I giovani nerazzurri concludono nel modo migliore possibile la Coppa "Gaetano Scirea"; vincendola. La formazione completa in un certo qual modo una stagione trionfale per i colori interisti. Così dopo uno storico triplete della squadra maggiore, cosa quasi leggendaria, si aggiunge un altro titolo, in questo caso uno di prospettiva futura, nella bacheca interista.
dal ritiro nerazzurro
ALLIEVI REGIONALI: I RAGAZZI NERAZZURRI CONQUISTANO LA COPPA SCIREA
I giovani nerazzurri concludono nel modo migliore possibile la Coppa “Gaetano Scirea”; vincendola. La formazione completa in un certo qual modo una stagione trionfale per i colori interisti. Così dopo uno storico triplete della...
La finale si è tenuta contro il Bari. Squadra pugliese che passa in vantaggio al 7 minuto del primo tempo, con un buon contropiede, ben gestito, complice un'incomprensione della difesa e una partenza "rosea" della squadra di Tomasoni. La reazione dei nerazzurri,come spesso è accaduto in questo torneo, non tarda ad arrivare con conseguente rimonta e vittoria di gara e trofeo. Nel giro di pochi minuti gli interisti ritrovano la quadratura del campo, Garritano da calcio piazzato non manca il bersaglio, per il gol che vale il pareggio, mentre Ivrà dimostra di avere i riflessi sempre prontissimi ribattendo in rete la conclusione sulla traversa di Monachello.Primo tempo che si chiude sul due a uno. Nella ripresa il Bari è schiacciato nella propria metà campo e anche i lanci lunghi a cercare le punte sono resi vani dalla grande attenzione di tutto il reparto difensivo. I gol, entrambi di testa, sono di Monachello e Parlato per il 4-1 definitivo. Ennesimo poker, ennesima gara raddrizzata e vinta in questa esperienza che porta ai nerazzurri la seconda coppa "Gaetano Scirea" consecutiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA