dal ritiro nerazzurro

Attacco boom, e il più basso di tutti, Nagatomo…

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, analizza nel dettaglio l’attacco dell’Inter e i suoi gol, che ne fanno quello più prolifico in serie A. Molte le curiosità: si scopre, per esempio, che il più basso della rosa, Nagatomo, ha...

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, analizza nel dettaglio l'attacco dell'Inter e i suoi gol, che ne fanno quello più prolifico in serie A.

Molte le curiosità: si scopre, per esempio, che il più basso della rosa, Nagatomo, ha segnato, sino ad ora due gol di testa. Il giapponese è, assieme a Cacciatore, il difensore-killer della A dopo il terzo sigillo personale infilato al Livorno. Tanti, rispetto alla media, sono i gol col piede mancino, e quelle 9 reti se le distribuiscono in tre, ovvero Palacio, Alvarez e Cambiasso. In tutto questo è uno soltanto il gol targato Italia: Ranocchia a Udine. Ricky Alvarez è anche il re degli assist. Oltre ad avere segnato 4 gol e tutti lontano dal Meazza, ha già fornito 4 assist a Icardi, Milito, Jonathan e Rolando. MA non finisce qui: l'Inter, sa segnare soprattutto in area piccola: 13 gol sono stati scoccati da lì, 2 da fuori area se vogliamo considerare il cross con autogol di Jonathan. Ah: i marcatori diversi sono 11, guida Palacio con 7. E 18 sono i gol in trasferta: come nessuno.