaryan e Biral prende il posto di Bellanova.
- 7 dic
Resta a terra Bellanova dopo aver subito un pestone. Medici nerazzurri in campo, spray sulla caviglia del nerazzurro che subito si rialza.
- 7 dic
Altre sostituzioni per l'Inter: in campo Cordaz, Zuberek e Carboni per Handanovic, Barella e Dzeko.
- 7 dic
GOOOOOOOOL DELL'INTER! Cross dalla destra di Bellanova a pescare Dzeko sul secondo palo, la cui sponda propizia l'autorete di Bernardo sulla pressione di Mkhitaryan.
- 7 dic
Gestisce senza troppi affanni la squadra di Simone Inzaghi, che intanto prepara alcune novità per il finale di gara.
- 7 dic
Kjaergaard si mette in proprio e dalla media distanza lascia partire una conclusione centrale, che non impensierisce Samir Handanovic.
- 7 dic
Van der Brempt subentrato da poco prova a sfidare Gosens sulla loro corsia di competenza, ma viene chiuso in corner. Nessun pericolo per l'Inter sugli sviluppi del calcio piazzato.
- 7 dic
Prova a mettersi ancora in mostra Konate, costringendo Handanovic ad un intervento importante con la sua conclusione da distanza ravvicinata. Si oppone l'estremo difensore nerazzurro.
- 7 dic
Cross di Wöber dalla sinistra e deviazione di Skriniar che per poco non beffa Handanovic, abile a gettare la sfera in corner.
- 7 dic
Cross bellissimo di Gosens dalla sinistra per Mkhitaryan, che a porta vuota però di testa manda alto!
- 7 dic
Altra azione manovrata dell'Inter a liberare Bastoni al cross dalla sinistra, Dzeko però viene anticipato al momento del tap-in.
- 7 dic
Bello il filtrante di Dzeko per Mkhitaryan, che infila la sfera in rete ma l'assistente dell'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
- 7 dic
Il primo squillo della ripresa è in realtà il primo della partita per il Salisburgo. La girata di Konate in area però non trova la porta di Handanovic.
- 7 dic
Due novità nella formazione nerazzurra: Gosens e Asllani al posto di Dimarco e Calhanoglu
- 7 dic
INIZIA LA RIPRESA!
- 7 dic
Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa dell'incontro.
- 7 dic
FINE PRIMO TEMPO! Squadre momentaneamente negli spogliatoi. L'Inter è in vantaggio di due gol al giro di boa.
- 7 dic
OCCASIONE PER DZEKO! Rigore in movimento per il bosniaco sull'assist da sinistra di Mkhitaryan, ma il tiro è centralissimo e non crea troppi problemi a Mantl.
- 7 dic
GOOOOOOOOOL DELL'INTER! Punizione dalla destra di Calhanoglu che attraversa l'area e trova il colpo di testa di Francesco Acerbi appostato sul secondo palo. Allungano così i nerazzurri.
- 7 dic
Azione corale da sinistra a destra da parte dell'Inter: scarico di Bellanova per Dzeko, il cui tiro rasoterra è intercettato da un difensore.
- 7 dic
Errore in disimpegno di Skriniar, che regala palla a Kameri. Il calciatore del Salisburgo si accentra e va al tiro dalla media distanza, ma la sua conclusione si spegne abbondantemente sul lato.
- 7 dic
SOSTITUZIONE per il Salisburgo: Simic prende il posto di Koita.
- 7 dic
OCCASIONE PER BARELLA! Conclusione volante del centrocampista nerazzurro che si avventa su una palla vagante al limite dell'area avversaria e per poco non trova il jolly.
- 7 dic
Recupero di Barella e filtrante per Dzeko, il cui suggerimento per Mkhitaryan però è intercettato da un difensore del Salisburgo.
- 7 dic
L'ennesimo cross per l'Inter porta la firma di Dimarco, Mantl in uscita anticipa Dzeko e libera con i pugni.
- 7 dic
Inter sempre in possesso del pallone e sempre nella metà campo avversaria. Il cross di Bellanova è insidioso, ma attraversa l'area e nessun compagno riesce ad impattare verso la porta di Mantl.
- 7 dic
GOOOOOOOOOL DELL'INTER! Apertura di Dzeko sulla sinistra per l'accorrente Dimarco, cross basso per Mkhitaryan, che si inserisce con i tempi giusti e col mancino manda la palla sotto la traversa!
- 7 dic
Cross di Bastoni dalla sinistra per Dzeko, che stoppa di petto e col mancino cerca l'angolo alto alla destra di Mantl. Non lo trova per un soffio.
- 7 dic
Stavolta Gagliardini si inserisce a fari spenti per vie centrali, Dimarco lo asseconda e lancia lungo verso di lui, chiuso però dall'intervento dei centrali del Salisburgo.
- 7 dic
Affonda ancora Dimarco e serve Dzeko in area del Salisburgo, ma il bosniaco non sfrutta al meglio l'assist del compagno.
- 7 dic
Dimarco ruba palla a ridosso dell'area di rigore, ma in posizione defilata. Lascia partire un diagonale mancino che si spegne di poco a lato.
- 7 dic
Ancora col piede sull'acceleratore l'Inter. Gagliardini serve un pallone insidioso dalla destra che mette in difficoltà Mantl, bravo comunque a respingere.
- 7 dic
SECONDA OCCASIONE PER L'INTER! Grande percussione a sinistra di Dimarco, che si beve Agyekum e mette un bel pallone al centro spizzato da Dzeko sul quale però manca il tap-in di Mkhitaryan.
- 7 dic
OCCASIONE PER BARELLA! Gran tiro al volo del centrocampista nerazzurro sugli sviluppi della stessa azione. Bel pallone di Gagliardini per il numero 23, che calcia senza pensarci due volte ma trova la deviazione con una mano di Baidoo non ravvisata dall'arbitro a sporcarne la traiettoria. Si continua.
- 7 dic
Buona iniziativa di Bellanova sulla destra, chiuso però dall'intervento caparbio di un avversario
- 7 dic
SI COMINCIA!
- 7 dic
Squadre in campo, a breve si farà sul serio. E' il momento ora dei saluti di rito.
- 7 dic
Pochi minuti al calcio d'inizio dell'incontro. Intanto ecco le formazioni ufficiali:
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 5 Gagliardini, 32 Dimarco; 22 Mkhitaryan; 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 40 Botis, 55 Nascimento Brazao, 8 Gosens, 14 Asllani, 42 Curatolo, 45 Carboni, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 51 Guercio, 52 Di Pentima, 53 Biral, 54 Iliev, 56 Pelamatti, 57 Andersen, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.
SALISBURGO (4-3-1-2): 1 Mantl; 70 Dedic, 6 Baidoo, 95 Bernardo, 39 Wöber; 35 Agyekum, 13 Seiwald, 14 Kjaergaard; 8 Kameri; 20 Koita, 19 Konate. A disposizione: 33 Walke, 40 Stejskal, 2 Van der Brempt, 4 Piatkowski, 23 Simic, 34 Hofer, 37 Jano, 45 Sahin, 55 Wallner. Allenatore: Matthias Jaissle.
Arbitro: Trustin Farrugia Cann
Assistenti: Luke Portelli, Edward Spiteri
Quarto uomo: Malcolm Spiteri
© RIPRODUZIONE RISERVATA