- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
- 28 mag
Con il 3-3 al termine dei tempi supplementari l'Inter elimina il Cagliari in virtù del miglior piazzamento nella regular season e vola in finale scudetto! Rimonta clamorosa dei nerazzurrini di Chivu da 0-3 a 3-3. Martedì la gara con la Roma.
- 28 mag
TRIPLICE FISCHIO!
- 28 mag
Ammonito anche Sulis per aver interrotto un contropiede di Jurgens con una trattenuta evidente. Manca poco ormai.
- 28 mag
Ammonito Casadei per un fallo tattico a metà campo su Palomba.
- 28 mag
Nunziatini recupera un buon pallone sulla destra, arriva sul fondo, sterza e va al tiro col mancino, raccogliendo un corner per una deviazione.
- 28 mag
Palomba si ritrova una palla vagante in area dell'Inter e a tu per tu con Rovida spara a lato nonostante la ghiottissima occasione.
- 28 mag
E' Conti ad occuparsi della punizione con una staffilata verso il palo di Rovida respinta però dalla barriera.
- 28 mag
Sostituzione per l'Inter: intanto esce Owusu, al suo posto c'è Nunziatini.
- 28 mag
Tramoni va giù al limite dell'area di rigore dell'Inter dopo un contatto con Sangalli. L'arbitro ordina la punizione, pericolo per l'Inter.
- 28 mag
Si ricomincia! Ultimo quarto d'ora.
- 28 mag
Duplice fischio. Finisce il primo tempo supplementare. Il tempo di invertire il campo e si ricomincia.
- 28 mag
Un minuto di recupero.
- 28 mag
Ulteriore cambio per il Cagliari: Pulina al posto di Secci.
- 28 mag
L'Inter continua a macinare gioco alla ricerca del quarto gol. Ai nerazzurri andrebbe bene anche il 3-3, ma Chivu ordina di non togliere il piede dall'acceleratore.
- 28 mag
Inter sempre a trazione anteriore per i cambi già effettuati, discorso opposto per il Cagliari che si ritrova senza i migliori nel reparto avanzato.
- 28 mag
Traversa di Iliev! Calcio piazzato velenoso dalla sinistra, la parabola insidia D'Aniello e termina poi sul fondo.
- 28 mag
Inizia il primo tempo supplementare!
- 28 mag
Triplice fischio! Si va ai supplementari, che prevedono due tempi di 15' ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si qualifica alla Finale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è prevista l’esecuzione dei calci di rigore). Questo significa che, in caso di parità al 120', accederà alla finale l'Inter, che ha chiuso il campionato al secondo posto con 64 punti, davanti proprio al Cagliari (61).
- 28 mag
ALTRO GOL DELL'INTER! 3-3! Stavolta è Sangalli, anche lui di testa, a risolvere una mischia in area del Cagliari dopo lo spiovente di Iliev. C'è tempo per trovare il quarto gol prima dei supplementari!
- 28 mag
Concessi 5 minuti di recupero. Inter in forcing, Cagliari in apnea. Serve un gol per trascinare la gara ai supplementari.
- 28 mag
ALTRO GOL DELL'INTER! Calcio di punizione di Iliev per la testa di Abiuso che firma la doppietta e infiamma il finale!
- 28 mag
Ultimo cambio per l'Inter Grygar prende il posto di Silvestro.
- 28 mag
Fortunata nella circostanza la difesa del Cagliari. Sangalli risolve una mischia su una respinta di D'Aniello ma spara alto!
- 28 mag
Cross velenoso di Owusu dalla destra, per questione di centimetri i suoi compagni non riescono ad avventarsi sul pallone.
- 28 mag
Ammonito intanto Luvumbo.
- 28 mag
GOL DELL'INTER! Abiuso approfitta di una respinta corta di D'Aniello e scaraventa in rete il pallone dell'1-3. Due gol per sperare nei supplementari
- 28 mag
Calcio di punizione di Casadei fuori e non di poco. L'Inter dà la sensazione di aver mollato la presa.
- 28 mag
Sostituzioni ancora per il Cagliari: Tremoni prende il posto di Del Pupo.
- 28 mag
Sostituzione per il Cagliari: Kourfalidis lascia spazio a Schirru.
- 28 mag
Altra occasione per l'Inter. Stavolta il pallone termina sui piedi di Jurgens, il cui tiro dal limite dell'area colpisce un avversario e poi si spegne oltre la linea di fondo.
- 28 mag
Ammonito Hoti per fallo ai danni di Del Pupo al limite dell'area nerazzurra.
- 28 mag
Altre due sostituzioni per l'Inter: Abiuso e Owusu prendono il posto di Fabbian e Valentin Carboni.
- 28 mag
Valentin Carboni si mette in proprio e dalla media distanza tenta il mancino. Anche stavolta la palla termina a lato.
- 28 mag
Altra grandissima occasione per Fabbian. Tiro sporco di Jurgens che termina sul piede del centrocampista dell'Inter, che spara però altissimo da due passi!
