dal ritiro nerazzurro

Inter-Cremonese: I nerazzurri calano il poker. Sneijder ispira, Eto’o segna!

Premi F5 per aggiornare la pagina!

Eva A. Provenzano

Si riparte dall'uno a uno. A Rovereto, l'Inter sfida la Cremonese nell'ultima amichevole del ritiro a Pinzolo. Al di là del risultato arrivano indicazioni tecniche importanti per la prossima stagione. Sneijder è al centro del gioco interista, ma sembra un tantino nervoso. Intanto Eto'o continua a segnare. Indicazioni positive anche da Pazzini. La difesa si riposa per tutta la partita, all'ultimo minuto un errore di Chivu, manda in rete Nizzetto ed è pari. Da quello si riparte: tutto è pronto per il secondo tempo. 

Siamo in diretta. Restate con Fcinter1908.it!

18:01 Le squadre tornano in campo. Ci sono Muntari e Faraoni al posto di Santon e Crisetig. C'è anche Bianchetti. L'inter si fionda in avanti, mister Brevi cambia tutto o quasi e manda sul terreno di gioco le sue riserve. Gasperini non cambia modulo: prove generali per la difesa a tre. 

SESTO MINUTO - Pazzini smarca Eto'o con l'esterno destro: l'attaccante entra in area, ma incespica in un difensore avversario e l'azione finisce con un nulla di fatto.

SETTIMO MINUTO - Bella azione da parte dei nerazzurri che manda al tiro Pazzini: la sua girata si perde tra le braccia del portiere avversario. Intanto la Cremonese mette in difficoltà Castellazzi costretto a mandare in angolo un tiro diretto all'incrocio dei pali. 

DECIMO MINUTO - C'è una grande opportunità per la Cremonese: Bizambe si trova solo davanti a Castellazzi, il suo tiro è altissimo. Un altro errore della difesa nerazzurra. 

UNDICESIMO - Il Pallonetto di Stankovic (che sembra motivatissimo) libera in area Pazzini che al volo insacca alle spalle del portiere avversario: è il gol del 2 a 1! 

Gasperini manda in campo Castaignos e Pandev, escono Pazzini e Alvarez, applausi per i due interisti. 

16' - Sneijder ispira Eto'o che entra in area, la difesa - a porta libera - respinge il tiro a botta sicura del camerunese: è un'occasione mancata. 

Castellazzi si fa male in uno scontro di gioco, nulla di grave, ma il portiere non nasconde il suo disappunto.

22' - Wes Sneijder (è il punto di riferimento dei suoi compagni, tutte le azioni passano da lui) ritrova il sorriso. E va a battere una punizione dalla sinistra: è uno schema, palla fuori dall'area per Stankovic, stop di petto e botta che va di poco a lato. Sarebbe stato un gol meritato. Poi il serbo esce e fa posto a Mariga. 

24' - Pandev fa partire Faraoni sulla destra: il giovane arriva sul fondo cross arretrato per Eto'o che segna il gol del 3 a 1 di piatto! Doppietta per l'attaccante di origine africana: è la quarta rete dell'estate. Gasperini richiama Caldirola e manda in campo Felice Natalino. Muntari 

30' - Bizambe sfiora il gol del raddoppio, Castellazzi lo ferma. Natalino subito dopo ostacola Baiguerra che si era infiliato pericolosamente in area. 

34' - Azione in solitaria di Chivu, che scende sulla sinistra e arriva al tiro: è fuori. Eto'o intanto esce accompagnato dall'applauso dei tifosi interisti, Longo va al suo posto. 

37' - Castaignos fa grande movimento in avanti, Sneijder lo asseconda, il difensore avversario invece no e lo ferma a pochi passi dalla porta. 

39' - C'è un calcio di punizione per l'Inter: il tiro di Wes è deviato sulla traversa dalla barriera. Nulla di fatto. 

43' - Lancio lungo di Chivu, Faraoni stoppa, tira e infila il portiere sul suo stesso palo: è il gol del 4 a 1! 

THE END - La partita finisce qui. Cresce il valore dell'avversario, ma l'Inter continua a vincere. Le indicazioni che arrivano a Gasperini sono tante. Una su tutti: Wesley Sneijder imposta la manovra, ispira sia da regista che da trequartista. I suoi compagni lo coinvolgono in ogni azione. Siamo all'ultima tappa di Pinzolo. Se c'è una cosa che questo ritiro ha insegnato agli interisti è che l'olandese è davvero importante: senza di lui all'Inter mancherebbe qualcosa. Come dice Moratti: "Speriamo resti". 

INTER-CREMONESE 4-1

Marcatori: 17' e 25' st Eto'o, 45' Nizzetto, 12' st Pazzini, 43' st Faraoni

Inter: Castellazzi; Ranocchia (1' st Bianchetti), Chivu, Caldirola (29' st Natalino); Santon (1' st Faraoni), Stankovic (23' st Mariga), Sneijder, Crisetig (1' st Muntari); Alvarez (11' st Pandev), Pazzini (11' st Castaignos), Eto'o (35' st Longo). A disposizione: Orlandoni.Allenatore: Gian Piero Gasperini

Cremonese: Bianchi; Semenzato, Rigione, Cremonesi, Favalli; Tacchinardi, Degeri, Riva; Nizzetto, Bocalon, Rabito.Subentrati nel secondo tempo: Bizambe, Arcari, Ghezzi, Lucenti, Donida, Sales, Recavarren, Dell'Anna, Donida, Marinoni, Baiguerra, Ziglioni. A disposizione: Deco'. Allenatore: Oscar Brevi

Arbitro: Previtera di Bolzano; assistenti: Battaia/Cofler.