dal ritiro nerazzurro

Gasperini: “Zanetti è un’alternativa vera, Forlan lo prendevamo comunque! Sneijder e Zarate…”

13:28 La conferenza stampa di Gasperini si conclude… ANCORA WES – “Wesley è un vostro problema, per noi è una grande alternativa perché con lui possiamo adottare diverse soluzioni. Tutti i giocatori all’Inter sono...

Eva A. Provenzano

13:28 La conferenza stampa di Gasperini si conclude...

ANCORA WES - "Wesley è un vostro problema, per noi è una grande alternativa perché con lui possiamo adottare diverse soluzioni. Tutti i giocatori all'Inter sono importanti, questa squadra ha un gruppo molto solido..."

INFORTUNATI - "Nagatomo sta bene e Maicon va verso la ripresa con passi da gigante. Motta si è fatto male in Nazionale, bisognerà capire quanto starà fuori. Chivu è da valutare per il problema alla caviglia..."

CASO FORLAN -"Una notizia che ci ha lasciati sorpresi, mi dispiace solo che non possa giocare Castaignos, ma Diego lo avremo preso lo stesso..."

IL PRESIDENTE -"Non ci sono mai state discussioni sul modulo, Moratti mi ha sempre sostenuto e si parla del nulla. Da quando sono all'Inter non ho sentito che parlare di polemiche. Il rapporto con i miei ragazzi? Adesso passiamo al calcio giocato, abbiamo voglia di partite vere... L'Inter è un ottimo ambiente, c'è tanta voglia di fare bene, di ottenere dei risultati..."

IL CAPITANO - "Zanetti? Un'alternativa vera. Samuel sta recuperando dall'infortunio, come Cordoba. Il capitano è talmente duttile che può ricoprire qualsiasi ruolo. Non possiamo parlare di 11 titolari e tutti gli altri riserve; ci servono 18 titolari e altrettanti giocatori importanti".

- "La formazione io ce l'ho in testa, ma voi siete molto lontani", dice ai giornalisti sorridendo. "Zarate? Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti e questa per noi è una fortuna"...

DIFESA A TRE -"Difesa a 3 o a 4 vuole dire tutto e niente, sarebbe più opportuno parlare di fase offensiva e fase difensiva. Potremmo parlare di defesa a 5-6-7-8. La fase difensiva è importante ed è da qui che abbiamo cominciato a lavorare. Non esiste il modulo di gioco ideale, ma cercheremo di adattarci".

WES ALL'ATTACCO -  "Sneijder è uno dei più importanti a livello mondiale, non può essere un problema. Lo considero un giocatore offensivo, è il giocatore ideale per una squadra che ha tantissime possibilità là davanti e credo possa fare bene e portare il suo contributo, credo anche che potrà fare più gol rispetto allo scorso anno. Lo ho usato come centrocampista per un mese, ma non è stato tempo sprecato, è stata un'esperienza positiva da non escludere per le prossime partite".

ore 13: 07 -  Ecco le sue prime dichiarazioni: "Finalmente si inizia. C'è l'emozione della prima volta, ma c'è anche molta concentrazione, molta voglia ed entusiasmo..."

ore 13:04 - Gasperini arriva in sala stampa;

- E' la prima di campionato e Gian Piero Gasperini è alla sua prima conferenza stampa per il campionato nerazzurro. Ad Appiano Gentile nella sala delle conferenze stampa si presenta la prima sfida dell'anno, Palermo - Inter. Fcinter1908.it segue in diretta per voi le dichiarazioni del mister nerazzurro...