L'Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 gare ufficiali disputate, per un totale di 20 reti all'attivo. L'ultimo digiuno nerazzurro risale allo scorso 6 gennaio quando, in serie A, l'Inter fu sconfitta per 0-3 in casa dell'Udinese.
dal ritiro nerazzurro
Ecco numeri e curiosità di Catania-Inter
L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 gare ufficiali disputate, per un totale di 20 reti all’attivo. L’ultimo digiuno nerazzurro risale allo scorso 6 gennaio quando, in serie A, l’Inter fu...
L'ultima vittoria esterna ottenuta dall'Inter in serie A risale allo scorso 3 novembre, quando si impose per 3-1 in casa della Juventus: nelle successive 7 gare lo score esterno nerazzurro in campionato è stato di 1 pareggio e 6 sconfitte. L'Inter ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 9 trasferte disputate in serie A, per un totale di 18 reti al passivo (2 nette di media per gara). L'ultima gara conclusa a porta inviolata risale allo scorso 7 ottobre: vittoria per 1-0 in casa-Milan nel derby.
L'Inter è, assieme alla Roma, una delle due squadre della serie A 2012/13 a non aver finora mai pareggiato per 0-0.
Il Catania è reduce da 3 vittorie interne ufficiali consecutive, ottenute tutte in campionato, contro Roma (1-0), Fiorentina (2-1) e Bologna (1-0). L'ultima gara non vinta risale allo scorso 5 gennaio quando, in serie A, impattò 0-0 contro il Torino. Nelle ultime 5 uscite al 'Massimino' i rossoazzurri hanno raccolto 13 dei 15 punti a disposizione.
Francesco Lodi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300° presenza della propria carriera in campionati professionistici. Le attuali 299 presenze - collezionate con le maglie di Empoli, Vicenza, Frosinone, Udinese e Catania - sono così suddivise: 113 in serie A e 186 in serie B. Il debutto di Lodi in campionati professionistici risale al 3 settembre 2000: Empoli-Pistoiese 0-2, in serie B.
Pablo Sebastian Alvarez e Alejandro Dario Gomez, se dovessero scendere in campo, festeggerebbero entrambi la 100° presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia, per ambedue intermente sviluppatasi, fino ad oggi, a Catania. Le attuali 99 presenze di Alvarez sono così suddivise: 87 in serie A e 12 in coppa Italia. Il debutto di Alvarez in Italia risale al 10 febbraio 2008: Catania-Inter 0-2, in serie A. Le attuali 99 presenze di Gomez sono così suddivise: 94 in serie A e 5 in coppa Italia. Il debutto di Gomez in Italia risale al 12 settembre 2010: Catania-Parma 2-1, in serie A.
Nell'unico precedente ufficiale tra Rolando Maran ed Andrea Stramaccioni, il tecnico nerazzurro ha vinto 2-0 a San Siro nel match di andata del 21 ottobre scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA