dal ritiro nerazzurro

2010 da record per Capitan Zanetti e i suoi colleghi nerazzurri…

Eva A. Provenzano

E’ stato l’anno dell’Inter. Il 2010 ha portato in casa nerazzurra cinque trofei, per un’impresa difficile da ripetere e record personali e meriti per i giocatori nerazzurri. Ecco tutti i numeri dei campioni interisti:...

E' stato l'anno dell'Inter. Il 2010 ha portato in casa nerazzurra cinque trofei, per un'impresa difficile da ripetere e record personali e meriti per i giocatori nerazzurri. Ecco tutti i numeri dei campioni interisti:

Javier Zanetti ha raccolto il maggior numero di presenze (52), record nel calcio italiano anche per quanto riguarda i minuti giocati (4599).

Uscire dal campo non è mai facile, quindi applausi per Goran Pandev che risulta il nerazzurro più sostituito (22) e anche per chi, partendo dalla panchina, ha sempre dato il suo contributo: nel caso Sulley Muntari che risulta il nerazzurro che più è subentrato (22).

In totale, la squadra ha raccolto 111 ammonizioni, e Cristian Chivu ha raccolto il maggior numero di cartellini gialli (12). Sei, invece, le espulsioni e - significativo - per sei calciatori diversi, con un cartellino rosso a testa: Ivan Cordoba, Lucio, Muntari, Walter Samuel, Wesley Sneijder, Thiago Motta. Considerato che l'Inter ha disputato 57 partite ufficiali, tutte di altissimo livello e contro avversari sempre molto determinati, anche il voto in comportamento è davvero buono.