Finisce 1-1 la sfida della Domus Arena tra Cagliari e Inter. Occasione sprecata per i nerazzurri, che buttano letteralmente via 2 punti. Partono forte i ragazzi di Chivu, che prendono in mano il comando delle operazioni e si rendono più volte pericolosi dalle parti di Iliev. Il gol del vantaggio è nell'aria, e arriva poco dopo la mezz'ora: palla in profondità di Stankovic, Di Maggio controlla, resiste al recupero dei difensori rossoblu e batte il portiere avversario.
settore giovanileinter femminile
Primavera, Cagliari-Inter 1-1 risultato finale: 2 punti buttati per i nerazzurri
- 2 set
Non cè più tempo! Cagliari-Inter termina con il punteggio di 1-1. Vantaggio nerazzurro con Di Maggio, i rossoblu pareggiano nella ripresa con un calcio di rigore di Carboni.
- 2 set
Traversone dalla sinistra di Owusu, palla lunga per chiunque.
- 2 set
Concessi 6 minuti di recupero.
- 2 set
Anche l'Inter in 10: rosso diretto per Stankovic, punito per un gesto di reazione.
- 2 set
Ci prova ancora Owusu, tentativo da dimenticare.
- 2 set
Chivu si gioca il tutto per tutto: dentro anche Berenbruch per Aidoo.
- 2 set
Ammonito Iliev per perdita di tempo.
- 2 set
Altri due cambi per il Cagliari: escono Carboni e Arba, entrano Conti e Cogoni.
- 2 set
Sostituzione anche per il Cagliari: esce Sulev, al suo posto Caddeo.
- 2 set
Doppio cambio per l'Inter: entrano Vedovati e Mosconi per Di Maggio e Quieto.
- 2 set
Occasionissima per l'Inter: cross dalla destra di Aidoo, colpo di testa di Spinaccè, palla che si stampa sul palo.
- 2 set
Owusu prova a fare tutto da solo, converge dalla sinistra e calcia dal limite: palla fuori.
- 2 set
Gol del Cagliari: Carboni non sbaglia dagli 11 metri e spiazza Calligaris.
- 2 set
Calcio di rigore per il Cagliari: entrata completamente senza senso di Stante su Vinciguerra, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto, ammonendo il difensore dell'Inter.
- 2 set
Sostituzione Inter: entra Guercio per Maye.
- 2 set
Ancora Inter: Quieto porta palla e calcia dal limite dell'area, il suo tiro viene deviato e rischia di beffare Iliev, ma finisce in calcio d'angolo.
- 2 set
Inter vicina al raddoppio: azione manovrata dei nerazzurri, Quieto premia l'inserimento di Akinsanmiro ma il nigeriano non riesce a dar forza al suo tiro.
- 2 set
Cambio per il Cagliari: fuori Konaté, dentro Casali.
- 2 set
Cagliari in 10: entrata durissima di Balde su Aidoo, l'arbitro estrae il secondo cartellino giallo per il centrocampista rossoblu.
- 2 set
Subito un cambio per l'Inter: esce Sarr, entra Owusu.
- 2 set
Comincia il secondo tempo di Cagliari-Inter.
- 2 set
Finisce qui il primo tempo di Cagliari-Inter: nerazzurri avanti grazie al gol di Di Maggio.
- 2 set
Ci prova Cocchi dalla distanza, conclusione sballata.
- 2 set
Concessi 3 minuti di recupero.
- 2 set
Vinciguerra attacca sulla sinistra e cade in area di rigore, l'arbitro lascia correre.
- 2 set
Giocata pericolosa di Maye, che colpisce la palla ma poi anche Konaté: cartellino giallo per il difensore dell'Inter.
- 2 set
Altra occasione per l'Inter: numero di Quieto sulla sinistra, che salta un avversario e crossa. Spinaccè ci arriva ma di testa non trova la porta.
- 2 set
Entrata in ritardo di Balde su Di Maggio, ammonito il centrocampista del Cagliari.
- 2 set
GOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEER!! DI MAGGIOOOOOO!! Gran palla in profondità di Stankovic che premia l'inserimento di Di Maggio. Il centrocampista nerazzurro controlla, resiste al tentativo di recupero dei difensori del Cagliari e batte Iliev!
- 2 set
Ancora Inter: numero sulla sinistra di Quieto, palla in mezzo, Iliev anticipa il taglio di Spinaccè e blocca.
- 2 set
Inter pericolosa: Cocchi entra in area dalla sinistra e mette in mezzo, Iliev tocca, la difesa del Cagliari allontana con affanno in corner.
- 2 set
Konaté accelera e verticalizza per Mutandwa, bravo Calligaris a uscire e a chiudere tutto.
- 2 set
Potenziale chance per il Cagliari: Konaté scappa sulla destra e mette in mezzo per Vinciguerra, che non trova però la coordinazione giusta e non riesce a calciare.
- 2 set
Bella azione dell'Inter: Cocchi serve Sarr, che di prima manda Di Maggio in porta, Iliev è attento e chiude in uscita.
- 2 set
Si fa vedere in avanti il Cagliari: Konaté si invola verso la porta, Maye e Cocchi lo contengono e mettono la palla in calcio d'angolo.
- 2 set
Ancora Inter: cross dalla sinistra di Cocchi, Di Maggio colpisce di testa ma manda il pallone ben lontano dalla porta del Cagliari.
- 2 set
Prima occasione per l'Inter: Stankovic riceve al limite, controlla e lascia partire un tiro violentissimo, grande parata di Iliev che manda in corner.
- 2 set
Splendida palla filtrante di Quieto per Di Maggio che mette in mezzo, la difesa del Cagliari si rifugia in calcio d'angolo.
- 2 set
Aidoo accelera sulla destra e viene steso da Vinciguerra: calcio di punizione per l'Inter.
- 2 set
Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dal Cagliari.
- 2 set
Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: Cagliari in classica divisa rossoblu, Inter in maglia bianca.
La ripresa si fa subito in discesa per l'Inter: Balde si fa espellere ingenuamente e costringe il Cagliari a giocare per tutto il secondo tempo in 10. I nerazzurri non sfruttano il vantaggio, rallentano i ritmi e vengono puniti: entrata senza senso di Stante su Vinciguerra, l'arbitro concede un calcio di rigore e Carboni non sbaglia dal dischetto. Chivu reagisce inserendo tutte le punte a sua disposizione, ma la musica non cambia. Nel finale si fa cacciare anche Stankovic per un gesto di reazione leggero ma comunque da evitare.
Seconda giornata del campionato Primavera: l'Inter di Chivu, dopo il successo nella gara di esordio contro l'Empoli, affronta il Cagliari di Pisacane, sconfitto per 3-1 dalla Juventus. Il tecnico nerazzurro presenta 2 novità rispetto alla formazione scesa in campo settimana scorsa dal primo minuto: in difesa, al posto di Stabile (convocato in Prima Squadra), spazio al 2006 Maye, mentre in attacco Spinaccè rileva lo squalificato Kamate, completando il tridente offensivo con Sarr e Quieto. In panchina occhi puntati sul 2007 Mosconi.
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Inter:
CAGLIARI (4-3-3): 1 Iliev; 2 Arba, 6 Pintus, 23 Catena, 3 Idrissi; 11 Sulev, 10 Carboni (C), 15 Baldé; 45 Konaté, 20 Mutandwa, 22 Vinciguerra. A disposizione: 21 Renna, 24 Wodzicki, 5 Conti, 7 Pulina, 8 Caddeo, 9 Achour, 13 Cogoni, 14 Deriu, 17 Malfitano, 27 Franke, 99 Casali. Allenatore: Fabio Pisacane.
INTER (4-3-3) 1 Calligaris; 27 Aidoo, 15 Stante, 23 Mayé, 3 Cocchi; 44 Akinsanmiro, 4 Stankovic (C), 8 Di Maggio; 9 Sarr, 22 Spinaccè, 11 Quieto. A disposizione: 21 Raimondi, 7 Owusu, 13 Motta, 14 Berenbruch, 16 Guercio, 17 Vedovati, 24 Ricordi, 26 Miconi, 28 Mazzola, 31 Zanchetta, 34 Mosconi. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Domenico Leone (sez. Barletta). Assistenti: D'Ascanio - Fratello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA