- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Prima sconfitta stagionale per l'Inter di Andrea Zanchetta che, dopo il pareggio per 2-2 nell'esordio contro il Bologna, perde 3-2 sul campo della Lazio e rimane ancora senza vittorie dopo le prime due giornate di campionato. Un vero e proprio harakiri quello della Primavera nerazzurra, che regala letteralmente 3 gol agli avversari all'interno di una partita pressochè dominata. Partono forte Alexiou e compagni, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa al primo tiro in porta: Balde calcia dalla distanza, Calligaris è incerto e la palla finisce in rete. L'Inter non si scompone e continua a giocare, e allo scadere del primo tempo trova il pareggio con Motta, bravo a sfruttare l'assist di Aidoo.
Partenza sprint per i nerazzurri nella ripresa, che si portano avanti dopo pochi minuti grazie a Berenbruch, migliore in campo, che di testa batte Renzetti su cross di Motta. Gara in totale controllo per la Primavera interista, Lazio mai in grado di costruire azioni pericolose. Tra il 78' e l'84' è blackout nerazzurro: Serra approfitta di una dormita della difesa avversaria e insacca da pochi passi, poi tocca a D'Agostini battere Calligaris sfruttando un quasi autogol di Bovo. Al fischio finale è festa biancoceleste, a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Per l'Inter c'è ancora tanto da fare.
Non c'è più tempo: la Lazio batte l'Inter con il punteggio di 3-2.
Occasione in contropiede per la Lazio, Calligaris si oppone a Gelli.
Bello spunto sulla sinistra di Mosconi, palla in mezzo, difesa della Lazio in difficoltà.
Concessi 5 minuti di recupero.
Ammonito Topalovic.
Sostituzione Inter: entra Zanchetta per Bovo.
Ammonito proprio D'Agostini per essersi tolto la maglia.
GOL DELLA LAZIO: incredibile ribaltamento del punteggio. Bovo di testa rischia l'autogol, Calligaris respinge ma la palla finisce tra i piedi di D'Agostini che non può sbagliare.
Doppio cambio per l'Inter: entrano Mosconi e Spinaccè per De Pieri e Lavelli.
GOL DELLA LAZIO: al secondo tiro in porta i biancocelesti trovano il pareggio. Dormita della difesa dell'Inter, Ferrari mette in mezzo dalla destra, Calligaris è impreciso in uscita bassa e Serra insacca a porta vuota.
Lavelli prova a sorprendere Renzetti sul primo palo, nessun problema per il portiere della Lazio.
Inter ancora in avanti: Romano prova subito a mettersi in mostra, il suo tiro viene ribattuto.
Altri due cambi per la Lazio: dentro Gelli e D'Agostini per Nazzaro e Sulejmani.
Inter vicina al gol: Berenbruch pesca De Pieri, che colpisce al volo di sinistro ma non inquadra la porta.
Primo cambio per l'Inter: esordio nel calcio italiano per Thiago Romano, che prende il posto di Quieto.
Doppio cambio per la Lazio: entrano Ferrari e Serra, escono Milani e Cuzzarella.
Ancora a terra Topalovic, che lamenta dolori al petto dopo uno scontro con un avversario.
Iniziativa di Quieto sulla sinistra, palla a rimorchio per Bovo, si salva in qualche modo la difesa della Lazio.
GOOOOOOOOL DELL'INTEEEER!! BERENBRUUUUUCH!! Partenza sprint dei nerazzurri. Cross con il contagiri dalla sinistra di Motta, inserimento perfetto di Berenbruch che colpisce di testa e batte Renzetti!
Comincia la ripresa, si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.
Finisce qui il primo tempo di Lazio-Inter: padroni di casa avanti con Balde, pareggio nerazzurro con Motta.
Concessi 3 minuti di recupero.
Angolo dalla sinistra battuto da Quieto, anticipato Lavelli.
GOOOOOOOOL DELL'INTEEEER!! MOTTAAAAAAA!! Azione da terzino a terzino: cross dalla destra di Aidoo, dalla parte opposta arriva Motta che colpisce di prima intenzione e batte Renzetti!
Si rivede in avanti la Lazio, ma nessun pericolo per la difesa dell'Inter.
Altra iniziativa di Berenbruch e nuovo calcio d'angolo per l'Inter.
Aidoo prova a sfondare sulla destra, Renzetti blocca senza problemi il suo cross.
Prima ammonizione del match: cartellino giallo per Munoz, che entra in ritardo su De Pieri.
Topalovic rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Di Tommaso: interviene lo staff medico dell'Inter.
GOL DELLA LAZIO: biancocelesti in vantaggio alla prima occasione. Destro dal limite dell'area di Balde, Calligaris è incerto e si fa beffare da un rimbalzo, la palla termina in fondo al sacco.
Dribbling nello stretto di De Pieri, che penetra in area di rigore della Lazio ma viene fermato all'ultimo.
Sinistro a giro di Motta dai 20 metri, palla fuori ma non di molto.
Altro cross di Motta, Berenbruch prova a calciare ma viene murato dalla difesa della Lazio: corner per l'Inter.
Ancora Inter: ci prova dalla distanza Topalovic, palla alta sopra la traversa.
Subito un'occasionissima per l'Inter! Cross dalla sinistra di Motta, sul secondo palo arriva Berenbruch che rimette in mezzo, arriva Lavelli che calcia a colpo sicuro ma spara addosso a Renzetti.
Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dall'Inter.
Tutto pronto per il calcio di inizio di Lazio-Inter: le due squadre fanno rientro negli spogliatoi, tra poco si comincia.
Seconda giornata del campionato Primavera: l'Inter di Andrea Zanchetta, reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Bologna nella gara d'esordio, affronta in trasferta la Lazio di Stefano Sanderra, vittoriosa di misura sul campo dell'Empoli. Il tecnico nerazzurro conferma gli stessi 11 visti settimana scorsa con Calligaris in porta, linea difensiva composta da Aidoo, Garonetti, Alexiou e Motta, Topalovic e Berenbruch in mezzo al campo ai lati di Bovo e il tridente d'attacco con De Pieri, Lavelli e Quieto. Prima convocazione per l'argentino Thiago Romano, che parte inzialmente dalla panchina. Calcio di inizio alle ore 11.
LAZIO (4-3-3): 22 Renzetti; 24 Zazza, 6 Petta, 5 Bordon, 78 Milani; 8 Di Tommaso, 4 Nazzaro (C), 10 Munoz; 11 Cuzzarella, 19 Sulejmani, 20 Balde. A disposizione: 1 Bosi, 12 Cipriani, 2 Ferrari, 7 Gelli, 9 D'Agostini, 13 Bordoni, 16 Ercoli, 17 Serra, 21 Bigotti, 23 Pinelli, 25 Marinaj Allenatore: Stefano Sanderra
INTER (4-3-3): 1 Calligaris, 2 Aidoo, 26 Garonetti, 5 Alexiou (C), 17 Motta; 29 Topalovic, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 9 Lavelli, 10 Quieto. A disposizione: 21 Zamarian, 4 Zanchetta, 6 Maye, 8 Zarate, 11 Spinaccè, 16 Venturini, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 27 Pinotti, 28 Romano. Allenatore: Andrea Zanchetta.
Arbitro: Francesco Burlando
Assistenti: Lisi - Romano
© RIPRODUZIONE RISERVATA