- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
Sono 25 i nerazzurri che, nel corso di una cerimonia, svoltasi ad Appiano Gentile, hanno ricevuto le vetture svedesi con le quali affronteranno la stagione in corso, in virtù della rinnovata partnership, fra Volvo, Auto Italia e FC Internazionale. A consegnare le vetture Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia. A bordo di Volvo anche lo staff dirigenziale, compreso il Presidente Massimo Moratti, che ha optato per un'ammiraglia S80.
La vettura più richiesta dai giocatori è stata Volvo XC60, quasi sempre nella variante con motore D5 e allestimento Summum. Ma non mancano le nuove V40, il cui appeal è sempre più consolidato. Proprio una V40, è stata la vettura scelta dal Capitano Javier Zanetti. Nella line-up della flotta Volvo per FC Internazionale ci sono, inoltre, i modelli XC90 e C70. Nero Zaffiro e bianco ghiaccio infine, i colori più graditi.
Come accaduto anche negli scorsi campionati, anche in questa occasione la fornitura di vetture da parte di Volvo Italia a FC Internazionale mira a rispondere alle diverse esigenze di mobilità della Società e della squadra.
Volvo Auto Italia e FC Internazionale collaborano ormai dal 2007. All'attivo c'è una serie di grandi successi su entrambi i fronti. Sotto la partnership sono infatti maturate le attività legate al Centenario di FC Internazionale, nonché la conquista della Champions League, mentre sul fronte Volvo sono stati portati a termine lanci di prodotti di una grande importanza come quelli dei modelli XC60, V60 e V40. Una partnership, dunque, che prosegue sulla base della reciproca soddisfazione, per quanto costruita insieme nel corso degli anni precedenti.
Forte condivisione di valori
Il successo della partnership tra Volvo Auto Italia e FC Internazionale è motivato anche da una forte condivisione di valori. Tale vicinanza si esprime attraverso alcuni concetti fondamentali, nei quali entrambe le Aziende si riconoscono: Sicurezza, Affidabilità, Rispetto per la Tradizione, Attenzione alle nuove tecnologie applicate alla salvaguardia dell'Ambiente. Tali aree costituiscono e hanno determinate linee guida rigorose per le azioni di Volvo e FC Internazionale negli anni di collaborazione. Anche per questo Volvo e FC Internazionale si sono confermati, attraverso il loro sodalizio, due brand di rilievo globale, seguiti e apprezzati in tutto il mondo.
Volvo attiva nel mondo del calcio e dello sport
Il sodalizio con FC Internazionale non fa che rafforzare un impegno che vede da tempo Volvo assai attiva nel mondo dello Sport al massimo livello. Dopo essere stata in passato sponsor dei maggiori circuiti mondiali di Tennis ed Equitazione, da anni Volvo promuove grandi eventi di Golf e Vela, con il fiore all'occhiello della Volvo Ocean Race, la regata transoceanica che fa il giro del mondo e costituisce oggi la prova più ardua per un velista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA