dal ritiro nerazzurro

Casiraghi: “Cou ti faceva stropicciare gli occhi. Date tempo ad Alvarez.Rimpiango…”

Pierluigi Casiraghi, responsabile degli osservatori dell’ Inter per quanto riguarda il settore giovanile, ha parlato a Sky Sport 24 di due giovani che saranno protagonisti della prossima stagione, Coutinho e Alvarez, ma anche di un rimpianto...

Daniele Mari

Pierluigi Casiraghi, responsabile degli osservatori dell' Inter per quanto riguarda il settore giovanile, ha parlato a Sky Sport 24 di due giovani che saranno protagonisti della prossima stagione, Coutinho e Alvarez, ma anche di un rimpianto del passato. FcInter1908.it ha raccolto le sue parole: "Stramaccioni conosce benissimo i nostri giovani. Chi salirà in prima squadra? Avremo quattro '93 che per regolamento possono stare con la Primavera e faranno la navetta tra la prima squadra e la Primavera. Deciderà Stramaccioni. Coutinho? Coutinho l'avevo visto quando aveva 16 anni, ti faceva stropicciare gli occhi, giocava con Neymar ma la stella era lui. Ha avuto un percorso più difficile venendo subito all'Inter ma l'esperienza in Spagna gli è servito tantissimo, lui ora è felice, in Spagna il tecnico gli ha voluto bene. Conto tantissimo su Stramaccioni per la sua esplosione.

Alvarez? Ha caratteristiche diverse, ma bisogna dargli tempo, questi ragazzi sono abituati ad un calcio diverso, molto più lento, viene privilegiata la giocata. Quando andiamo in Argentina dobbiamo stare attenti perché i giocatori sono bravissimi quando giocano tra di loro, poi quando vengono in Italia si trovano in un altro mondo. Il mio più grande errore? Qualche anno fa ho visto un torneo in Spagna, c'era un ragazzo esterno destro ma pesava 45 chili. Ho pensato: 'ma questo come faccio a portarlo in Italia'. C'eravamo io, l'Udinese e altre squadre. Il Real Madrid prese Diogo e tutti lasciammo lì questo ragazzo che andò in B in Spagna: si chiama Dani Alves".