La spunta l'Interdi Zanchetta sull'Empoli. Tre a uno il risultato finale di una gara che si è sbloccata solo nel secondo tempo. Firmano le reti che valgono i tre punti Topalovic, Alexiou e Lavelli che ha chiuso la gara dopo il due a uno segnato dall'Empoli con una belle rete segnata da Moray. 15 i punti in classifica della formazione nerazzurra in attesa che vengano giocate le altre sfide in programma oggi.
partite
Primavera, Inter-Empoli: 3-1. Topalovic e Alexiou, poi il tris di Lavelli
Arriva il triplice fischio.
Lavelli raccoglie la palla di Quieto e infila Poggiolini con un gran tiro: è il gol del tre a uno dell'Inter che chiude la partita.
Arriva il due a uno dell'Empoli firmato da Moray: bel gol dalla distanza.
Stabiliti 5 minuti di recupero.
Il gol di Alexiou è stato segnato di testa: il giocatore è riuscito a raccogliere il cross di Zanchetta arrivato dal calcio d'angolo.
Arriva il raddoppio dell'Inter!! Gol di Alexiouuuu
Cross di De Pieri dalla destra, prova la girata Lavelli. Palla in angolo.
Spinge l'Empoli ma Campaniello trattiene Cocchi nell'area dell'Inter: punizione.
Empoli costretta a cambiare il portiere dopo il problema al naso: il colpo al volto è stato del tutto casuale ma violento e doloroso. Al suo posto entra Poggiolini.
Quieto va a terra fermato da Versari: il portiere avversario ha un problema al naso e serve l'intervento dello staff medico. Gara ferma.
Cambia anche l'Empoli: Orlandi per Bacci.
L'Inter sostituisce Spinaccé con Lavelli.
Ammonito Alexiou.
Angolo per l'Empoli: la difesa dell'Inter respinge. La palla arriva in qualche modo di nuovo in area: la fa sua Calligaris.
De Pieri riconquista palla e da solo arriva fino in area avversaria: fa tutto bene, poi il portiere avversario con un tocco lo ferma.
Cocchi deve anticipare un tentativo di Trdan. L'Empoli prova a recuperare il risultato, l'Inter deve difendersi ma la squadra rivale resta ancora in zona d'attacco.
Calligaris blocca un tentativo di Moray.
Tiro sul fondo di Topalovic.
Tre cambi per l'Empoli. Mister Biridelli manda in campo: Monaco, Cesarin e Trdan. Escono: Bacciardi, Matteazzi e Gravelo.
Doppio cambio per l'Inter: fuori Aidoo e Venturini. Dentro Della Mora e Zarate.
Il centrocampista nerazzurro ha raccolto una palla in area arrivata da un'azione di De Pieri che viene atterrato. La palla arriva al centro dell'area dove è piazzato il giocatore nerazzurro per il gol dell'1-0. Primo gol in campionato per il calciatore sloveno.
Gooool Inter, Topaloviccc!!
Arriva dalla destra un cross in area di Spinaccé che di testa non riesce ad indirizzare nella porta: palla alta.
Ripartenza Empoli mal gestita da Mannelli che dà pure una manata ad Alexiou. Punizione per l'Inter.
Tiro da fuori di Aidoo, di molto a lato.
Mannelli interviene in area su De Pieri, l'arbitro decide di proseguire.
Iniziato il secondo tempo
Termina il primo tempo sul risultato di zero a zero.
Tiro rasoterra di Gravelo che non preoccupa il portiere dell'Inter Calligaris.
Palla velenosa in area indirizzata a Spinaccè, Versari risponde bene e salva l'Empoli.
Punizione per l'Inter respinta dall'Empoli. Azione nerazzurra: Aidoo verso Spinaccé che di testa ci prova senza riuscire a dare troppa forza al pallone. La palla la riprende il portiere Versari.
Gioco fermo: Campaniello resta a terra per un problema ad un piede. Poi si riparte con palla all'Inter che al momento non è ancora riuscita a servire Spinaccé.
Cocchi prova a trovare spazio sulla sinistra ma atterra Lauricella: punizione per l'Empoli.
Cocchi calcia e trova la deviazione in angolo.
L'Inter costruisce dalla sinistra, fallo di Topalovic e la partita riparte con una punizione per l'Empoli.
Il tiro di Bacciardi finisce sulla barriera. Sulla respinta Gravelo mette alla prova i riflessi del portiere nerazzurro Calligaris e la difesa dell'Inter respinge.
Altra azione in ripartenza dell'Empoli: fermato Alexiou e calcio di punizione per gli ospiti.
Campaniello prova a mettere in difficoltà Calligaris dopo un'azione personale in ripartenza. Partita ancora ferma sullo zero a zero.
Ci prova Topalovic, respinge l'Empoli in angolo e sull'azione seguente Qieto arriva il tiro accentrandosi dalla sinistra. Il portiere dell'Empoli riesce a respingere il tiro ma la palla dell'interista aveva già prima del tiro superato la linea di fondo;
Palo di Spinaccè! Da un cross i Cocchi, De Pieri riesce ad appoggiare per il compagno che prende il palo. De Pieri prova di nuovo un tiro ma nulla di fatto.
Palla per Quieto da De Pieri: palla fuori.
L'Inter prova ad impostare dalla sinistra con Cocchi verso Spinaccé: la difesa dell'Empoli respinge il tentativo nerazzurro.
Prima Quieto e poi Cocchi hanno provato tiri dalla distanza, ma nulla di fatto.
L'Empoli prova a costruire dalla sinistra, ma la palla finisce sul fondo.
Tutto pronto per l'inizio del match
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 3 Cocchi; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 29 Topalovic; 30 De Pieri, 11 Spinaccè, 10 Quieto. A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 6 Maye, 8 Zarate, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 17 Motta, 19 Della Mora, 22 Tigani, 25 Zouin, 31 El Mahboubi. Allenatore: Andrea Zanchetta.
EMPOLI (3-5-2): 52 Versari; 91 Rugani, 33 Mannelli, 2 Moray; 18 Lauricella, 8 Bacciardi, 27 Matteazzi, 4 Bacci, 3 Majdandzic; 99 Pereira, 89 Campaniello. A disposizione: 43 Poggiolini, 6 Asmussen, 9 Akpa-Chukwu, 10 Cesari, 11 Monaco, 15 Falcusan, 17 Blazic, 21 Trdan, 35 Tavernini, 96 Orlandi, 97 Olivieri. Allenatore: Alessandro Birindelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA