- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
In molti si saranno chiesti, come mai, la partita tra Inter e Juventus, in un primo momento programmata per domenica 17 maggio alle 20.45, sia stata anticipata a sabato 16 alle ore 18.
Abbiamo appreso che, la decisione della Lega Calcio e' stata una prevenzione. In sostanza; se la Juventus dovesse raggiungere la finale di Champions, in programma sabato 6 giugno a Berlino, la finale di coppa Italia, in programma il giorno successivo (7 giugno), verrebbe spostata e anticipata a mercoledì 20 maggio. Ora; come noto, l'altra finalista della manifestazione e' la Lazio, la cui partita contro la Sampdoria era già in calendario per il sabato. Da qui la necessità di anticipare il derby d'Italia, e questo per far si che le due contendenti abbiano, eventualmente, gli stessi giorni di riposo.
Si poteva aspettare mercoledì 13, dopo la sfida del Bernabeu prima di spostare Inter-Juve? No. Sarebbe stato un problema organizzativo modificare giorno e orario di una partita del genere, con due soli giorni di preavviso
© RIPRODUZIONE RISERVATA