La rivista francese artefice dell'ambitissimo premio "Pallone d'oro", incorona Wes. Il riconoscimento e l'investitura sono di quelle pesanti, da far tremar le gambe. Così lo definiscono: "Ne il più grande né il più forte, ma quest'anno, Wesley Sneijder ha trasformato in oro tutto ciò che ha toccato. Per i colori nerazzurri dell'Inter con cui ha realizzato una storica tripletta, con i colori orange della sua Nazionale con la quale sta realizzando una competizione da sogno. Il giocatore nasce nelle giovanili dell'Ajax passa per il Real, con una parentesi non felicissima, e approda, con una stagione che lo consacra, all'Inter. Il migliore della Nazionale è riuscito ad oscurare anche la stella di Arjen Robben, è giunto come un Messia, quello tanto atteso dal popolo degli orange. Sneijder ha colto l'occasione asservito finalmente da una squadra che riesce a finalizzare il gioco veloce dettato dal numero 10 di Utrecht. Un sistema che può solo mettere in evidenza il trequartista nterista.
dal ritiro nerazzurro
FRANCE FOOTBALL INCORONA SNEIJDER: “TRASFORMA TUTTO IN ORO”
La rivista francese artefice dell’ambitissimo premio “Pallone d’oro”, incorona Wes. Il riconoscimento e l’investitura sono di quelle pesanti, da far tremar le gambe. Così lo definiscono: “Ne il più grande né...
Già quattro obiettivi per contrastare il Mondo!
Come se non bastasse è colui che conduce a colpi di goal l'Olanda. Con i quattro gol già in cassaforte, è il miglior marcatore della sua selezione. Una selezione che rende grazie al fuoriclasse nerazzurro che ha salvato gli orange nei quarti di finale con una doppietta contro il Brasile (2-1). In precedenza gli slovacchi (2-1) e il Giappone (1-0), le nazionali che hanno fatto le spese delle genialità di Sneijder.
Non va dimenticato, anzi è bene ricordarlo per accrescerne il valore, che il ragazzo è stato uno degli indesiderati del Real Madrid della scorsa stagione, uno degli epurati di lusso per far spazio alle spese folli del Presidente madridista. Basta ciò che si sta realizzando, e che si è realizzato, per procurare più di qualche rammarico alle merengue, non c'è dubbio. Wesley Sneijder potrebbe arrivare a 26 anni, dopo la storica tripletta e un Mondiale in grande spolvero, al Pallone d'Oro France Football 2010. Ciò è fuor di dubbio. Niente potrebbe essere più giusto per coronare la sua splendida stagione".
Se non è un'investitura questa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA