Certo che questa non ci voleva proprio, neanche il tempo di gustarsi il Mondiale per club e Wesley Sneijder è già fuori per infortunio. Da Abu Dhabi arrivano notizie contrastanti, ma che di sicuro non possono far stare tranquilli i tifosi. Durante la partita di ieri si parlava di un semplice cambio precauzionale per preservare il giocatore in vista della Finale di Sabato contro il Mazembe, però al termine della stessa ci ha pensato Benitez a dare la brutta notizia: Sneijder non giocherà la finale. Difficile che il tecnico iberico stesse facendo pretattica subito dopo il termine della semifinale, quindi la dichiarazione di Rafa sembra sincera.
dal ritiro nerazzurro
Infortunio Sneijder, ad Abu Dhabi si raccolgono i cocci
Certo che questa non ci voleva proprio, neanche il tempo di gustarsi il Mondiale per club e Wesley Sneijder è già fuori per infortunio. Da Abu Dhabi arrivano notizie contrastanti, ma che di sicuro non possono far stare tranquilli i tifosi....
Ma cosa è successo al folletto olandese? Ancora non trapela nulla dallo staff medico, però pare che nella ricaduta dopo il brutto fallo subito a trenta secondi dall'inizio del gioco, Wesley abbia iperesteso il quadricipite femorale della coscia sinistra. Un movimento del genere solitamente genera due problemi: o una cossiddetta "pizzicata" del muscolo in questione con conseguente contrattura, oppure uno stiramento delle fasce muscolari. In entrambi i casi si parlerebbe di uno stop di almeno 10 giorni, quindi addio Finale.
Nel corso della giornata vi terremo informati su ulteriori sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA