- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
È calata la sera sulla vigilia della finale del Fifa Club World Cup Uae 2010. La pagina del giorno si chiude con l'allenamento di rifinitura che l'Inter ha svolto allo stadio Army Pitch. Seduta alla quale, nella seconda parte, hanno assistito Massimo Moratti e Angelo Mario Moratti.
L'allenamento si è aperto con un riscaldamento sulle distanze brevi, quindi esercitazioni offensive con finalizzazioni. A questo punto, Rafael Benitez e lo staff tecnico hanno suddiviso i nerazzurri in due gruppi: i calciatori maggiormente impiegati nella semifinale di mercoledì hanno provato alcune soluzioni sulle palle inattive e concluso con un lavoro 'di scarico'; per gli altri, invece, partitella a campo ridotto. Countinho e Joel Obi hanno svolto il programma di recupero individuale, mentre solo terapie per Wesley Sneijder. Al termine dell'allenamento, massaggi e lavori individuali con i fisioterapisti, quindi rientro in hotel per la cena.
Massimo Moratti - che ha ricevuto una targa ricordo dai rappresentanti della polisportiva dell'esercito proprietaria del centro d'allenamento utilizzato dai nerazzurri - ha salutato Benitez e i calciatori all'Army Pitch. Quindi si è recato alla cena ufficiale organizzata dalla Fifa accompagnato dalla moglie Milly, da Bedy Moratti, Luis Figo e dall'amministratore delegato Ernesto Paolillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA