dal ritiro nerazzurro

Il debutto nerazzurro di Leo: per l’Inter 80 minuti sul campo con tremila tifosi al seguito

È durato circa 80 minuti il primo allenamento dell’Inter di Leonardo. Riscaldamento, esercitazioni per lo sviluppo del possesso palla, partitine a tema e per concludere partita su campo ridotto. Coutinho e Joel Obi hanno svolto il...

Eva A. Provenzano

È durato circa 80 minuti il primo allenamento dell'Inter di Leonardo. Riscaldamento, esercitazioni per lo sviluppo del possesso palla, partitine a tema e per concludere partita su campo ridotto.

Coutinho e Joel Obi hanno svolto il riscaldamento col gruppo, quindi hanno proseguito con un lavoro individuale sul campo. Terapie per Wesley Sneijder e David Suazo. Permessi per Samuel Eto'o e Amantino Mancini. Walter Samuel sta proseguendo la fase di recupero post intervento in Argentina.

Ludovic Biabiany, invece, è atteso in serata a Milano (il maltempo ha ritardato la partenza del volo da New York, che il calciatore ha comunicato in mattinata alla società).

Tremila tifosi hanno seguito dal vivo l'allenamento a porte aperte della squadra nerazzurra 'dalla tribunetta' del centro sportivo "Angelo Moratti".

Interisti in festa quando il presidente Massimo Moratti ha consegnato a Javier Zanetti la Coppa del Mondo Fifa e il capitano ha alzato nuovamente, come ad Abu Dhabi, il trofeo che ha chiuso il meraviglioso 2010 nerazzurro delle 5 vittorie.

Appena il nuovo tecnico ha messo piede in campo, si è alzato un coro forte e chiaro: "Leonardo uno di noi". Con il gruppo si è allenato , grazie al nulla osta ottenuto dal Genoa, pure Andrea Ranocchia, nuovo acquisto dell'Inter. E che acquisto.