dal ritiro nerazzurro

Concluso ultimo allenamento in Usa

Alessandro De Felice

Si è appena concluso l’ultimo allenamento dei nerazzurri per il Summer Tour 2010, allenamento che si è svolto nelle strutture del Pizza Hut Stadium. Rafael Benitez ha suddiviso i nerazzurri in due gruppi, che hanno svolto sedute uguali nei...

Si è appena concluso l'ultimo allenamento dei nerazzurri per il Summer Tour 2010, allenamento che si è svolto nelle strutture del Pizza Hut Stadium. Rafael Benitez ha suddiviso i nerazzurri in due gruppi, che hanno svolto sedute uguali nei contenuti atletico-tecnici, ma differenziate nei tempi e negli spazi di lavoro. Dopo il riscaldamento in palestra, sul campo esercitazioni di tecnica individuale, possesso posizionale e partitine a tema. Terapie per Alibec, sedute individuali programmate (potenziamento settoriale e aerobico) per Luca Castellazzi, Sulley Muntari, Thiago Motta e Javier Zanetti. Lavoro sulla forza specifica per Davide Santon; aerobico prolungato per Castellazzi (trauma al braccio sinistro, all'altezza del gomito, rimediato contro l'Fc Dallas).

Dopo il pranzo, che è stato allestito all'interno dello spogliatoio del Pizza Hut Park, la squadra si trasferirà all'aeroporto dei voli privati di Dallas. L'arrivo è previsto nelle prime ore di domani. A quel punto i nazionali proseguiranno i loro trasferimenti per rispondere alle convocazioni, mentre il resto del gruppo avrà due giorni di riposo.

Mercoledì la ripresa degli allenamenti, ovviamente senza i nazionali, in vista dell'edizione 2010 del Trofeo Tim, in programma allo stadio "San Nicola" di Bari venerdì 13 agosto.