- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
La conferenza stampa di mister Gasperini termina qui, così come il nostro live.
Si ritorna un po' sui moduli e Gasp si altera: "Dove farò giocare Alvarez? Ci sono tanti moduli da usare noi dobbiamo essere bravi ad essere duttili. La prossima volta magari prima chiedo a voi". (giornalisti.ndr)
Gasperini: "Le vere emozioni te le fanno provare i tifosi, gli stadi pieni e le coreografie; al resto siamo abituati"
Parole importanti su Sneijder: "Sneijder è un giocatore straordinario. In mezzo al campo può giocare ovunque"
Prime valutazioni tecnico-tattiche:"Valuteremo la nostra disposizione in campo. Sappiamo come gioca la Roma e valuteremo. Chivu e Stankovic non ci saranno.Dobbiamo trovare l'equilibrio. Non abbiamo un unico giocatore che risolve le partite ma tanti elementi di valore. Con i giallorossi dovremo stare attenti al loro possesso palla"
Gasperini è ottimista: "A Pechino avevamo fatto bene nel primo tempo e comunque nonostante la sconfitta avevamo fatto una buona impressione, poi ci siamo un po' fermati anche per le nazionali. Cerco di valutare questi risultati in maniera oggettiva, senza lasciarmi prendere dall'emozione"
Continua: "Credo che ci sia fiducia in me. Ma che questa fiducia sia ovviamente legata ai risultati. Questione di difesa a tre o a quattro? Quando sei disposto bene in campo fatichi di meno. Ci basta poco per ribaltare questo passo falso. Mancini dice che è finito un ciclo? Potrebbe aprirsene un altro. Siamo ancora competitivi in Italia soprattutto"
Su un eventuale esonero: "Se mi sento legato ad un filo? io penso a fare il mio lavoro. Solo Moratti può dirmelo e con me è sempre stato corretto"
Gasperini su una domanda riguardante la partenza pesante di Eto'o: "Crediamo in questo progetto, dobbiamo trovare il nostro gioco e la nostra organizzazione. Eto'o? Non penso che alla nostra rosa. Quelle perse sono state due gare sfortunate non due sconfitte"
CONFERENZA STAMPA PARTITA: "Sono giorni di bufera, ma con i ragazzi e la società va tutto bene. La Roma? Una squadra con qualche difficoltà ma con un progetto che si sta sviluppando. Credo che potremo fare una buona partita, quando vai così giù si può risalire"
L' Inter deve ripartire dalla terza giornata di campionato contro la Roma per riscattarsi dalle ultime tre sconfitte stagionali. Il tecnico dei nerazzurri,Gian Piero Gasperini dal futuro sempre più in bilico, dovrà trovare una quadratura e una buona intesa tra centrocampo e difesa per rimediare ai tanti goal subiti e per riportare la squadra ai livelli che le competono. Dalla sala stampa di Appiano Gentile, FcInter1908.it seguirà in diretta per voi la consueta conferenza pre-partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA