- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Una gara incredibile quella andata in scena al Da Luz di Lisbona. Benfica debordante che strapazza i nerazzurri per i primi 45 minuti trascinata da Joao Mario, autentico mattatore, che mette in cassa una tripletta rifilata alla sua ex squadra in soli 33 minuti. Un avvio disarmante da parte dei ragazzi di SImone Inzaghi che vengono messi all'angolo, incapaci di reagire, subendo costantemente le folate offensive dei lusitani che dispongono di campo e mentalità a piacimento. L'intervallo però sortisce gli effetti sperati. Squadra chiusa nello spogliatoio, voglia di riscatto e il secondo tempo cambia musica.
- 29 nov
Termina al Da Luz, Benfica e Inter chiudono sul risultato di 3 a 3
- 29 nov
Palo di Barella! Palla dentro di Dimarco che trova Barella, girata al volo e palla che si schianta sul palo!
- 29 nov
NOVE MINUTI DI RECUPERO
- 29 nov
ESPULSO SILVA
- 29 nov
VAR PER POSSIBILE ROSSO PER SILVA PER FALLO SU BARELLA
- 29 nov
Ci prova Di Maria dalla lunga distanza, vola Audero che mette in corner
- 29 nov
Sostituzione Inter - fuori Sanchez dentro Lautaro
- 29 nov
Ammonito Morato
- 29 nov
Sostituzione Inter - fuori De Vrij dentro Dimarco
- 29 nov
Ammonito Cuadrado
- 29 nov
Palla dentro di Di Maria, traversone sul secondo palo, non ci arriva Bisseck ma il suggerimento dell'argentino esce
- 29 nov
Dal dischetto Sanchez...RETE!!! PAREGGIA L'INTER!!!!
- 29 nov
Fallo do Otamendi su Thuram. Calcio di rigore per l'Inter
- 29 nov
Sostituzione Inter - fuori Darmian, Arnautovic, Klaassen dentro Barella, Arnautovic e Cuadrado
- 29 nov
Grande recupero di Bisseck che chiude su Tengstedt in una ripartenza 2 contro 1
- 29 nov
Conclusione centrale di Di Maria, blocca Audero
- 29 nov
RETEEEE!!! FRATTESI!!! TRAVERSONE AL CENTRO E GIRATA DI PIATTO DI FRATTESI! PALLA IN RETE E ADESSO INIZIA UNA NUOVA PARTITA
- 29 nov
Sanchez toccato duro da Florentino viene steso ma si prosegue. Cresce in atteggiamento l'Inter!
- 29 nov
IL VAR CONVALIDA IL GOL. L'INTER TORNA IN PARTITA
- 29 nov
Arnautovic accorcia su sponda di Bisseck, viene annullato per fuorigioco ma c'è controllo VAR
- 29 nov
Calcio di punizione dal limite per l'Inter, ci prova Sanchez. Trubin alza in corner
- 29 nov
Subito Inter, sinistro violento di Carlos Augusto, Trubin mette in corner
- 29 nov
Squadre schierata in campo, al via la ripresa. Partiti!
- 29 nov
Squadre che rientrano in campo non ci sono cambi per Simone Inzaghi che conferma l'undici di partenza
- 29 nov
Termina il primo tempo al Da Luz. Squadre a riposo sul risultato di 3 a 0 in favore del Benfica
- 29 nov
QUATTRO MINUTI DI RECUPERO
- 29 nov
Seconda occasione per i nerazzurri con Bisseck che mette al centro, sbaglia De Vrij ma consente a Carlos Augusto di liberare il destro da buona posizione. Tiro alto
- 29 nov
Lancio di De Vrij per Carlos Augusto che guadagna un corner
- 29 nov
Nerazzurri completamente annichiliti. Difficile riuscire a vedere una trama di gioco da parte dell'undici di Inzaghi
- 29 nov
Terzo gol del Benfica, terzo gol di Joao Mario. L'ex Inter raccoglie in area un pallone messo dentro da Rafa e a porta vuota deposita la palla nel sacco
- 29 nov
Grandissima difficoltà da parte dell'Inter in fase di costruzione e di palleggio
- 29 nov
Occasione Inter! Frattesi conquista palla e trova il corridoio per Arnautovic che taglia bene, l'ex Bologna solo davanti a Trubin si fa murare
- 29 nov
Eccesso di zelo da parte di Di Maria che azzarda un passaggio difensivo in area di rigore con Arnautovic in agguato. L'austriaco non arriva ad intercettare il pallone per pochissimo
- 29 nov
Sinistro di Di Maria da fuori, girata dell'argentino che esce di pochissimo. Ancora pericoloso il Benfica
- 29 nov
Uscita di Audero su palla in profondità per Rafa, controllato da De Vrij
- 29 nov
Intervento falloso di Frattesi che ruba palla a centrocampo su Neves ma l'intervento del nerazzurro viene punito, forse in maniera esagerata
- 29 nov
Raddoppio Benfica. Ancora Joao Mario. Erroraccio di Asllani in uscita che perde palla, Tengstedt mette al centro dove Joao Mario ribadisce in gol
- 29 nov
Ripartenza Benfica, Tengstedt riceve palla da Joao Mario, prova il destro da dentro l'area. Blocca Audero. Parata non semplice
- 29 nov
Destro di Asllani da fuori area, conclusione facile per Trubin
- 29 nov
Gol inizialmente annullato per fuorigioco ma il VAR certifica la validità della rete del portoghese
- 29 nov
Gol Benfica. Joao Mario riceve in area la sponda aerea di Tengstedt e di piatto centra l'angolino dove non può arrivare Audero
- 29 nov
Ci prova Di Maria sulla sinistra, serie di finte su Acerbi, cross che allontana Bisseck
- 29 nov
Parte forte il Benfica, come prevedibile, che aggredisce subito i nerazzurri che reggono bene l'impatto iniziale
- 29 nov
Squadre schierate in campo, inizia il match. Partiti!
