settore giovanileinter femminile

Primavera, Roma-Inter 1-1 risultato finale: clamoroso gol non dato ai nerazzurri

Primavera, Roma-Inter 1-1 risultato finale: clamoroso gol non dato ai nerazzurri - immagine 1
Sfida al vertice tra le prime due della classifica: su Fcinter1908 la diretta testuale del match dei nerazzurri di Chivu
Fabio Alampi Redattore 

Quarto pareggio consecutivo per l'Inter Primavera, fermata sull'1-1 dalla Roma nello scontro tra le prime due della classe. I nerazzurri mantengono il primo posto e i 4 punti di vantaggio sui giallorossi, al termine di un match intenso e divertente, ma nel quale risultano decisive alcune sviste arbitrali. Partono forte i ragazzi di Chivu, che dopo 10 minuti si vedono negare un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore avversario che pareva abbastaza netto. Di Maggio e compagni continuano ad attaccare e passano in vantaggio al 17' con un bel colpo di testa di Spinaccè, che sfrutta al meglio il cross proveniente dalla sinistra di Motta. I padroni di casa provano a reagire, guadagnano lentamente campo e proprio allo scadere trovano il pareggio con Pagano, anche se non è ben chiaro se il pallone respinto da Raimondi abbia completamente superato la linea di porta.

16-03-24 - 13:00
Roma
1-1
Inter

- 16 mar

goal

Non c'è più tempo! Termina in parità lo scontro al vertice tra Roma e Inter, 1-1 il risultato finale.

95'

- 16 mar

ammonizione

Entrata scomposta di Ivkovic su Di Maggio: ammonito.

- 16 mar

Concessi 5 minuti di recupero.

90'

- 16 mar

cambio

Cambio anche per la Roma: dentro Ivkovic per Romano.

90'

- 16 mar

cambio

Sostituzione Inter: esce Kamate, al suo posto Quieto.

89'

- 16 mar

ammonizione

Oliveras ferma il tentativo di ripartenza di Owusu: ammonito.

87'

- 16 mar

occasione

Occasionissima per la Roma: Stante si fa rubare palla da Pagano, che serve Cherubini. Il tiro a botta sicura del capitano giallorosso viene respinto di piede da Raimondi.

82'

- 16 mar

ammonizione

Ammonito Mannini.

80'

- 16 mar

cambio

Doppio cambio per l'Inter: entrano Cocchi e Lavelli per Motta e Spinaccè.

79'

- 16 mar

Ancora Inter: Kamate rientra sul sinistro e calcia, tiro deviato e palla in corner.

74'

- 16 mar

cambio

Cambio per la Roma: esce Marazzotti, entra Misitano.

70'

- 16 mar

Alexiou rimane a terra dolorante: l'arbitro interrompe il gioco per permettere l'intervento dello staff medico dell'Inter.

69'

- 16 mar

ammonizione

Entrata dura di Aidoo su Mannini, ammonizione inevitabile.

63'

- 16 mar

Ci prova Di Maggio di testa, nessun pericolo per Marin.

62'

- 16 mar

cambio

Primo cambio per la Roma: dentro Vetkal per Graziani.

53'

- 16 mar

occasione

Che occasione per l'Inter! Kamate ubriaca di finte Oliveras e mette in mezzo, tiro di Owusu ribattuto, la palla arriva dalle parti di Berenbruch che calcia: Marin respinge oltre la linea di porta, ma per l'arbitro non è gol.

50'

- 16 mar

cambio

Primo cambio per l'Inter: entra Berenbruch, esce Akinsanmiro.

- 16 mar

goal

Comincia il secondo tempo.

- 16 mar

goal

Finisce qui il primo tempo di Roma-Inter: punteggio di 1-1.

- 16 mar

Concesso un minuto di recupero.

45'

- 16 mar

goal

GOL DELLA ROMA: Graziani si inserisce e cross, Pagano schiaccia di testa, Raimondi prende anche questa ma la palla supera la linea di porta.

42'

- 16 mar

occasione

Parata pazzesca di Raimondi, che toglie dall'incrocio dei pali un siluro dalla distanza di Cherubini.

40'

- 16 mar

ammonizione

Si scaldano gli animi: ammoniti sia Cherubini che Kamate.

39'

- 16 mar

occasione

Roma vicina al pareggio: Keramitsis cross verso il dischetto dell'area, girata al volo di Alessio, provvidenziale la chiusura di Stante che manda in corner.

37'

- 16 mar

occasione

Si rivede in avanti l'Inter: altro cross dalla sinistra di Motta, Akinsanmiro prova una difficile conclusione al volo con il mancino e manda fuori di poco.

33'

- 16 mar

Mannini si invola velocissimo sulla destra ed entra in area di rigore dell'Inter, la difesa nerazzurra fa buona guardia e la palla finisce sul fondo.

29'

- 16 mar

Proteste della Roma per un presunto tocco di mano in area di rigore di un giocatore dell'Inter, l'arbitro lascia proseguire.

28'

- 16 mar

occasione

Raimondi! Super doppia parata di Raimondi, che dice di no prima a Romano e poi a Marazzotti.

26'

- 16 mar

ammonizione

Cartellino giallo per Bovo, fallo su Graziani.

24'

- 16 mar

occasione

Roma pericolosa: cross dalla sinistra, Raimondi allontana con i pugni, la palla arriva nei pressi di Romano che calcia di prima intenzione ma non inquadra la porta.

21'

- 16 mar

Mannini ferma la ripartenza dell'Inter trattenendo Owusu, l'arbitro fischia il fallo ma non ammonisce l'esterno della Roma.

17'

- 16 mar

goal

GOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEER!! SPINACCEEEEEEEEE!! Cross perfetto dalla sinistra di Motta, Spinaccè svetta a centro area e di testa mette il pallone sul palo più lontano!

16'

- 16 mar

Azione avvolgente dell'Inter, Kamate premia la sovrapposizione di Aidoo che crossa dal fondo: allontana la difesa della Roma.

14'

- 16 mar

ammonizione

Prima ammonizione del match: Owusu si fa sorprendere da Mannini e lo ferma fallosamente, l'arbitro estrae il cartellino giallo.

10'

- 16 mar

occasione

Prima occasione vera per l'Inter: Kamate attacca sulla destra e mette in mezzo, Spinaccè in scivolata non ci arriva per un soffio. La palla arriva a Owusu, che serve l'accorrente Motta: il suo tiro viene deviato, calcio d'angolo per i nerazzurri.

8'

- 16 mar

Bovo pesca Di Maggio con un bel lancio in profondità, ma si alza la bandierina del guardalinee: fuorigioco.

6'

- 16 mar

Classica azione di Kamate, che rientra sul sinistro e prova la conclusione: palla lontana dallo specchio della porta.

3'

- 16 mar

Subito intervento duro di Spinaccè su Keramitsis: l'arbitro richiama l'attaccante dell'Inter, ma non lo ammonisce.

- 16 mar

goal

Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dalla Roma.

13:00

- 16 mar

Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: Roma in divisa nera, Inter in maglia bianca.

12:55

- 16 mar

Inter, problemi nel riscaldamento per Calligaris: in porta ci sarà Raimondi.

Nella ripresa i ritmi calano, ma nelle prime battute c'è tempo per l'ultimo episodio: azione insistita dell'Inter, Berenbruch calcia e Marin para dietro la linea di porta. Il gol pare evidente, ma l'arbitro è di parere opposto e lascia proseguire, nonostante le grandi proteste nerazzurre. Nel finale è ancora protagonista Raimondi, che salva il risultato con un grande intervento di piede sul tiro a colpo sicuro di Cherubini.

Primavera, Roma-Inter 1-1 risultato finale: clamoroso gol non dato ai nerazzurri- immagine 2

La nona giornata del girone di ritorno del campionato Primavera propone un attesissimo scontro al vertice: l'Inter di Chivu, capolista ma reduce da 3 pareggi consecutivi, affronta la Roma di Guidi, seconda e in forma smagliante dopo le ultime 3 vittorie di fila. Il tecnico nerazzurro   conferma in attacco Owusu, autore di una doppietta settimana scorsa contro la Juventus, che comporrà il tridente offensivo con Kamate e Spinaccè. In difesa, al posto dello squalificato Matjaz, c'è Alexiou, a sinistra nuova chance per Motta. In cabina di regia spazio a Bovo, in panchina c'è per la prima volta Lavelli, bomber dell'U18. Calcio di inizio alle ore 13.

Le formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3): 12 Marin; 16 Mannini, 13 Keramitsis, 2 Plaia, 14 Oliveras; 30 Graziani, 37 Romano, 10 Pagano; 22 Marazzotti, 24 Alessio, 7 Cherubini (C). A disposizione: 41 Marcaccini, 3 Ienco, 6 Chesti, 9 Misitano, 18 Nardozi, 19 D'Alessio, 21 Vetkal, 25 Reale, 26 Ivkovic, 29 Mlakar, 38 Della Rocca. Allenatore: Federico Guidi.

INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo, 15 Stante, 33 Alexiou, 13 Motta; 44 Akinsanmiro, 5 Bovo, 8 Di Maggio (C); 10 Kamate, 22 Spinacce, 7 Owusu. A disposizione: 12 Tommasi, 3 Cocchi, 11 Quieto, 14 Berenbruch, 23 Maye, 26 Miconi, 28 Mazzola, 29 Diallo, 30 De Pieri, 31 Zanchetta, 36 Lavelli. Allenatore: Cristian Chivu.

Arbitro: Zago Assistenti: Croce-Cesarano.

tutte le notizie di