- "Ho già giocato in club importanti, ma per me l'entusiasmo è lo stesso di sempre. Spero di far bene e di saper sfruttare questa opportunità. Se in passato sono stato vicino a qualche squadra italiana? No, erano solo delle voci, solo l'Inter mi ha cercato davvero".
dal ritiro nerazzurro
Forlan si presenta: “L’Inter è una grande possibilità . Milan favorito? Vedremo…”
– “Ho già giocato in club importanti, ma per me l’entusiasmo è lo stesso di sempre. Spero di far bene e di saper sfruttare questa opportunità. Se in passato sono stato vicino a qualche squadra italiana? No, erano solo delle...
- "Ancora non ci sono tutti i miei compagni, ma so che per i giocatori che ne fanno parte, anche se non è sempre la favorita, hanno la fiducia che la propria squadra possa sempre e comunque vincere. Si possono dire tante cose, ma il calcio non è logica: a parlare sono i 90 minuti sul campo".
- "Come vedo il calcio italiano? Per me è competitivo. Prima del Barcellona la Champions è stata vinta dall'Inter e non è una cosa facile arrivare sempre in finale. La storia del calcio italiano non si può discutere..."
- Il Milan è la squadra favorita per lo scudetto? Io so che non era l'Uruguay la favorita della Coppa America. Anche il Brasile e l’Argentina lo erano, poi pero’ l’Uruguay ha vinto la coppa America. I giornalisti e i tifosi si chiedono quale sia la formazione piu’ forte. E’ il mio secondo giorno qui ad Appiano, mancano ancora alcuni compagni, so pero’ che un calciatore quando arriva in una squadra e’ sicuro di poter vincere tutte le partite’’.
- "Zarate? E' un ottimo giocatore, lo conosco dall'Argentina e dalla Lazio. Ho giocato con Cambiasso e Milito, oltre che con Cordoba e con Zanetti"
- "Le vittorie individuali? Non mi preoccupo di quelle, non ho mai pensato a vincere per me stesso, ma sempre e solo per la squadra nella quale giocavo"
- "Milano? Non la conosco ancora benissimo, ma da quello che ho visto finora è molto bella. E' tutto fantastico"
ore 12: 45 "Io come Recoba per Moratti? Spero di fare bene in campo e essere un buon ambasciatore per il club. Ruben Sosa e Alvaro. Sono due grandissimi giocatori, proprio ieri ho parlato con Ruben e mi rivedo da piccolo quando lo guardavo giocare nell'Inter. Vorrei certamente essere in grado di creare lo stesso rapporto che aveva Recoba con il presidente Moratti: lo farò dimostrando il meglio sul campo e spero di conquistare così la sua fiducia"
- "Eto'o? Per me non è un problema, tutti sappiamo che Eto'o è un grande giocatore, ma la vita continua. I calciatori all'interno di una squadra cambiano spesso, io ho l'opportunità di farlo adesso e lo farò per vincere con questa squadra"
ore 12:40: "Seguo fin da bambino la serie A e per me è un orgoglio essere qui, sperando di poter far bene"
- "Mi sento molto bene anche se ho 32 anni. Mi piace giocare in attacco. Ho giocato da prima punta, ma ho giocato anche da trequartista, dovrò parlare con mister Gasperini per vedere qual è la posizione a cui dovrò adattarmi per il bene della squadra, lui mi aiuterà a capire qual è il ruolo in cui potrò esprimermi al meglio"
Ecco le prime parole del Colchonerazzurro: "L'Inter è una grande occasione per fare bene..."
ore 12.35 Forlan è appena arrivato nella sala conferenze al C.S. Angelo Moratti con la maglia numero 9. A breve comincerà la sua conferenza stampa.
ore 12:30 L'attaccante si presenta al popolo interista in conferenza stampa che fcinter1908.it seguirà in diretta.
Dice di essere arrivato all'Inter in un momento della sua vita in cui si sente maturo per avventure di qualsiasi tipo. Diego Forlan ha scelto la maglia nerazzurra e la società lo ha scelto per colmare il vuoto lasciato da Samuel Eto'o nell'attacco di Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA