- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
L'Inter soffre e combatte contro se stessa, l'Inter deve ancora 'risalire' e pensare più ai punti che al gioco, ma intanto l'Inter torna a vincere. Ed è questa la novità.
- Tagliavento concede cinque minuti di recupero, ma la partita non dice altro.
- 86' Muntari batte la punizione, trova la testa di Lucio in mezzo all'area: il brasiliano colpisce e manda alle spalle di Agliardi!
- 85' Zanetti mette in difficoltà due giocatori del Bologna: Khrin deve fermarlo con le cattive e viene ammonito. Se qualcuno aveva dubbi sulla forma fisica del trentottenne capitano nerazzurro, beh, è ora di rivedere le proprie idee!
- 84' Muntari cavalca verso la rete, spara, Gillet lo ferma. Buon tiro, ma Pazzini era in agguato!
- 79' Pazzini fa velo per Milito in area l'argentino viene atterratoda Morleo (espulso): rigore per l'Inter! Lo batte Milito, destro secco: rete! I nerazzurri tornano in vantaggio!
- '77 Il cross di Portanova taglia tutta l'area nerazzurra, nessuna la tocca. La palla sibila vicino al palo! Intanto esce Ramirez entra Khrin (in co.
- '73 Spara da fuori area Chivu, il suo tiro è 'fuorissimo'. Ranieri conferma di non vedere incompatibilità tra Pazzini e Milito: manda El Principe in campo, esce Forlan
- '70 Il Bologna viaggia sulle ali dell'entusiasmo: Inter costretta a difendersi.
- 68' Ranieri chiede ai suoi una reazione: Forlan prova a lanciare Muntari nel mezzo che però travolge Gillet, il portiere rimane a terra. Bisoli lo sostituisce, entra Agliardi.
- '65 - Trattenuta di Samuel in area: rigore (da rivedere) per il Bologna. Tira Diamanti, Cesar indovina l'angolo, ma non riesce a deviare. E' il gol del pareggio!
-'64 - Miracolo di Julio Cesar che riesce a mandare in angolo la punizione calciata benissimo da Julio Cesar.
- I nerazzurri fanno fatica a costruire adesso. Intanto esce Di Vaio ed entra Acquafresca. Entra Muntari, esce Obi. Il Bologna batte una punizione con Ramirez.
- 61' Forlan tira da lontano: troppo centrale per impensierire Gillet. Intanto Ranieri chiama dalla panchina Muntari, a breve potrebbe entrare il centrocampista ghanese.
- 60' L'Inter parte in contropiede con Obi e Jonathan, fallo di Perez sul brasiliano: ammonizione.
- L'allenatore nerazzurro continua ad urlare dalla panchina: 'State su'. Sta indicando ai suoi che non è il caso di farsi schiacciare dal Bologna.
- '55 Ranieri manda in campo Jonathan al posto di Coutinho e lo fa giocare davanti a Nagatomo sulla fascia destra.
- '52 Bologna pericoloso: Di Vaio raccoglie un cross, angola con la testa: Julio Cesar respinge in angolo! Il Bologna si fa propositivo...
- 49' Cambiasso ruba palla a centrocampo, Coutinho arriva da solo in area spara il destro che viene rimpallato, El Cuchu si trova la palla tra i piedi, tira di pallonetto: traversa!
- Ranieri chiede a Jonathan, Zarate e Alvarez di cominciare a scaldarsi...
- 46' Pazzini si propone come uomo-cross, arriva in area e spedisce al centro dell'area: troppo arretrato per Obi che tenta il tiro, ma è sbilenco.
- Calano le luci della sera, la partita ricomincia. Palla al Bologna...
SECONDO TEMPO - L'Inter rientra dagli spogliatoi avanti nel risultato. Il gol dell'uno a zero lo ha messo a segno Pazzini. Non c'è ancora troppa brillantezza, ma a sprazzi si è vista una squadra più compatta rispetto alle altre gare giocate in campionato. Il Bologna non si è perso d'animo e ha provato a rincorrere soprattutto grazie alle incursioni di Koné, Ramirez e Diamanti che hanno messo Di Vaio più volte davanti alla porta di Julio Cesar.
- Al '47, dopo due minuti di recupero, finisce il primo tempo. Uno a zero per l'Inter.
- '46 Di Vaio ancora prova a mettere in difficoltà Julio Cesar, l'Inter si arrangia.
- 44' Lucio riesce a fermare Di Vaio lanciato verso la rete. Poi Chivu ferma Diamanti in maniera irregolare, è punizione. La batte Diamanti, tiro insidioso deviato fuori. Sul calcio d'angolo Diamanti mette ancora in difficoltà l'Inter, Zanetti respinge ancora fuori.
