Ufficialmente sospesa la gara tra Fiorentina e Inter interrotta per il malore che ha colto il calciatore della viola Edoardo Bove che si è accasciato improvvisamente al suolo a gioco fermo. Il calciatore è stato immediatamente soccorso e trasportato in ambulanza nel vicino ospedale di Cariggi. La partita è rinviata a data da destinarsi.
partite
Fiorentina-Inter 0-0: gara ufficialmente sospesa per emergenza medica
LA PARTITA E' UFFICIALMENTE SOSPESA
I tifosi lasciano lo stadio, le squadre sono negli spogliatoi. La partita tra Fiorentina e Inter è ufficialmente sospesa.
Si va verso la sospensione definitiva della gara
Lo speaker del Franchi ha appena annunciato che la gara è sospesa in attesa di ulteriori comunicazioni
Le squadre sono rientrate negli spogliatoi in attesa di nuove indicazioni
GARA MOMENTANEAMENTE SOSPESA PER EMERGENZA MEDICA
Gioco fermo, problemi in campo
Lancio di Dumfries per Lautaro che entra in area e supera De Gea ma il pallone era precedentemente uscito dal campo
Barella prova ad innescare Bisseck, buona copertura di Gosens che accompagna il pallone oltre l'out
Confermato il fallo dell'esterno olandese, calcio di punizione Fiorentina
Dumfries steso in area da Bove, inizialmente viene fischiato fallo all'olandese. Gioco fermo per il check
Break improvviso di Bastoni che pesca Barella, tacco a cercare l'inserimento di Lautaro, si rifugia in corner la retroguardia viola
Meglio la Fiorentina in avvio di gara con i toscani che aggrediscono i nerazzurri che al momento faticano in uscita
Altra leggerezza in uscita, questa volta di Dimarco. Recupera Dodò che innesca Kean, lavoro palla al limite e conclusione debole, palla che sfila al lato
Fallo in attacco di Dimarco sulla trequarti, riparte la Fiorentina con un calcio di punizione
Incomprensione in uscita di Calhanoglu che innesca l'affondo viola con Kean che entra in area, diagonale bloccato da Sommer
Calcio d'inizio
Squadre schierate in campo, inizia il match. Partiti!
Tutto pronto allo stadio Franchi di Firenze per la sfida tra Fiorentina e Inter. Squadre nel ventre dell'impianto pronte a scendere in campo
Calcio d'inizio ore 18.00
Formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): 43 De Gea; 2 Dodò, 15 Comuzzo, 6 Ranieri, 21 Gosens; 29 Adli, 32 Cataldi; 23 Colpani, 9 Beltrán, 4 Bove; 20 Kean. A disposizione: 1 Terracciano, 30 Martinelli, 3 Biraghi, 5 Pongracic, 7 Sottil, 8 Mandragora, 10 Gudmundsson, 11 Ikoné, 22 Moreno, 24 Richardson, 28 Martinez Quarta, 33 Kayode, 65 Parisi, 99 Kouame. Allenatore: Raffaele Palladino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 36 Darmian, 42 Palacios, 50 Aidoo, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Doveri. Assistenti: Costanzo, M. Scarpa. Quarto ufficiale: Marinelli. VAR: Mazzoleni. Assistente VAR: Paganessi.
fiorentina, la probabile formazione
— (4-2-3-1) De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All.: Palladino.
inter, la probabile formazione
— (3-5-2) Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.
l'arbitro
— L'arbitro sarà Daniele Doveri, Gli assistenti saranno Costanzo e Scarpa, il quarto ufficiale Marinelli, al VAR dell'incontro ci sarà Mazzoleni. L'Assistente è Paganessi.
dove vederla
— Fiorentina-Inter, in programma alle 18, verrà trasmessa in diretta su DAZN e sui canali Sky Sport. La diretta testuale sarà come sempre su fcinter1908.it.
Due squadre in perfetta forma. Fiorentina e Inter daranno il via alle ostilità sportive alle 18, due formazioni in striscia positiva in Italia e in Europa. I nerazzurri non perdono da metà settembre mentre i viola sono reduci da 7 vittorie consecutive. Simone Inzaghi non vuole cali di concentrazione e punta direttamente sulla coppia principe in attacco con Lautaro e Thuram. Torna Mkhtaryan a centrocampo che si completa con Calhanoglu e Barella. Dumfries e Dimarco agiranno sulle corsie esterne mentre in difesa Bisseck si aggiudica la maglia da titolare complice anche l'infortunio di Pavard che terrà il francese lontano dai campi fini a fine anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA