dal ritiro nerazzurro

E’ fatta: Ranocchia è dell’Inter. Il 29 ad Appiano, è costato 17 mln. Niente contropartite

Daniele Mari

Arriva direttamente da Genova, e dal Secolo XIX, l’ufficialità del passaggio di Andrea Ranocchia all’Inter. Il difensore ha già salutato i compagni e si allenerà con l’Inter già dal 29 dicembre, alla ripresa....

Arriva direttamente da Genova, e dal Secolo XIX, l'ufficialità del passaggio di Andrea Ranocchia all'Inter. Il difensore ha già salutato i compagni e si allenerà con l'Inter già dal 29 dicembre, alla ripresa. L'ufficialità sarà data il 3 gennaio, alla riapertura del mercato.

"Andrea Ranocchia è arrivato in mattinata alla Borghesiana, ha salutato compagni, dirigenti e staff tecnico e poi, prima che iniziasse l’allenamento, è ripartito. Il 29 inizia la sua avventura nerazzurra.

Il difensore della Nazionale, già in comproprietà con l’Inter, è stato ceduto definitivamente per una cifra intorno agli 11-12 milioni di euro (per metà cartellino, l'intero cartellino si aggira quindi sui 17 milioni, 6,5 pagati in estate e gli 11 pagati ora). L’ufficialità arriverà il 3 gennaio, giorno in cui aprirà il calciomercato: potrà allenarsi con l’Inter grazie al nulla osta concesso dal Genoa".

Nell'affare non sono rientrate contropartite tecniche. Nè la metà Destro, nè Obi o Natalino.