dal ritiro nerazzurro

GdS: “Grande Ranocchia. Bene Handanovic e Samuel. L’attacco…”

E’ Andrea Ranocchia (7), il migliore in campo nel derby vinto dall’Inter. Vuoi la chiamata in Nazionale, vuoi la partita tutta difensiva dell’Inter, lui si esalta; neppure la velocità di Bojan e Robinho lo mette  in...

Riccardo Fusato

E' Andrea Ranocchia (7), il migliore in campo nel derby vinto dall'Inter. Vuoi la chiamata in Nazionale, vuoi la partita tutta difensiva dell'Inter, lui si esalta; neppure la velocità di Bojan e Robinho lo mette  in difficoltà. Molto bene. Buona anche la prova di Handanovic e Samuel (6,5); il numero uno nerazzurro si disimpegna bene sulle diverse conclusioni di Montolivo che sono molto velenose, è fortunato sul gol annullato al Milan perchè sbaglia l'uscita ma Valeri vede un fallo su di lui. Il centrale argentino invece, mostra i muscoli e sforna una grande prestazione. Il suo gol, tra l'altro, è di ottima fattura per cooordinazione e precisione.

Le note negative riguardano l'attacco; Milito (5): Il suo derby inizia malissimo con il doppio errore, prima su regalo di Abbiati e poi sulla successiva respinta. Cassano (5): Partita anonima, anche forse influenzata dai tanti sfottò dei rossoneri. Non riesce mai ad innescare Milito. Paga per tutti con l'espulsione di Nagatomo, poichè Stramaccioni lo sostituisce. Il giapponese, per di più, si merita la palma di peggiore in campo (4). Annaspa in fascia e all'inizio del secondo tempo si fa cacciare per un ingenuo fallo di mano, sapendo si essere già ammonito. Prima ammonizione forse un pò troppo severa, ma la sua superficialità rischia di rovinare la gara dei compagni.