- 41' Lucio cade davanti a Julio Cesar dopo un intervento al volo, l'arbitro ferma il gioco, il Bologna protesta.
- 38' Forlan apre per Cambiasso che in area fa sponda per Pazzini: il bomber non se lo fa ripetere due volte e tira, Gillet sfiora la palla che si infila in rete: GOL! Inter in vantaggio!
- 34' Morleo parte sulla fascia, Coutinho lo atterra, giallo per il giocatore brasiliano e punizione. La batte Kone, la barriera si apre, Julio Cesar è sul pallone. Ranieri chiede ai suoi di alzare il baricentro. Il Bologna comincia a guadagnare campo.
- 30' Ci sono le intenzioni non la concretezza. Coutinho tenta di aprire per Pazzini e Forlan, ma le azioni nerazzurre non si concretizzano. Ancora 0 a 0 alla mezz'ora.
- 28' Forlan riesce ad arrivare in area e a crossare in mezzo per Pazzini che non ci arriva di testa...
- 25' Gioco fermo, con Antonsson a terra per un problema muscolare, poi rientra. Ranieri intanto apre il libretto delle istruzioni per Nagatomo.
- 23' Coutinho si fa vedere in difesa. Pazzini tenta di trovare la giusta intesa con Forlan...
- 22' L'Inter non riesce a trovare là davanti la giusta dimensione e le giuste distanze, ma sembra molto più consistente rispetto alle ultime uscite.
- 18' altra punizione, stavolta la batte Chivu. Pazzini non riesce ad indirizzare in porta...
- 16' Sul calcio d'angolo consecutivo l'uruguaiano pesca Cou vicino alla lunetta, il brasiliano tira ma il pallone va fuori...
- Al 14' bravo Cou su Morleo a difendere palla. Si procura una punizione sulla tre quarti, batte ancora Forlan. In area anche Lucio e Samuel oltre a Pazzini: la difesa respinge in calcio d'angolo.
- Al 12' l'Inter dopo una manovra insistita riesce a mandare al tiro Forlan che si ferma, tira dalla distanza e becca in pieno il palo...
- I rossoblù assalgono la fascia sinistra. Lucio deve fare gli straordinari per stare dietro al capitano del Bologna.
- Il Bologna replica e va avanti, la difesa nerazzurra respinge gli attacchi. Di Vaio si trova però solo di fronte a Julio Cesar, tira da posizione defilata, cerca l'incrocio dei pali, la palla va fuori.
- SETTIMO MINUTO - Punizione per l'Inter. Se la procura Pazzini... La batte Forlan, la difesa rossoblù regala il pallone a Samuel che si trova la palla sui piedi ma la butta, da due passi, sul portiere. Occasione mancata per l'Inter.
- Lucio sembra avere qualche apprensione di troppo...
- Fasi iniziali di studio tra le due formazioni...
- PRIMO MINUTO - C'è Coutinho largo sulla destra, a sinistra c'è Forlan, Pazzini va al centro.
- 18:02 Calcio d'inizio affidato all'Inter. La partita è cominciata...
- 18:01 Minuto di raccoglimento in memoria dei soldati morti in Afghanistan.
- 17:58 Le squadre scendono in campo.
Ci sono le stesse facce. Quelle di Zanetti e Cambiasso per esempio: la 'vecchia guardia' per ripartire, per ricominciare. Ma c'è anche una faccia nuova sulla panchina nerazzurra ed è quella di Claudio Ranieri. Il presidente Moratti ha scelto lui perché prenda per mano la squadra in un momento complicato e riporti l'entusiasmo che serve ai suoi ragazzi.
Al Dall'Ara, contro il Bologna, va di scena la sua prima Inter. In difesa si torna a quattro con Lucio e Samuel da centrali e Nagatomo e Chivu a fare da esterni. In mezzo al campo ci sono i due argentini, insieme ad Obi preferito a Muntari. Al posto di Sneijder, che si è infortunato nella rifinitura di ieri mattina, il tecnico manda in campo Coutinho. In avanti si affida al duo Pazzini-Forlan.
Il Bologna, reduce da un pari strappato a Torino alla Juve di Conte, scende in campo con questa formazione: Gillet; Casarin, Portanova, Antonsson, Morleo; Perez, Mudingayi, Konè; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. La gara sarà arbitrata da Tagliavento.
Fcinter1908.it seguirà in diretta la gara. Restate con noi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA