dal ritiro nerazzurro

Crociera nerazzurra: 3^ giornata. E’ il giorno di…

Riccardo Fusato

E’ aumentato il vento, sembra quasi fatto apposta. Arriva il giorno di capitan Zanetti a bordo e con il vento, si sa, le bandiere sventolano ancora meglio. Anche e soprattutto ‘La bandiera nerazzurra’ per eccellenza. Lui. Più di...

E' aumentato il vento, sembra quasi fatto apposta. Arriva il giorno di capitan Zanetti a bordo e con il vento, si sa, le bandiere sventolano ancora meglio. Anche e soprattutto 'La bandiera nerazzurra' per eccellenza. Lui.

Più di ventiquattrore di navigazione da Messina ad Atene, giornata calda, di sole, nulla di meglio per dedicarsi alla tintarella e al relax. Per le emozioni forti ci sarà la Grecia, tappa di escursione e Capitano.

Mentre il portierino nerazzurro Raffaele Di Gennaro si diverte sul ponte con i tifosi, gli striscioni continuano a stare in bella mostra. Fino a fine giornata, quando dalla zona sole si trasferiscono al teatro Metropolis, ponte 3. E' il momento dell'appuntamento in mezzo al mare di Wivi l'Inter, orchestrato come sempre da Roberto Scarpini e dai ragazzi degli Inter Club. Quiz, giochi, ospiti, racconti, cabaret, con tanto di Fabrizio Fontana-James Tont ormai vestito ogni giorno di nerazzurro. Magia di una convivenza dai colori forti.

La squadra dei neri continua a gareggiare con quella degli azzurri, i punteggi vanno all'inseguimento nel loro aumentare di giorno in giorno, sfida dopo sfida. A vincere, in ogni caso, saranno nerazzurri, con Bedy Moratti in giuria. Aspettando che si aggiunga Zanetti, protagonista assoluto, giurato, star, apparizione che assaporata nell'attesa dà ancora più entusiasmo. Mercoledì 19 è il suo giorno. Atterraggio ad Atene, trasferimento a bordo della Navigator of the Seas con la famiglia e poi, finalmente, l'abbraccio dei tifosi.

Autografi e scatti fotografici per tutti i 700, numeri che fanno venire le vertigini ma che non impauriscono affatto il capitano, anzi. L'amore dei suoi non fa altro che incoraggiarlo ancora di più: c'è da proseguire il recupero, il più velocemente possibile, per loro, per se stesso, per l'Inter. In mezzo al mare accade anche questo. Non solo divertimento, per poi divertirsi, al più presto, ancora di più. E così la sera sarà ancora più bella, perché insieme le passioni si inseguono proprio tutte, fino in fondo: e allora a teatro, dopo la sessione di foto e autografi, via con la musica, il canto. Le parole verranno da sé. Vedrete. Sentirete. Più bella cosa non c'è.