Impresa dell'Inter di Andrea Zanchetta, che vince sul campo del Manchester City e comincia così alla grande il proprio cammino in Youth League. La Primavera nerazzurra vince con il punteggio di 2-4 al termine di una partita intensissima, mettendo in mostra qualità, personalità e determinazione. Pronti, via, e i padroni di casa si portano in vantaggio: erroraccio in fase di costruzione da parte della difesa interista, Alfa-Ruprecht ringrazia e mette la palla in rete. L'Inter non si scompone, ribatte colpo su colpo e nel giro di neanche 10 minuti segna 3 gol. Berenbruch trova il pareggio con una staffilata dalla distanza, Lavelli conquista e trasforma un calcio di rigore, Alexiou fa tris approfittando di una corta respinta del portiere avversario.
settore giovanileinter femminile
Youth League, Manchester City-Inter 2-4 risultato finale: show dei nerazzurri!
Nella ripresa si ripropone il copione del primo tempo: la difesa nerazzurra ne combina un'altra e regala la doppietta personale a Alfa-Ruprecht. Il Manchester City si riversa in attacco, l'Inter si difende con le unghie e con i denti, e nel momento di maggior sofferenza trova la rete della vittoria con il solito Berenbruch, che intercetta un pallone perso malamente dalla difesa dei Citizens e lascia partire un siluro che finisce all'incrocio dei pali.
Non c'è più tempo! L'Inter vince sul campo del Manchester City e comincia nel migliore dei modi il proprio cammino europeo in Youth League!
Concessi 6 minuti di recupero.
Pallonata alla testa di Berenbruch, che rimane a terra.
Ammonito Kangasniemi per perdita di tempo.
Cambio per l'Inter: Della Mora ha dato tutto, entra in campo Venturini.
GOOOOOOL DELL'INTEEEEER!! BERENBRUUUUUUCH!! Che cosa ha fatto Berenbruch?? Il centrocampista nerazzurro intercetta un pallone perso dalla difesa del Manchester City e lascia partire un siluro che finisce all'incrocio dei pali!
Cambio per il Manchester City: dentro Mukasa per Oboavwoduo.
Che occasione per il Manchester City, con Mcaidoo che al volo con il sinistro non trova la porta da ottima posizione.
Ammonito Mcaidoo per simulazione, non c'è fallo di Kangasniemi.
Cambi anche per l'Inter: fuori Cocchi e Re Cecconi, al loro posto Motta e Kangasniemi.
Doppia sostituzione per il Manchester City: dentro Mcaidoo e Mfuni, escono Heskey e Henderson-Hall.
Crampi per Re Cecconi, che rimane a terra: interviene lo staff medico dell'Inter.
Si rivede in avanti l'Inter: De Pieri sgasa sulla destra, protegge palle e scarica per l'accorrente Mosconi. Il tiro del numero 11 nerazzurro colpisce in pieno la testa di Henderson-Hall, che rimane a terra intontito.
Doppio cambio per l'Inter: escono Topalovic e Lavelli, entrano Zarate e Spinaccè.
Che chance per il Manchester City! Heskey colpisce di testa tutto solo in mezzo all'area di rigore, ma il suo tentativo è troppo centrale e finisce tra le braccia di Zamarian.
Ci prova Wright, ribatte la difesa dell'Inter. Momento favorevole per il Manchester City.
GOL DEL MANCHESTER CITY: altro regalo della difesa dell'Inter. Zamarian coglie controtempo Alexiou che scivola, ne approfitta ancora Alfa-Ruprecht che di destro non sbaglia.
Comincia il secondo tempo, nessun cambio per i due tecnici.
Finisce qui il primo tempo di Manchester City-Inter: 1-3 il risultato, grande rimonta dei nerazzurri.
Concessi 2 minuti di recupero.
Contropiede fulmineo del Manchester City, Heskey rientra sul destro e calcia: tiro deviato, altro corner per gli inglesi.
Conclusione dalla distanza di Warhurst, palla abbondantemente sopra la traversa.
Che brivido per l'Inter. Calcio di punizione dal limite, tiro di Wright e deviazione della barriera, Zamarian può solo guardare e accompagnare con lo sguardo il pallone che termina in corner.
Primo ammonito del match: cartellino giallo per Oboavwoduo, che entra in netto ritardo su Berenbruch.
Si rivede in avanti il Manchester City: cross dalla sinistra, Cocchi allontana, O'Reilly ci prova di testa ma è impreciso.
È sempre Inter: corner dalla sinistra, Alexiou giganteggia a centro area ma di testa non trova la porta.
Inter vicina al poker: schema su punizione, Cocchi trova De Pieri che calcia al volo di sinistro, Wint non si fa sorprendere e respinge.
GOOOOOOL DELL'INTEEEEER!! ALEXIOUUUUUUU!! Show nerazzurro: botta dalla distanza di Berenbruch, Wint respinge corto e Alexiou è il più lesto a ribadire in rete!
GOOOOOOL DELL'INTEEEEER!! LAVELLIIIIIIIIII!! Il centravanti nerazzurro non sbaglia dal dischetto e spiazza il portiere avversario!
Calcio di rigore per l'Inter! Lavelli parte in velocità e viene steso da Simpson-Pusey, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
Ancora Inter: calcio d'angolo dalla sinistra, in mischia colpisce Alexiou ma non riesce a dare potenza, Wint blocca a terra.
Altra occasione per l'Inter: Berenbruch tocca per Lavelli, che controlla e lascia partire un sinistro potente che viene deviato in corner.
GOOOOOOL DELL'INTEEEEER!! BERENBRUUUUUUCH!! De Pieri riceve sulla destra e scarica per Berenbruch, che non ci pensa due volte e lascia partire un sinistro da fuori area che fulmina Wint!
Ancora Manchester City: cross dalla sinistra e colpo di testa di Warhurst, Zamarian si allunga e manda in calcio d'angolo.
GOL DEL MANCHESTER CITY: erroraccio in costruzione dal basso dell'Inter, Zanchetta regala un pallone che Alfa-Ruprecht deve solo spingere in porta.
Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dal Manchester City.
Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: Manchester City in classica maglia azzurra, Inter in divisa nerazzurra.
Comincia oggi il cammino in Youth League dell'Inter: la Primavera nerazzurra, reduce dal successo di misura in campionato sul campo del Cagliari, affronta alle ore 16 italiane il Manchester City. Il tecnico Andrea Zanchetta conferma il consueto 4-3-3 ma con diverse novità negli interpreti: in porta c'è il debutto di Zamarian, in difesa ecco le novità Della Mora e Re Cecconi. A centrocampo rientra Topalovic, con Lavelli al centro dell'attacco. Calcio di inizio alle ore 16.
Le formazioni ufficiali:
Manchester City (4-3-3): 1 Wint, 2 Henderson-Hall, 3 Samuel, 4 Simpson-Pusey, 5 Braithwaite; 8 Oboavwoduo, 6 Wright, 10 O'Reilly (C); 7 Alfa-Ruprecht, 9 Warhurst, 11 Heskey. A disposizione: 13 Whatmuff, 31 Hudson, 12 Thomas, 14 Mfuni, 15 Gray, 16 Mukasa, 17 Mcaidoo, 18 Fletcher. Allenatore: Ben Wilkinson
Inter (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Alexiou (C), 3 Cocchi; 8 Topalovic, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch; 10 De Pieri, 9 Lavelli, 11 Mosconi. A disposizione: 12 Taho, 13 Maye, 14 Kangasniemi, 15 Motta, 16 Zarate, 17 Venturini, 18 Spinacce, 19 Romano, 20 Pinotti. Allenatore: Andrea Zanchetta
Arbitro: Ishmael Barbara
Assistenti: James Muscat-Duncan Spence
Quarto ufficiale: Benjamin Speedie
© RIPRODUZIONE RISERVATA