dal ritiro nerazzurro

Appiano: si rivede Nagatomo in gruppo. Ancora a parte Cordoba

Si è concluso, da pochi minuti, il primo allenamento della giornata al centro sportivo “Angelo Moratti”. Dopo il riscaldamento in campo, i calciatori disponibili sono stati suddivisi in due gruppi, che hanno alternato lavoro tattico e...

Daniele Vitiello

Si è concluso, da pochi minuti, il primo allenamento della giornata al centro sportivo "Angelo Moratti". Dopo il riscaldamento in campo, i calciatori disponibili sono stati suddivisi in due gruppi, che hanno alternato lavoro tattico e sedute di potenziamento in palestra. Per Yuto Nagatomo primo test con i compagni dopo la lussazione alla spalla destra rimediata il 30 luglio '11 a Dublino nel primo tempo della gara contro il Celtic di Glasgosw: il terzino giapponese ha lavorato, seppur solo parzialmente, con i compagni, ma deve ancora completare il recupero agonistico post infortunio. Aggregati due Primavera: il portiere Riccardo Melgrati (1994) e l'attaccante Samuele Longo (1994).

Sedute individuali di recupero agonistico per Ivan Ramiro Cordoba (anche potenziamento nella sabbia) e Nelson Rivas (anche aerobico prolungato). Terapie, fisioterapia e potenziamento settoriale per Raffaele Di Gennaro ed Emiliano Viviano. Permesso per Philippe Coutinho dopo l'impegno in Colombia con il Brasile Under 20, che ha vinto il titolo mondiale di categoria (il rientro in Italia del centrocampista è previsto a metà della prossima settimana). Primi giorni di terapie e fisioterapie in Brasile per Maicon, che domenica sera è stato operato - a Rio - al menisco mediale del ginocchio destro.