- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Termina 1-1 la sfida tra Genoa e Inter. Un risultato che tutto sommato accontenta entrambe le squadre, al termine di una partita giocata sotto un incessante acquazzone che condiziona enormemente il gioco. Partono forte i padroni di casa, pericolosi dopo pochi minuti con Ekhator. Nerazzurri distratti e poco intensi, e i ragazzi di Agostini ne approfittano: dormita della difesa interista, Arboscello ringrazia e batte Raimondi.
- 3 mar
Non c'è più tempo: Genoa-Inter termina in parità con il punteggio di 1-1.
- 3 mar
Sinistro dalla distanza di Bovo, palla che termina a lato.
- 3 mar
Cross rasoterra pericolosissimo di Spinaccè che attraversa tutta l'area di rigore del Genoa, nessun compagno si fa trovare pronto.
- 3 mar
Concessi 4 minuti di recupero.
- 3 mar
Cambio per il Genoa: dentro Venturino, fuori Ferroni.
- 3 mar
Cambio per l'Inter: entra Mosconi per Berenbruch.
- 3 mar
Ci prova dalla distanza Omar: tiro deviato, angolo per il Genoa.
- 3 mar
Kamate prova a fare tutto da solo, chiude la difesa del Genoa.
- 3 mar
Cambio per il Genoa: esce Scaravilli, entra Bosia.
- 3 mar
Sostituzione Inter: dentro Spinaccè, fuori Sarr.
- 3 mar
Cambio per il Genoa: entra Omar per Ekhator.
- 3 mar
GOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEER!! BERENBRUUUUUCH!! Il centrocampista nerazzurro punta la porta e calcia dalla distanza, il suo tiro trova la deviazione di Barbini che spiazza Calvani!
- 3 mar
Ammonito Ekhator per proteste.
- 3 mar
Occasione per l'Inter: Owusu accelera sulla sinistra e mette in mezzo, arriva Di Maggio che calcia a colpo sicuro, Abdellaoui si immola in scivolata e mura il tentativo del centrocampista nerazzurro.
- 3 mar
Palla in profondità per Sarr, lancio troppo lungo che termina tra le braccia di Calvani.
- 3 mar
Subito 3 cambi per l'Inter: dentro Alexiou, Bovo e Owusu per Stante, Zanchetta e Quieto.
- 3 mar
Comincia il secondo tempo.
- 3 mar
Finisce qui il primo tempo di Genoa-Inter: padroni di casa avanti per 1-0.
- 3 mar
Concesso un minuto di recupero.
- 3 mar
Ammonito Calvani per perdita di tempo.
- 3 mar
Genoa ancora pericoloso: angolo dalla sinistra, sul secondo palo arriva Abdellaoui tutto solo che calcia al volo ma manda a lato da ottima posizione.
- 3 mar
GOL DEL GENOA: lancio lungo, Ekhator anticipa Stante e prolunga di testa, Arbiscello si infila tra Matjaz e Aidoo e calcia, Raimondi tocca ma non basta.
- 3 mar
Kamate parte in campo aperto, ma incespica sul pallone e l'azione dell'Inter sfuma.
- 3 mar
Aidoo e Kamate combinano bene sulla destra, palla in mezzo del francese, allontana la difesa del Genoa.
- 3 mar
Matjaz e Stante non si intendono e rischiano di combinarla grossa, Ekhator prova ad approfittarne ma lo stesso Matjaz recupera e allontana il pallone.
- 3 mar
Ammonito anche Barbini, che trattiene vistosamente Sarr.
- 3 mar
Che spreco per l'Inter! Calvani sbaglia il rinvio e regala il pallone a Quieto, che anzichè calciare cerca Kamate, preso in contro tempo.
- 3 mar
Prima ammonizione del match: Stante ferma la ripartenza di Ekhator, l'arbitro estrae il cartellino giallo.
- 3 mar
Inter vicina al gol: Di Maggio mette un pallone a rimorchio dalla destra per l'accorrente Quieto, che calcia di prima intenzione e sfiora il palo.
- 3 mar
Cross velenoso dalla destra di Aidoo, arrivv Cocchi a tutta velocità ma non riesce a colpire il pallone.
- 3 mar
Prova ad attaccare sulla sinistra il Genoa, chiude tutto in scivolata Stante.
- 3 mar
Calcio d'angolo dalla sinistra per l'Inter: batte Cocchi, sul secondo palo arriva Di Maggio che in equilibrio precario non riesce a trovare la porta.
- 3 mar
Grande occasione per il Genoa: Ekhator si presenta a tu per tu con il portiere, Raimondi esce tempestivamente e si oppone.
- 3 mar
Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dal Genoa.
- 3 mar
Le due squadre scendono in campo accompagnate dalla terna arbitrale: Genoa in classica divisa rossoblu, Inter in maglia bianca.
Nella ripresa Chivu cambia subito 3 elementi (Alexiou, Bovo e Owusu per Stante, Zanchetta e Quieto), ma creare pericoli con le condizioni metereologiche in continuo peggioramento non è facile. Serve l'episodio, che arriva al 61': tiro dalla distanza di Berenbruch, deviazione determinante di Barbini e palla in rete. Nel finale l'Inter ci prova, ma il risultato non cambierà più: i nerazzurri rimangono saldamente in testa alla classifica, e sabato prossimo ospiteranno la Juventus.
Settima giornata del girone di ritorno del campionato Primavera: l'Inter di Chivu, prima in classifica e reduce dal pareggio per 1-1 nel derby contro il Milan, affronta in trasferta il Genoa, battuto con un netto 3-0 dalla Roma nell'ultimo turno. Il tecnico nerazzurro ritrova Di Maggio e Matjaz, di nuovo titolare al pari di Zanchetta e Sarr. Solito 4-3-3 per la formazione interista, in panchina si rivedono Calligaris, Bovo e Diallo.
Le formazioni ufficiali:
GENOA (3-4-2-1): 1 Calvani (C); 15 Ferroni, 34 Barbini, 5 Abdellaoui; 2 Scaravilli, 14 Parravicini, 8 Rossi, 37 Sarpa; 74 Papadopoulos, 36 Arboscello; 21 Ekhator. A disposizione: 27 Bertini,81 Consiglio, 13 Barry, 17 Omar, 22 Ghirardello, 28 Pinto, 72 Bosia, 76 Venturino, 77 Thorsteinsson. Allenatore: Alessandro Agostini
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 19 Matjaz, 3 Cocchi; 8 Di Maggio, 31 Zanchetta, 14 Berenbruch; 10 Kamate, 9 Sarr (C), 11 Quieto. A disposizione: 1 Calligaris, 32 Zamarian, 5 Bovo, 7 Owusu, 13 Motta, 22 Spinaccè, 26 Miconi, 29 Diallo, 33 Alexiou, 34 Mosconi, 35 Zarate. Allenatore: Cristian Chivu
Arbitro: Di Francesco Assistenti: Minafra, Zezza
© RIPRODUZIONE RISERVATA