- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
94' - La partita finisce con la Juve vincente per due a uno. I bianconeri si riportano primi in classifica e lasciano l'Inter, là in fondo, sul baratro. Nero profondo.
'93 - Ultimo minuto ancora Del Piero che guadagna l'ennesima punizione.
91' - Del Piero scherza con Cambiasso e Chivu e guadagna una punizione dalla tre quarti. Tira Pirlo il suo tiro viene deviato dalla barriera.
90' - Comincia il recupero: sono quattro i minuti dati dall'arbitro...
89' - Zanetti prova a dare la carica e vince in marcatura su Del Piero. In area Pazzini tira, lo rimpallano ancora una volta. La carambola porta la palla sui piedi di Alvarez e si perde.
88' - Esce Vidal, entra Pazienza. Quella degli interisti invece è uscita da San Siro.
87' - L'inter perde palla sulla tre quarti. Del Piero va vicino al gol: palla a lato.
85' - La Juventus continua a difendersi con ordine, Pazzini da solo non basta: Alvarez lo lancia, lui prova il tiro, la palla s'impenna.
83' - Conte manda in campo Del Piero al posto di Vucinic.
82' - Pazzini imbeccato da Alvarez ancora rimpallato in calcio d'angolo.
81' - La Juventus riparte, Estigarribia mette in difficoltà Lucio, Zanetti non arriva in tempo e il giocatore tira verso Castellazzi: fuori!
76' - Esce Sneijder entra Alvarez: è l'ultimo cambio di Ranieri. L'olandese in panchina chiede ghiaccio per i suoi polpacci.
76' - Pazzini prova a girarsi in area, Chiellini lo blocca e nello scontro resta a terra.
74' - Il tempo scorre veloce, la Juventus gestisce la palla: i nerazzurri sembrano proprio sulle gambe.
69' - Esce Matri entra Estigarribia: è il primo cambio juventino... All'Inter serve un guizzo...
68' - Sneijder prova da fuori area, Buffon è ben posizionato.
66' - L'Inter non butta fuori la palla mentre Vidal è a terra, l'azione continua, Pirlo dà un pestone a Sneijder: ammonito anche il centrocampista bianconero.
65' - Sneijder protesta per un fallo su Castaignos: ammonito!
64' - Obi, dopo un tiro sballatissimo viene richiamato in panchina: al suo posto entra Dejan Stankovic.
63' - L'Inter non spinge più con la stessa convinzione che aveva mostrato nel primo tempo, la Juve prova ad addormentare la gara.
62' - L'Inter perde palla in maniera incredibile, finisce sui piedi di Pirlo che manda alto sulla traversa.
61' - Vucinic e Matri mettono in difficoltà Lucio che deve rifugiarsi in angolo.
59' - Vucinic in area a due passi da Castellazzi dopo un rimpallo si trova sui piedi un pallone invitante: il portiere nerazzurro riesce a respingere.
58' - Ancora una volta Lichtsteiner rimpalla un tiro di Sneijder. Sull'azione seguente Chivu ammonito per fallo su Vucinic.
57' - Pirlo ci prova dalla lunetta: Castellazzi blocca!
56' - Sulla punizione la palla arriva sui piedi di Pazzini che dopo un rimpallo spara verso Buffon, rimpallato pure stavolta.
55' - Giallo anche per Pepe: fallo su Maicon.
54' - Chiellini allarga il braccio per fermare Pazzini: ammonito.
53' - Una lunga cavalcata di Lucio apre per Pazzini, l'attaccante sbaglia il passaggio di ritorno per Sneijder.
49' - Obi e Castaignos mettono in difficoltà Buffon, la Juve si arrangia in angolo. Sull'azione seguente Lucio sbaglia il cross dalla destra perché non riesce a coordinarsi. L'arbitro deve richiamare Chiellini e Pazzini che in area erano stati protagonisti di una lunga sgomitata.
47' - Maicon costringe Pepe al fallo di mano: niente giallo per lo juventino.
21:50 - Inizia il secondo tempo: palla all'Inter. Ranieri manda in campo Castaignos al posto di Zarate.
E' una partita dai ritmi esagerati quella che finora si è giocata a San Siro. L'Inter che ha provato a fare la partita, si ritrova sotto di due gol per errori difensivi vistosi. Ranieri deve trovare il modo per bilanciare la squadra: c'è da riacciuffare un risultato che rende la classifica preoccupante.
46' - Finisce dopo pochi secondi di recupero il primo tempo. Si va negli spogliatoi con la Juve in vantaggio!
44' - Vidal ci prova da fuori: palla fuori. Dopo un minuto lo stesso giocatore viene ammonito per fallo su Pazzini.
43' - La difesa nerazzurra sballa, la Juve attacca: Lichtsteiner fa paura a Castellazzi, il suo tiro va fuori.
38' - Il cross di Obi taglia tutta l'area non c'è nessuno là davanti. Sulla ripartenza Marchisio è solo in area e prova il pallonetto non inquadrando la porta, Castellazzi lo travolge: i bianconeri gridano al rigore. Che sembra esserci.
36' - Pazzini prova a trovare Zarate, ma l'argentino è in fuorigioco.
33' - Zarate reagisce: pallonetto per Pazzini, Buffon ci arriva prima...
32' - Difesa in bambola: Nagatomo non chiude su Marchisio che fa uno due con Vucinic e trova l'angolo, Castellazzi spiazzato! 1 a 2.
31 - Maicon crossa per Pazzini che colpisce di testa traversa dell'attaccante italiano!
27' - Ancora lui: Maicon Douglas, come nel 2010 Botta di collopiede, leggermente deviata da Bonucci: GOL NERAZZURRO!! 1 A 1! San Siro urla e trema 'Chi non salta bianconero è'.
25' - Zarate prova ad accentrarsi, chiude troppo il tiro e va fuori!
23' - Zarate prova una rovesciata in area, Buffon lo annulla. Poi ci prova Zanetti, ancora rimpallato!
21' - Bonucci atterra Zarate: ammonito e punizione. La batte Sneijder è troppo corta e la Juve riparte.
20' - Obi e Maicon provano a scardinare la difesa bianconera: Rizzoli dice che l'ultimo tocco è del brasiliano che protesta.
17' - Pazzini ci prova con un tiro dalla lunetta, imbeccato da un cross di Zarate: rimpallato pure stavolta! Sneijder chiede allo staff medico di togliere la fasciatura alla coscia.
14' - L'Inter adesso soffre, troppo disunita lascia spazio ai bianconeri: Castellazzi deve uscire su Matri e fermarlo in angolo. Batte Pirlo, Chiellini colpisce, la palla va fuori.
13' - La retroguardia dell'Inter si fa trovare scoperta: Lucio non lo tiene, Matri solo davanti a Castellazzi, tira, ma la palla va fuori. Occasionissima bianconera.
11' - vantaggio Juve: Cross di Lichsteiner, Castellazzi riesce a intercettare Matri, ma dietro a lui c'è Vucinic: rete! Uno a zero per la Juve.
Al 10' Sneijder prova a lanciare Pazzini, troppo lungo il suo cross.
8' - Cross lunghissimo per Lucio che si stacca. Il tiro del brasiliano rimpallato in angolo
6'-7'- Zanetti vola sulla fascia. Zarate prima crossa, Pazzini non ci arriva poi l'argentino prova a tirare da due passi, rimpallato. L'Inter c'è.
Al 4' Punizione di Sneijder il pallone finisce sui piedi di Cambiasso che conclude alto solo davanti al portiere juventino.
Al 3' Inter in avanti: Cambiasso lancia per Obi che crossa non ci arriva Pazzini, ci arriva Zanetti che apre per Maicon, tiro rimpallato, tacco di Pazzini, blocca Buffon.
1' La Juve sembra più aggressiva fin dalle prime battute della gara.
ore 20:45 squadre nel cerchio di centro campo per il fischio d'inizio. Si parte.
L'attesa si è fatta sentire pure stavolta. Adesso è arrivato il momento della verità. Inter e Juventus si batteranno sul campo per i tre punti e non solo per quelli. In palio ci sono due modi di vivere diversi, due concezioni filosofiche opposte, due sensi di appartenenza paralleli, due squadre naturalmente differenti, per stile, per storia, per tutto. La classifica racconta che i nerazzurri sono ad un passo dalla zona retrocessione, i bianconeri sono i primi della lista. Una gioca per ribaltare un momento no, per riprendersi i suoi sogni. L'altra gioca per confermarli. Non c'è mai niente di scontato in partite come queste, non esiste una favorita: esiste solo il carattere, la voglia di vincere e di battersi per tutto quello in cui si crede. E se credi all'una non puoi credere all'altra...
A San Siro è tempo di Inter-Juve. FcInter1908.it seguirà live per voi la partita, minuto per minuto.
Ranieri decide per il 4-3-1-2 e sceglie Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneijder; Zarate, Pazzini.
Conte ritrova il suo portiere titolare e manda in campo il 4-3-3 con Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Pirlo; Pepe, Vidal, Marchisio, Vucinic; Matri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA