dal ritiro nerazzurro

Derby surreale: niente cori o striscioni. Le curve…

Ieri era il derby dell’esordio di Erick Thiohir. Il nuovo presidente non si è però potuto gustare le stupende coreografie che disolito contraddistinguono la stracittadina. Motivo? semplice. Nella mattinata, la Digos, insieme ai vigili del...

Riccardo Fusato

Ieri era il derby dell'esordio di Erick Thiohir. Il nuovo presidente non si è però potuto gustare le stupende coreografie che disolito contraddistinguono la stracittadina.

Motivo? semplice. Nella mattinata, la Digos, insieme ai vigili del fuoco, aveva impedito alla curva sud di introdurre i materiali per allestire le curve. Questo perchè gli agenti avrebebro preteso di visionare gli strisiconi, un’operazione che, di fatto, avrebbe danneggiato la vernice del mega-striscione visto che sull’asfalto c’era una spanna d’acqua sporca per la pioggia. Va ricordato che disegni e contenuti delle coreo vengono sottoposti al vaglio della società. Dalla Questura hanno fatto sapere che il provvedimento è scattato a causa «della recalcitranza dei tifosi a mostrarla, come solitamente previsto, al momento dell’accesso allo stadio. Ciò fa presumere che i contenuti fossero diversi da quelli preventivamente presenti ed autorizzati». La Sud non ci sta: «La coreografia era stata già vista ed autorizzata dal Milan. E non conteneva alcun contenuto razzista o provocatorio».

In seguito a ciò, la Nord, per solidarietà è rimasta spoglia anche lei, mandando in funo il lavoro di tre mese. Da tanto infatti, i tifosi nerazzurri, stavano laviorando per disegnare le coreografie, facendo però sentire anche la loro voce: "Sarebbe stata uno spot per il nostro calcio"