copertina

Serie A Femminile, Juventus-Inter 3-1: le nerazzurre lottano ma non basta

Daniele Vitiello

L'Inter scende in campo contro la Juventus per la 18^ giornata del campionato di Serie A Tim Vision. Fischio d'inizio alle 14.30

27/03/2022 - 14.30
JUVENTUS
3-1
INTER

- 27 mar

L'Inter si arrende in casa della Juventus nonostante una prova a tratti soddisfacente. Inutile la rete bellissima della Bonetti nel primo tempo. 

- 27 mar

FINISCE L'INCONTRO!

90'

- 27 mar

Concess 4 minuti di recupero.

86'

- 27 mar

PORTALES! La neoentrata si mette in proprio e prova a scuotere le compagne, conquista soltanto un corner grazie ad un'ottima conclusione alla quale si è opposta Magnin.

84'

- 27 mar

Cambi nell'Inter: fuori Csiszàr e Bonetti, dentro Portales e Regazzoli

79'

- 27 mar

Pandini raccoglie una palla vagante al limite dell'area della Juventus e va al tiro ma non trova lo specchio della porta.

75'

- 27 mar

Juventus vicina al poker. Sembrant risolve una mischia in area dell'Inter con un tocco da calcetto sul quale però Durante si fa trovare pronta.

74'

- 27 mar

Altre sostituzioni per la Juventus: Caruso e Girelli lasciano spazio a Zamanian e Nilden. 

69'

- 27 mar

Terzo gol della Juventus. Tutto nasce da una ghiotta chance non concretizzata dall'Inter, con conseguente contropiede bianconero finalizzato dalla Bonfantini.

65'

- 27 mar

Novità anche nell'Inter: escono Karchouni, Merlo e Marinelli. In campo Brustia, Pandini e Polli.

64'

- 27 mar

Sostituzione per la Juventus: Bonansea e Cernoia lasciano spazio a Hurtig e Bonfantini.

62'

- 27 mar

Tentativo di alleggerimento di Merlo dalla trequarti della Juventus, la palla però termina direttamente in curva.

60'

- 27 mar

Altra buona manovra dell'Inter con la Bonetti che stavolta prova a premiare l'inserimento della Karchouni, ma si chiude bene la retroguardia della Juventus e favorisce l'uscita di Magnin.

56'

- 27 mar

INTER PERICOLOSA! Si distendono bene le nerazzurre nello spazio e Njoya mette Marinelli nelle condizioni di trovare il pareggio, ma il suo tiro è debole e termina docilmente tra le mani della Magnin.

54'

- 27 mar

Pestone fortuito subito da Magnin nell'ultima circostanza e qualche attimo di apprensione per la panchina della Juventus, ma nulla di grave. Può proseguire l'incontro.

53'

- 27 mar

Calcio d'angolo basso battuto da Bonetti a pescare Sønstevold al limite dell'area della Juventus. Tiro di prima intenzione, una deviazione salva Magnin.

50'

- 27 mar

Altro duro colpo per il morale delle nerazzurre, che però hanno già dimostrato di potersi rialzare.

49'

- 27 mar

Raddoppio della Juventus. E' ancora la Boattin ad andare in rete: altra ottima conclusione mancina, stavolta sul primo palo.

- 27 mar

Inizia la ripresa!

15:18

- 27 mar

Squadre negli spogliatoi al termine della prima frazione di gioco. Risultato di 1-1 a Vinovo.

- 27 mar

DUPLICE FISCHIO!

42'

- 27 mar

Lunghissimo lancio di Kathellen a cercare Bonetti in area della Juventus, ma non riesce l'aggancio all'attaccante nerazzurra.

38'

- 27 mar

Juventus vicina al raddoppio. Contropiede della Bonansea che a tu per tu con Durante prova il pallonetto, spedendo la palla alta di poco.

34'

- 27 mar

GOL! GOL! GOL! IL PAREGGIO DELL'INTER! Bonetti raccoglie palla sulla destra, se la porta sul mancino e con una parabola perfetta la spedisce all'incrocio dei pali. Una rete stupenda.

31'

- 27 mar

INTER VICINA AL PAREGGIO! Karchouni scodella in area una palla invitante sulla quale Njoya si avventa con grande tempismo, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.

28'

- 27 mar

Duro colpo per il morale dell'Inter che finora non aveva figurato contro la capolista.

26'

- 27 mar

Juventus in vantaggio. Boattin raccoglie palla sulla trequarti e nonostante la distanza lascia partire un diagonale mancino potente e preciso che va ad insaccarsi alle spalle di Durante.

24'

- 27 mar

Provano a triangolare Bonetti e Simonetti sull'out di destra, il filtrante del faro dell'Inter è leggermente lungo e favorisce l'uscita di Magnin.

22'

- 27 mar

Chance per la Juventus con il tiro al volo della Bonansea da buona posizione, ma Durante si distende e respinge la palla.

16'

- 27 mar

OCCASIONE PER L'INTER! Karchouni ruba palla a Gama in area bianconera e lascia partire un diagonale insidioso che si spegne a lato di pochissimo!

14'

- 27 mar

Conclusione della Csiszar sulla sponda della Marinelli sugli sviluppi del calcio piazzato. Il tentativo è però centrale, la Magnin blocca senza problemi.

13'

- 27 mar

Conquista un buon calcio di punizione la Marinelli sulla trequarti della Juventus. Chance da calcio piazzato per le nerazzurre.

9'

- 27 mar

Prova ad alzare il baricentro la squadra di Rita Guarino, mentre il pubblico di casa incita le bianconere di Montemurro.

7'

- 27 mar

Lungo possesso palla della Juventus alla ricerca di un varco, ma l'Inter fa buona guardia e tiene al sicuro la porta di Durante.

4'

- 27 mar

Provano a dialogare sulla destra la Bonetti e la Sønstevold, ma il filtrante della numero 10 nerazzurra è impreciso e la palla rientra in possesso della Juventus.

3'

- 27 mar

Fase di studio tra le due squadre e già un discreto agonismo in campo. Grande attenzione da parte di entrambe le formazioni.

1'

- 27 mar

Le bianconere muovono il primo pallone.

- 27 mar

SI COMINCIA!

14:28

- 27 mar

Squadre in campo, a breve il calcio d'inizio dell'incontro.

L'Inter scende in campo contro la Juventus per la 18^ giornata del campionato di Serie A Tim Vision. Fischio d'inizio alle 14.30h al Juventus Training Center di Vinovo.

Le scelte ufficiali dei due allenatori:

JUVENTUS: 16 Peyraud Magnin, 2 Hyyrynen, 3 Gama, 7 Cernoia, 10 Girelli, 11 Bonansea, 13 Boattin, 14 Pedersen, 15 Grosso, 21 Caruso, 32 Sembrant

A disposizione: 1 Aprile, 5 Nilden, 8 Rosucci, 12 Lundorf, 17 Hurtig, 19 Zamanian, 22 Bonfantini, 51 Panzeri, 71 Lenzini.

Allenatore: Joe Montemurro

INTER: 22 Durante; 2 Sønstevold, 14 Kathellen, 29 Kristjánsdóttir, 13 Merlo; 5 Karchouni, 20 Simonetti, 27 Csiszàr;  7 Marinelli, 33 Njoya Ajara, 10 Bonetti.

A disposizione: 12 Gilardi, 3 Landström, 6 Santi, 8 Brustia, 9 Polli, 17 M. Portales, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 21 Regazzoli.

Allenatore: Rita Guarino

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (sez. Livorno)