Si conclude con il risultato di 2-1 in favore dell’Inter l’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Claudio Ranieri vince meritatamente dopo una sfida sbloccata da un super gol di Maicon all’8’ e chiusa nella ripresa dal gol dell’ex sampdoriano Poli al 50'. Inutile il gol di Birsa al 91'. L'Inter vola così ai quarti di finale dove affronterà la prossima settimana il Napoli di Walter Mazzarri.
dal ritiro nerazzurro
Coppa Italia, Inter-Genoa 2-1: nerazzurri ai quarti
Premere F5 per aggiornare la diretta-testuale di Inter-Genoa
93' Mostruosa progressione di capitan Zanetti che si percorre tutto il campo.
91' GOL DEL GENOA! Birsa, dopo la traversa di Pratto, ribadisce in rete un pallone vagante.
90' L'arbitro Russo concede altri tre minuti di recupero.
88' Ultimi minuti di una partita che non ha più nulla da dire: l'Inter conduce per 2-0 a due minuti dal termine.
84' Ultimi minuti senza punti di riferimento per l'Inter che gioca senza una vera e propria punta centrale, ma con il solo Zarate davanti.
81' Terzo ed ultimo cambio nell'Inter: entra Ricky Alvarez, fuori Wesley Sneijder tra gli applausi del pubblico.
77' Nagatomo gioca a centrocampo, con Zanetti che resta nel ruolo di terzino e Obi al centro con Cambiasso.
75' Crampi per Poli: fuori l'ex Sampdoria, autore del secondo gol, dentro Yuto Nagatomo.
75' Sneijder prova una conclusione quasi impossibile da fuori area con un pallonetto.
72' Meno di venti minuti al termine dell'incontro, ma il Genoa pare già rassegnato con l'Inter che tiene il possesso del pallone e controlla senza problemi la partita.
69' Prima parata di Castellazzi: Jorquera prova un tiro da fuori area, ma il secondo portiere nerazzurro respinge senza molti problemi.
68' Terzo ed ultimo cambio nel Genoa: dentro Beppe Sculli, fuori Ze Eduardo.
66' Ci prova Zarate dal limite dell'area, ma Lupatelli si distende sulla propria destra e blocca la conclusione dell'argentino. Applausi del 'Meazza' per 'Maurito'.
63' Cambio nell'Inter: fuori Castaignos fra gli applausi del 'Meazza', dentro Zarate.
63' Ci prova con un tiro da 25 metri Jorquera: conclusione inguardabile.
60' Pronto a fare il suo ingresso in campo Mauro Matias Zarate, uscirà Castaignos.
57' Show di Sneijder che salta Marchiori e fa un tunnel a Sampirisi, ma il tiro termina lontano dallo specchio della porta difesa da Lupatelli.
55' Castaignos supera Lupatelli ma guadagna solo un calcio d'angolo.
54' Passaggio filtrante di Sneijder per Castaignos che viene anticipato da Lupatelli.
52' Secondo cambio nel Genoa: fuori Constant, infortunato, dentro Marchiori.
50 Pratto prova a sorprendere l'Inter dopo un errore difensivo, ma Castellazzi blocca il tiro della punta genoana.
49' GOL DELL'INTER! Azione strepitosa dell'Inter: Poli serve Obi, il nigeriano restituisce il pallone all'ex centrocampista della Sampdoria che batte Lupatelli e realizza il suo primo gol in maglia nerazzurra. Ma ancora una volta azione super!
46' Parte subito bene il Genoa: cross di Jorquera per Pratto che da solo in area di rigore prova con un colpo di testa a battere Castellazzi, ma la palla termina abbondantemente a lato.
22.01: Comincia il secondo tempo di Inter-Genoa: la vincente affronterà il Napoli ai quarti di finale.
21.47: Termina il primo tempo di Inter-Genoa sul risultato di 1-0 in favore della squadra allenata da Claudio Ranieri, grazie al super gol realizzato da Maicon all'8'. La squadra nerazzurra ha più volte la possibilità di raddoppiare con Sneijder ma non ne approfitta, a differenza della squadra avvesaria, apparsa spenta e poco incisiva sotto porta. Secondo tempo tutto da vivere sempre LIVE con FCINTER1908.IT.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro Russo in questo primo tempo.
41' Lancio millimetrico di Maicon per Castaignos che viene fermato dal guardalinee per fuorigioco.
40' Tentativo dalla distanza di Constant che prova a sorprendere la difesa nerazzurra e Castellazzi: palla che termina, però, abbondantemente a lato.
37' Genoa poco incisivo sotto porta: i calciatori di Marino provano più volte a sfondare il muro difensivo nerazzurro che resta solido e compatto e non corre rischi.