- 29 nov
Tutto pronto allo stadio Da Luz, squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco
- 29 nov
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BENFICA (4-2-3-1): 1 Trubin; 8 Aursnes, 4 A. Silva, 30 Otamendi, 5 Morato; 61 Florentino, 87 Joao Neves; 11 Di Maria, 27 Rafa Silva, 20 Joao Mario; 19 Tengstedt.
A disposizione: 24 Soares, 45 Kokubo, 9 Cabral, 10 Kokcu, 13 Jurasek, 22 Chiquinho, 33 Musa, 38 Victor, 44 Tomas Araujo, 47 Antunes Gouveia.
Allenatore: Roger Schmidt.
INTER (3-5-2): 77 Audero; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 14 Klaassen, 30 Carlos Augusto; 70 Sanchez, 8 Arnautovic.
A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 7 Cuadrado, 9 Thuram, 10 Lautaro, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 44 Stabile, 47 Kamate, 50 Stankovic.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Andris Treimanis (LVA).
Assistenti: Gudermanis, Spasennikovs (LVA).
Quarto ufficiale: Golubevs (LVA).
VAR: Bebek (CRO).
Assistente VAR: Dankert (GER).
- 29 nov
INTER, LA PROBABILE FORMAZIONE— (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.
- 29 nov
BENFICA, LA PROBABILE FORMAZIONE— (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, Silva, Morato; Neves, Florentino; Di María, Rafa, Joao Mario; Tengstedt. Allenatore: Schmidt.
- 29 nov
STATISTICHE E PRECEDENTI— Il Benfica non ha vinto nessuna delle sei partite giocate contro l'Inter nelle principali competizioni europee: soltanto contro il Bayern Monaco, i portoghesi hanno disputato più match senza avere strappato alcun successo (12 gare) nei maggiori tornei europei. L'Inter ha però vinto solo due delle 11 trasferte giocate in Portogallo nelle maggiori competizioni europee; tuttavia, uno di questi due successi esterni è arrivato proprio contro il Benfica, lo scorso aprile, nei quarti di finale di Champions League, mentre l'altro contro il Boavista, nel dicembre 1996, in Coppa Uefa, grazie alle reti di Youri Djorkaeff e Paul Ince.
- 29 nov
LA SQUADRA ARBITRALE— A dirigere Benfica-Inter sarà Andris Treimanis con l’assistenza di Haralds Gudermanis e Aleksejs Spasennikovs. Il quarto uomo sarà Aleksandrs Golubevs, con Ivan Bebek e Bastian Dankert in sala Var.
- 29 nov
DOVE VEDERLA— Benfica-Inter sarà trasmessa in esclusiva diretta televisiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252) con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Oltre alla diretta tv, sarà possibile assistere alla partita di Champions League anche in streaming su SkyGo, Now e Infinity+ con la telecronaca di Massimo Callegari e Simone Tiribocchi. Cronaca testuale su www.fcinter1908.it.
- 29 nov
GLI ASSENTI— Sono tre le defezioni in casa Inter, con Inzaghi che deve fare a meno dei lungodegenti Bastoni e Pavard, ma anche di un affaticato Dumfries che per precauzione non si è imbarcato sul volo per Lisbona. Il Benfica farà invece a meno di Bah, Bernat e Neres.
Inter che parte subito con il piglio giusto e in pochi minuti, prima Arnautovic, poi Frattesi, mettono il Benfica alle corde. Continua incessante il martellamento della squadra di Inzaghi che arriva al cambio inserendo Thuram, Barella e Cuadrado. Proprio da un'azione del francese nasce il calcio di rigore - trasformato sa Sanchez - che raga un pareggio insperato visti gli strali dei primi 45 minuti.
L'Inter però sembra non accontentarsi e continua spingere. Il capolavoro sarebbe potuto arrivare al minuto 94 ma la conclusione di Barella si infrange su palo e traversa. Una traiettoria increibile che nega la gioia del sorpasso, a quel punto meritato, ai ragazzi di Inzaghi.
Grande orgoglio, grande entusiamo e grande personalità. Questi ci si aspettava dall'Inter e questo si è visto al Da Luz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA