Splendida prestazione dell'Inter di Andrea Zanchetta, che vince anche sul campo dello Young Boys e ottiene il terzo successo in altrettante partite di Youth League. I nerazzurri si impongono con il punteggio di 2-3 nonostante l'inferiorità numerica, al termine di una gara intensissima e ricca di emozioni. La Primavera interista passa in vantaggio poco dopo la mezz'ora del primo tempo con Della Mora, che conclude al meglio un'azione orchestrata da De Pieri e Venturini. Una rete di Rufener al 43' manda le squadre al riposo in parità.
partite
Youth League, Young Boys-Inter 2-3 risultato finale: 3 su 3 in Europa per i nerazzurri!
Nella ripresa l'Inter parte ancora forte e si riporta in avanti con uno splendido sinistro di Cocchi, ma poco dopo Quieto commette un'ingenuità e lascia i suoi in 10. Lo Young Boys ne approfitta e trova il 2-2 con un tiro dalla distanza di Smith, ma nel finale ci pensa capitan Alexiou a regalare i 3 punti ai suoi con un gol in spaccata su punizione dalla tre quarti battuta dal solito Cocchi. Per i nerazzurri primo posto in classifica a punteggio pieno in Youth League!
Non c'è più tempo! L'Inter vince anche contro lo Youmg Boys e fa 3 su 3 in Youth League!
Ammonito Spinaccè.
Non ce la fa Alexiou: cambio per l'Inter, entra Maye.
Concessi 4 minuti di recupero.
Ammonito Della Mora.
Cambio per lo Young Boys: entra Souza Bregant per Thermoncy.
GOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER!! ALEXIOUUUUUUU!! Zampata del capitano! Pennellata di Cocchi dalla sinistra, Alexou spunta in mezzo all'area di rigore e in spaccata mette la palla in rete!
Cambio per l'Inter: entra Urbano per Tsimba.
Ci prova Rufener: tiro deviato, blocca Zamarian.
Inter di nuovo pericolosa: De Pieri accelera e serve Spinaccè, che tira ma viene murato. La palla arriva dalle parti di Zarate che calcia di prima intenzione ma manda alto.
Sostituzione per lo Young Boys: dentro Lüthi, fuori Bomo.
Doppio cambio per l'Inter: entrano Motta e Spinaccè per Topalovic e Lavelli.
GOL DELLO YOUNG BOYS: sinistro dalla lunga distanza di Smith, un tiro rasoterra a fil di palo che sorprende Zamarian.
Inter vicina al tris, ancora con Della Mora: il numero 2 nerazzurro brucia il diretto avversario e calcia, Cherif manda in calcio d'angolo.
Inter in 10: ingenuità di Quieto, che riceve il secondo cartellino giallo per aver ostacolato la battuta di un calcio di punizione dello Young Boys.
Ammonito per proteste Bomo.
GOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER!! COCCHIIIIIIIII!! Splendida azione nerazzurra: Lavelli lavora di sponda e apre un corridoio per Cocchi, il numero 3 interista si inserisce a tutta velocità e lascia partire un perfetto diagonale mancino!
Si fa vedere in avanti l'Inter: Lavelli ruba palla sulla tre quarti, prova a fare tutto da solo e calcia, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Cherif.
Subito un cambio per lo Young Boys: dentro Etoski, fuori Dallipi.
Comincia il secondo tempo.
Finisce qui il primo tempo di Young Boys-Inter.
Concesso un minuto di recupero.
GOL DELLO YOUNG BOYS: Zamarian si supera sul tentativo di Tsimba, ma non può nulla sul tap in di Rufener.
Buona chance per Lavelli, che non riesce a inquadrare la porta da buona posizione.
Ammonito Smith, fallo su De Pieri.
Inter ancora pericolosa: De Pieri evita un avversario e calcia, ma spara addosso a Cherif.
GOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER!! DELLA MORAAAAAA!! Grande ripartenza nerazzurra: De Pieri vericalizza per Venturini, che attende l'inserimento a tutta velocità di Della Mora. Il terzino controlla e trova un diagonale perfetto che non lascia scampo a Cherif!
Young Boys vicino al gol: il traversone non irresistibile di Tsimba diventa un assist per Mendes che prova la zampata da due passi, Zamarian blocca.
Occasione dell'Inter: De Pieri serve in profondità Della Mora, cross per Lavelli che sfiora soltanto. La palla arriva a Topalovic che controlla e calcia con potenza: conclusione ribattuta.
Palla filtrante di De Pieri per l'inserimento di Venturini, chiude bene Mendes.
Ci prova dalla lunga distanza Bomo: palla sopra la traversa, nessun pericolo per Zamarian.
Quieto ferma una ripartenza dello Young Boys: ammonito.
Punizione dalla tre quarti per l'Inter, Quieto pesca Re Cecconi che guadagna un calcio d'angolo.
Prima ammonizione del match: trattenuta evidente di Dalipi su Zarate, cartellino giallo inevitabile per il centrocampista dello Young Boys.
Venturini lancia in profondità Lavelli, ma l'attaccante nerazzurro si fa trovare in fuorigioco.
Iniziativa di De Pieri, che taglia il campo e serve Quieto, il numero 11 dell'Inter esagera con l'azione personale e perde palla.
Mendes mette la palla in rete, ma si alza la bandierina dell'assistente: gol annullato allo Young Boys.
Prima occasione per l'Inter: Alexiou tiene in campo un pallone difficile e riesce a servire Quieto, il suo diagonale mancino termina a lato.
Inizio propositivo dell'Inter, che guadagna subito un calcio d'angolo.
Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dall'Inter.
Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: Young Boys in classica divisa giallonera, Inter in maglia bianca.
Riscaldamento terminato: squadre di nuovo negli spogliatoi, tra pochi minuti il calcio di inizio.
Le due squadre iniziano la fase di riscaldamento.
Terza giornata di Youth League per l'Inter di Zanchetta: i nerazzurri, reduci dal deludente pareggio e reti biance in campionato contro il Lecce, cercano contro lo Young Boys la terza vittoria consecutiva in Europa dopo i successi contro Manchester City e Stella Rossa. Il tecnico interista conferma il consueto 4-3-3: in porta c'è Zamarian, in cabina di regia chance per Zarate, al debutto da titolare in Europa. In avanti spazio al rientrante De Pieri, che completa il tridente offensivo con Lavelli e Quieto. Calcio di inizio alle ore 14.
Le formazioni ufficiali:
YOUNG BOYS (4-4-2): 1 Cherif; 2 Thermoncy, 5 Jetzer, 4 Raicevic, 3 Smith; 11 Dalipi, 8 Jost, 6 Bomo (C), 7 Mendes; 10 Rufener, 9 Tsimba. A disposizione: 18 Liechti, 21 Strupler, 12 Ademi, 13 Souza Bregant, 14 Lüthi, 15 Tschanz, 16 Etoski, 17 Urbano, 19 Damnjanovic Allenatore: André Niederhäuser
INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Alexiou (C), 3 Cocchi; 7 Venturini, 16 Zarate, 8 Topalovic; 10 De Pieri, 9 Lavelli, 11 Quieto. A disposizione: 12 Taho, 4 Zanchetta, 13 Motta, 14 Kangasniemi, 15 Maye, 17 Tigani, 18 Zouin, 19 Romano, 20 Spinaccè. Allenatore: Andrea Zanchetta.
Arbitro: Tom Owen
Assistenti: Ian David Bird, Connor Philip John Thomas
Quarto ufficiale: Hüseyin Sanli
© RIPRODUZIONE RISERVATA