35' Ancora Sneijder: l'olandese, servito da Faraoni, dal limite prova a battere Lupatelli, ma il pallone termina ancora una volta fuori.
34' Si torna a giocare.
33' Gioco fermo per uno scontro fra il nerazzurro Ranocchia e Birsa.
32' Lancio perfetto di Cambiasso per Castaignos, che stoppa bene il pallone, salta il primo avversario, ma non il secondo.
31' Ci prova ancora una volta Wesley Sneijder direttamente su punizione: palla che termina alta sulla traversa della porta difesa da Lupatelli.
30' Occasione per l'Inter con Obi che con un passaggio arretrato trova Sneijder, che si gira e prova a piazzarla sul primo palo: respinge Lupatelli.
29' Dopo cinque minuti di inferiorità numerica, nel Genoa entra Kevin Constant che sostituisce l'infortunato Marco Rossi.
27' Occasione per Faraoni che "liscia" completamente il pallone al momento del tiro dopo un perfetto passaggio di Castaignos.
26' Ritmi lenti con poche occasioni da gol: possesso palla piuttosto sterile del Genoa, con l'Inter che lascia il pallino del gioco alla squadra di Marino, sotto di un gol.
24' Costretto ad uscire per infortunio Marco Rossi. A breve l'ingresso in campo di Kevin Constant.
23' Triangolo Jorquera-Pratto, con quest'ultimo che prova a battere in velocità Ranocchia, il quale, però, gli butta il pallone sul corpo e guadagna una rimessa dal fondo.
21' Maicon serve Castaignos che stoppa il pallone e prova a servire Sneijder in area di rigore. La difesa ligure, però, non si fa sorprendere.
18' Occasione per l'Inter: veloce accelerazione di Maicon che percorre tutto il campo palla al piede per poi servire Sneijder, il quale cerca senza successo Castaignos, anticipato dai difensori avversari in area di rigore.
14' Mantiene il possesso del pallone la squadra di Pasquale Marino, che prova a reagire al gol di Maicon.
11' Prova ora il Genoa a rispondere all'Inter: Birsa la mette al centro per Jorquera, con quest'ultimo che stoppa male il pallone che termina fra le braccia di Luca Castellazzi.
8' GOL DELL'INTER! Cambiasso batte velocemente la punizione servendo Faraoni: il giovane azzurro appoggia il pallone in direzione di Maicon che da fuori area spedisce il pallone nell'incrocio del secondo palo. Secondo gol stagionale per il terzino brasiliano, ma che gol!
6' Erroraccio di Marco Rossi in difesa che regala palla a Sneijder, il quale prova a servire Castaignos senza successo.
5' Il Genoa si avvicina per la prima volta dalle parti di Luca Castellazzi: pallone filtrante di Jorquera per Pratto che non riesce a raggiungere il pallone.
2' Prima conclusione in porta dell'Inter: Obi serve Sneijder che per vie centrali avanza e prova il tiro in porta, tiro che non centra, però, lo specchio della porta difesa da Lupatelli.
1' Comincia l'ultima sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia 2011/2012: la vincente affronterà il Napoli la prossima settimana.
20.57: Entrano in campo i ventidue titolari di questa sera: è tutto pronto per Inter-Genoa.
20.56: Pochi minuti all'inizio del match, squadre pronte a fare il proprio ingresso in campo. L'arbitro del match è il signor Carmine Russo della sezione arbitrale di Nola.
FORMAZIONI:
Inter (4-4-1-1): Castellazzi; Maicon, Cordoba, Ranocchia, Zanetti; Faraoni, Cambiasso, Poli, Obi; Zneijder; Castaignos. A disp: Orlandoni, Lucio, Nagatomo, Thiago Motta, Alvarez, Milito, Zarate. All. Ranieri
Genoa (4-3-1-2): Lupatelli; Sampirisi, Granqvist, Moretti, Rossi; Kucka, Seymour, Birsa; Jorquera; Pratto, Ze Eduardo. A disp: Scarpi, Mesto, Marchiori, Biondini, Costant, Jankovic, Sculli. All. Marino
MARCATORI: 8' Maicon, 50' Poli, 91' Birsa (G)
E’ serata di Coppa Italia per l’Inter di Claudio Ranieri che, a quattro giorni di distanza dalla vittoria nel derby, vuole strappare il pass per i quarti di finale. Per farlo l’ex tecnico di Juventus e Roma si affida ad un insolito 4-4-1-1, con Sneijder alle spalle dell’unica punta che sarà Luc Castaignos. Nel Genoa assenti Frey, Palacio e Gilardino su tutti. VIVI IL LIVE DELLA SFIDA CON FCINTER1908.IT A PARTIRE DALLE 21,00 (premere F5 per aggiornare la diretta testuale).
© RIPRODUZIONE RISERVATA