dal ritiro nerazzurro

Guarin c’è: tre assist, tre gol e il Neftchi è una pratica chiusa…

Sembrava stanco, disorientato. Le ultime uscite di Fredy Guarin non avevano convinto fino in fondo. In realtà è uno dei giocatori più utilizzati da Stramaccioni in questo inizio di stagione. Ieri pomeriggio a Baku ha mandato il suo messaggio a...

Eva A. Provenzano

Sembrava stanco, disorientato. Le ultime uscite di Fredy Guarin non avevano convinto fino in fondo. In realtà è uno dei giocatori più utilizzati da Stramaccioni in questo inizio di stagione. Ieri pomeriggio a Baku ha mandato il suo messaggio a chi già si ero messo a dubitare di lui: i tre gol dell'Inter sono tutti partiti dai suoi piedi.

Sul primo, con il portiere in uscita, ha trovato Coutinho pronto ad indirizzare la palla in rete di tacco. Sul secondo gol, sempre partendo dalla destra, ha imbeccato con un rasoterra Obi e sul tre a zero il colombiano era al centro dell'area, ha cercato ancora una volta Cou, ma un avversario ha deviato la palla: Livaja si è tuffato ed ha segnato di testa. A quel punto la formazione interista era già sull'aereo verso Milano.

Adesso l'allenatore interista deciderà se mandare in campo il Guaro anche nel derby, se toccherà a lui giocare da titolare. Dubbi pure su Cambiasso che a Baku ha giocato al centro della difesa, ma ha disputato tante gare senza riposare: su chi punterà Strama per schierare la giusta mediana nella sfida ai rossoneri?