Quanta sofferenza questa sera al Meazza. L’Inter batte 3-2 il Monza dopo essere andata addirittura sotto di due gol nel primo tempo. La squadra di Inzaghi ha creato un’infinità di opportunità, finendo per capitolare su due disattenzioni difensive con un po’ di sfortuna.
partite
Inter-Monza 3-2 risultato finale: nerazzurri in rimonta dall’inferno al paradiso
Alla fine si torna negli spogliatoi con i tre punti, che è la cosa più importante: ci sarà tempo per analizzare cosa non è andato, ma dall’alto di una vetta che al momento è consolidata con 4 punti sul Napoli. Toccherà alla squadra di Conte rispondere domani con la Fiorentina al Maradona. L’Inter tornerà in campo martedì sera contro il Feyenoord, poi domenica sarà a Bergamo per sfidare l’Atalanta nell’ultima gara prima della sosta di marzo.
TRIPLICE FISCHIO! L'INTER VINCE IN RIMONTA! 3-2 IL RISULTATO FINALE AL MEAZZA.
5' di recupero.

Arcobaleno bellissimo di Calhanoglu dal limite dell'area! Ancora un miracolo di Turati a negare la gioia del gol all'Inter!

Doppio cambio per il Monza: Vignato e Brorsson prendono il posto di Birindelli e Izzo.

INTER VICINA AL POKER! Contropiede condotto da Bastoni, scarico su Lautaro a destra e palla di prima del capitano per Thuram rasoterra: il tap in a botta sicura del francese si stampa sul palo!
Riprende il gioco. San Siro è in festa, manca ancora del tempo prima del triplice fischio.
Anche Izzo si pianta a terra quasi come Zielinski. Problema serio per il difensore del Monza, gioco fermo.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEER! Colpo di testa di Lautaro su cross dalla sinistra, miracolo di Turati che lascia pensare di averla presa anche stavolta, ma l'arbitro dopo un attimo di esitazione guarda l'orologio che gli indica che la palla è entrata!!!

ANCORA PERICOLOSO THURAM! Conclusione bellissima dal limite dell'area su scarico di tacco di Bastoni, la palla gira e finisce di poco alta alla sinistra di Turati.

Termina dopo appena un minuto la gara di Zielinski, che esce zoppicando. Al suo posto entra Correa per un'Inter ancora più a trazione anteriore.
Subito a terra invece Zielinski, dolorante al polpaccio dopo aver appoggiato il piede a terra. Staff medico in campo.

THURAM! Subito prima chance per il francese, di testa, su un cross dalla destra di Barella. Palla alta di poco.

Doppio cambio anche per l'Inter: Zielinski e Thuram entrano al posto di Mkhitaryan e Arnautovic.
Poco più di 20' più recupero al triplice fischio, l'Inter cerca il gol del 3-2 spinta dai decibel altissimi di San Siro.

Doppio cambio per il Monza: Ganvoula prende il posto di Mota, Lekovic prende invece quello di Castrovilli.

GOOOOOOOOL DELL'INTER! LA PAREGGIA CALHANOGLU! Conclusione bellissima del turco dal limite dell'area su sponda di Bisseck. 2-2!

ANCORA LAUTARO! Altra incornata da pochi passi, palla ancora alta!
LAUTARO! Sulla rimessa laterale seguente il colpo di testa di Barella arriva sul destro di Lautaro che a due passi da Turati tenta la rovesciata, ma spedisce la palla di poco a lato.
Si mette in proprio Barella e cerca una conclusione ambiziosa al volo dai 25', respinta però da u n difensore.
Ora tocca a Birindelli rubare la scena: il laterale del Monza si sdraia a terra dopo aver ricevuto un colpetto da Castrovilli in maniera fortuita e costringendo l'arbitro a interrompere nuovamente il gioco.
Keita Balde a terra a lungo dopo un contatto con Bastoni nella sua metà campo. San Siro rumoreggia e lo invita a rialzarsi.
CHANCE PER DUMFRIES! S'invola sulla destra l'olandese e prova a sorprendere Turati sul primo palo, ma il portiere del Monza si rifugia in corner con un prodigio.
Scavino di Calhanoglu dal limite dell'area a cercare Arnautovic, ma la misura è sbagliata e Turati fa sua la palla.
Girata di testa di Bisseck su calcio di punizione dalla lunga distanza di Calhanoglu: palla agilmente tra le mani di Turati.
Subito a trazione anteriore la squadra di Simone Inzaghi alla ricerca del secondo gol. Si gioca nella trequarti del Monza.

RICOMINCIA LA GARA!
Squadre di nuovo in campo, sta per cominciare la ripresa. Subito due cambi per Inzaghi: Carlos Augusto al posto di De Vrij, con Bastoni che arretra e Acerbi che si accentra, e Bisseck al posto di Pavard.
Finisce così il primo tempo.

GOOOOOOOOL DELL'INTER! LA RIAPRE ARNAUTOVIC! Torre di Dumfries su traversone di Mkhitaryan dalla sinistra, Arnautovic dall'interno dell'area piccola di testa trafigge Turati e la riapre.
Due minuti di recupero.
Monza di nuovo avanti con Birindelli: il suo mancino stavolta è facile preda di Martinez.

ALTRA OCCASIONE PER DUMFRIES! L'olandese viene servito sulla corsa da Pavard ma è discutibile la scelta di ricorrere al pallonetto al momento dell'uno contro uno con Turati: la palla finisce tra le mani del portiere del Monza.
BASTONI! Altra occasione da gol collezionata dall'Inter in un primo tempo senza senso: il colpo di testa del numero 95 finisce di un soffio alla sinistra di Turati.
DUMFRIES! Si riversa nuovamente in avanti l'Inter: il tiro dell'olandese è respinto in angolo sul cross morbido di Calhanoglu.

Gol del Monza. Beffa delle beffe: gli ospiti colpiscono al primo tiro in porta con Birindelli, abile a chiedere e chiudere un triangolo con Mota. Mkhitaryan si perde completamente il numero 19 del Monza.
BARELLA! Tiro al volo del numero 23 nerazzurro sullo spiovente di Calhanoglu dalla sinitra: Turati blocca.

INTER PERICOLOSA! Acerbi pescato in area del Monza tutto solo da Barella, il suo tiro-cross dalla sinistra è messo in angolo da Izzo.
Si riaffaccia timidamente il Monza nella metà campo dell'Inter. Izzo prova a scodellare un pallone in area nerazzurra, ma la misura è completamente errata.
ANNULLATO IL GOL A LAUTARO MARTINEZ! Check del VAR Gariglio che ravvisa un tocco di mano dell'argentino nel coordinarsi dopo il primo intervento di Turati. Si resta sullo 0-0.
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER! Ci pensa Lautaro Martinez a sbloccarla, raccogliendo l'angolo di Calhanoglu dalla sinistra. Doppio tentativo dell'argentino: sul primo Turati si oppone, sul secondo non può nulla!
Nerazzurri col piede sull'acceleratore. Calhanoglu stavolta entra in area dalla sinistra e lascia partire un diagonale velenoso, messo in angolo da D'Ambrosio.

ARNAUTOVIC! Sulla testa dell'austriaco la chance più concreta finora: gran cross di Barella per il colpo di testa dell'attaccante, ma Turati in tuffo gli nega il gol!
BASTONI! Si accentra il numero 95 dell'Inter per ricevere al limite dell'area un passaggio di Barella dalla destra: il tiro finisce alto.

LAUTARO! Incornata di testa su calcio d'angolo battuto dalla destra da Calhanoglu, palla di poco alta.
Triangolano bene Lautaro e Arnautovic al limite dell'area del Monza, l'argentino tenta di restituire nuovamente la palla all'austriaco anticipato però da Izzo.
Prova Birindelli a sfondare sull'out di destra del Monza, ma Bastoni gli sbarra la strada e riesce addirittura a conquistare un fallo in favore dell'Inter.
Ottimo il fraseggio dei centrocampisti nerazzurri al limite dell'area del Monza alla ricerca di uno spiraglio tra le maglie strette degli avversari. Peccato per un rimpallo sfavorevole che non premia Lautaro.
Dumfries si libera al cross sulla destra, ma arriva col passo lungo sul pallone e svirgola, lanciando la palla direttamente sul fondo.
Primo calcio d'angolo dell'incontro battuto dall'Inter. Muove la palla rapidamente Calhanoglu per Barella, poi è Mkhitaryan a tentare il tocco morbido per Lautaro sul secondo palo, ma l'argentino è in fuorigioco.
Prova ad alzare il ritmo, stavolta avanzando sul fronte sinistro. Acerbi dà la palla a Mkhitaryan e accenna l'inserimento, ma poi si ferma. L'armeno finisce per regalare così palla al Monza.
Barella! Ci prova al volo il centrocampista dell'Inter dalla media distanza, ma la coordinazione non è impeccabile: palla alta sopra la traversa.
Lungo traversone dalla destra di Calhanoglu dai 30 metri, direttamente da calcio piazzato. Palla agilmente tra le mani di Turati.
Kyriakopoulos si fa spazio sulla sinistra e lascia partire un traversone basso preda però dei centrali dell'Inter in anticipo di Keita Balde.
Lautaro si gira bene al limite dell'area del Monza, ma viene messo giù con le maniere forti di Bianco. L'arbitro lascia proseguire nonostante le proteste.

SI COMINCIA!
I 22 titolari sfilano verso il terreno di gioco, è il momento dei saluti di rito. Ci siamo quasi.
Riscaldamento terminato. Squadre ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio dell'incontro.
Cominciato il riscaldamento al Meazza. Le gradinate vanno riempiendosi quando mancano 45' al calcio d'inizio.
FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 13 Martinez; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 95 Bastoni; 10 Lautaro, 8 Arnautovic.
A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 7 Zielinski, 9 Thuram, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 50 Aidoo, 58 Cocchi, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
MONZA (3-5-2): 30 Turati; 33 D'Ambrosio, 4 Izzo,19 Birindelli; 13 Pedro Pereira, 18 Zeroli, 42 Bianco, 11 Castrovilli, 77 Kyriakopoulos; 47 Dany Mota, 17 Keita Balde.
A disposizione: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 2 Brorsson, 3 Lekovic, 8 Urbanski, 10 Caprari, 20 Forson, 22 Palacios, 32 Pessina, 35 Ganvoula, 37 Petagna, 55 Martins, 57 Colombo, 80 Vignato.
Allenatore: Alessandro Nesta.
Arbitro: Zufferli.
Assistenti: Berti, Cipressa.
Quarto ufficiale: Cosso.
VAR: Gariglio.
Assistente VAR: Meraviglia.
SQUALIFICATI
Inter: -
Monza: -
DIFFIDATI
Inter: Barella, Bastoni, Mkhitaryan
Monza: Carboni, Kyriakopoulos
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.