- 28 mag
Doppia occasione in pochi secondi per il Cagliari prima con Obert di testa e poi con Luvumbo, ma Rovida salva l'Inter.
- 28 mag
Fabbian! Calcio di rigore in movimento per il centrocampista dell'Inter sullo scarico di Valentin Carboni, ma la palla termina altissima!
- 28 mag
Franco Carboni da posizione defilata prova subito a far male col suo mancino, ma D'Aniello si fa trovare pronto.
- 28 mag
Inizia la ripresa!
- 28 mag
Pronti ad entrare nell'Inter Iliev e Jurgens, escono Peschetola e Zuberek.
- 28 mag
Squadre di nuovo in campo, sta per iniziare la ripresa.
- 28 mag
Fine primo tempo.
- 28 mag
In pieno recupero arriva addirittura il terzo gol del Cagliari. Cross basso dalla sinistra di Cavuoti per Desogus, abile col piattone a beffare Rovida.
- 28 mag
Concesso un minuto di recupero.
- 28 mag
Gol di Luvumbo. Spiazzato Rovida. Doppio vantaggio del Cagliari.
- 28 mag
Calcio di rigore per il Cagliari. Pestone di Carboni sulla linea ai danni di Luvumbo. L'arbitro indica il dischetto.
- 28 mag
Silvestro tenta addirittura la rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Inter, ma non trova la palla in acrobazia e favorisce la ripartenza del Cagliari che si risolve in un nulla di fatto.
- 28 mag
Superata la mezz'ora di gioco il risultato è ancora di 1-0 per il Cagliari che si difende con ordine nonostante l'impeto dei nerazzurri.
- 28 mag
Valentin Carboni raccoglie palla sulla trequarti, si accentra dalla destra e col mancino lascia partire un tiro che si spegne di pochissimo a lato.
- 28 mag
Sul calcio d'angolo seguente pericoloso il Cagliari in contropiede, ma è provvidenziale l'intervento di Silvestro a disinnescare la ripartenza.
- 28 mag
Altro squillo dell'Inter! Gran lavoro di Zuberek in area e palla a cercare Valentin Carboni, anticipato per un soffio a due passi da D'Aniello.
- 28 mag
Pericolosa l'Inter su due palloni scodellati al centro: prima su calcio piazzato dalla trequarti e poi da calcio d'angolo. I nerazzurri provano ad imporre la loro fisicità.
- 28 mag
Traversone insidiosissimo di Franco Carboni per Zuberek, che buca per un centimetro la sfera. Si salva il Cagliari.
- 28 mag
L'Inter con veemenza si porta nella metà campo avversaria alla ricerca immediata del pareggio. Zuberek e poi Sangalli non trovano lo spazio per calciare a rete.
- 28 mag
Gol del Cagliari. La sblocca Desogus sul calcio di punizione dal limite dell'area. Palla sul palo di Rovida.
- 28 mag
AMMONITO Rovida! Fallo del portiere dell'Inter in uscita su Del Pupo fuori area. Calcio di punizione per i sardi.
- 28 mag
Prova ad affacciarsi in avanti anche l'Inter, con Casadei che però sbaglia il tentativo di servire Zuberek con un tocco morbido.
- 28 mag
Il primo squillo della gara è del Cagliari, con Luvumbo. L'attaccante al limite dell'area ha cercato il secondo palo con un sinistro a giro, terminato però alto.
- 28 mag
Le scelte ufficiali dei due allenatori:
INTER: 1 Rovida; 19 Silvestro, 5 Hoti, 23 Moretti, 6 Carboni F.; 14 Fabbian, 4 Sangalli (C), 8 Casadei; 7 Peschetola; 38 Carboni V., 35 Zuberek.
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 9 Jurgens, 10 Iliev, 15 Fontanarosa, 18 Nunziatini, 22 Abiuso, 25 Grygar, 27 Dervishi, 29 Pelamatti, 30 Owusu, 37 Peretti.
Allenatore: Cristian Chivu.
CAGLIARI: 1 D'Aniello, 3 Obert, 4 Palomba, 5 Conti, 7 Del Pupo, 8 Kourfalidis, 10 Desogus, 26 Cavuoti, 28 Sulis, 30 Secci, 37 Luvumbu Zito.
A disposizione: 24 Fusco, 11 Masala, 14 Corsini, 15 Idrissi, 17 Caddeo, 18 Schirru, 19 Vitale, 21 Pulina, 22 Vinciguerra, 23 Astrand, 27 Tramoni, 33 Yanken.
Allenatore: Roberto Concas.
Arbitro: Daniele Virgilio (sez. Trapani)
Assistenti: Centrone - Ceolin.
Quarto Uomo: Turrini.
Rimonta clamorosa dell'Inter di Christian Chivu. I nerazzurrini hanno eliminato il Cagliari in semifinale scudetto con il 3-3 finale, dopo il momentaneo 0-3 per i sardi. Decisivo il miglior piazzamento nella regular season.
© RIPRODUZIONE RISERVATA