dal ritiro nerazzurro

A Siena senza Sneijder e Forlan. Maicon…

Alessandro De Felice

E’ già ora di campionato; neanche il tempo di gustarsi la qualificazione ottenuta con una giornata di anticipo, l’Inter deve subito rimettersi al alvoro in vista della difficilissima sfida contro il Siena. La squadra di Sannino sta...

E' già ora di campionato; neanche il tempo di gustarsi la qualificazione ottenuta con una giornata di anticipo, l'Inter deve subito rimettersi al alvoro in vista della difficilissima sfida contro il Siena. La squadra di Sannino sta attraversando un ottimo momento di forma, gioca bene e sa impensierire qualsiasi avversario le si ponga davanti senza farsi condizionare. L'ex tecnico del Varese  non avrà più tempo di Ranieri per preparare la sfida contro i nerazzurri, visto che il suo Siena scenderà in campo oggi pomeriggio per affrontare il Cagliari in Coppa Italia. Una buona notizia dunque per l'Inter che intanto prova a guardare in infermeria alla ricerca di qualche recupero in extremis da schierare contro i toscani.

Sneijder e forlan sono indisponibile  e ne avranno ancora per almeno due settimane, più ottimismo c'è intorno al brasiliano Maicon. Il Colosso si sta riprendendo bene dall'infortunio e già potrebbe scendere in campo contro i senesi. Ranieri però sembrerebbe orientarsi verso la pazienza, preferendo tenere ai box il terzino ancora per un turno per averlo poi a disposizione in vista del tour de force che aspetta i suoi da qui a Dicembre.

In campo di sicuro ci saranno Pazzini e Thiago Motta che riprendereanno i rispettivi posti nella formazione nerazzurra dopo il turno di riposo concessogli da Ranieri.